Jump to content

Posso Installare mavericks con queste caratteristiche?


vitty78
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Da premettere che non ho una mobo AHCI e quindi non mi legge i miei hard disk 

Cmq questa è la mia configurazione:

 

Processore : AMD Athlon 64 X2 5000+

Chipset NVIDIA nforce 560 / 630a

Memoria RAM DDR2 3 gb
Grafica NVIDIA GeForce 7025/ Nvidia nforce 630a

 

Grazie mille :-)

Link to comment
Share on other sites

Non é possibile creare una copia di Mavericks senza utilizzare Pandora Box dato che ho solo Windows installato? Perche ho la retail di Mavericks.

Pero il problema e che nel mio bios nn posso settare gli HD in AHCI e quindi ho solo IDE o RAID, pero non so se c'entra molto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao!! Grazie x avermi risposto. Un altra domanda, come kext cosa dovrei mettere? Ti spiego queste sono le mie problematiche:

 

Nel mio bios non ce la modalita AHCI ( quindi se faro partire l istallazione il disk utility non mi vedra gli HDD)

Come kernel dovrei mettere quello di Bronya giusto?

 

da premettere che ho una retail dmg

Link to comment
Share on other sites

ciao grazie x la risposta! una domanda  no è possibile fare tutto cio da windows? dato che le USB nel virtual box nn vanno e in vmware mac non si degna di partire

grazie mille 


Oppure nel caso non si potesse fare mi era venuta una malsana idea di fare in questo modo:

Installare snow leopard disto che va nel pc ( ma avrei bisogno di kext affiche riesca a riconoscere durante l istallazione i miei HDD anche se non ho AHCI mode) e poi utilizzare kexr wizard x compilare mavericks, pero ti ripeto se puó andar bene avrei bisogno dei kext x i miei HDD x snow.
Link to comment
Share on other sites

non hai capito mac con vmware a me non va oppure avrei bisogno dei kextper fare riconoscere in miei hdd su snow leopard, cosi da fare l'istallazione pulita nel mio pc cn snow leopard e poi con kext wizard e pandora per fare mavericks! poi nn so se puo andare bene.

Link to comment
Share on other sites

vitty78 fai come ti dico

 

scarica hazard snow leopard client server (cosi si chiama)

testata da me riconosce anche se istalli in ide

 

masterizzala su dvd e avvia con flag

 

-v  -f  busratio=18  arch=i386

se arrivi alla scelta della lingua

dopo vai in alto su utility

e inizializi in mac os journaled esteso (okkio la tabella partizioni deve essere in guid)

nella personalizzazione 

devi selezionare

legacy__kernel e il chipset NforceAta.... e le fix usb 

se non sei sicuro di quello da selezionare lasci stare, importante che selezioni kernel, chamaleon, e chipset

 

sicuramente non ti riconoscerà la video ma non importa lo usi da muletto per le altre istallazioni

Link to comment
Share on other sites

grazie carlo_67 

 

la distro e veramente difficile da trovare in rete dato che è un pochettino datata, sto cercando in tutti i modi di trovarla senza successp 


rettifico.. il tutto è stato trovato!! Una domanda: Se SL dovesse funzionare nel mio pc, potrei mettere tutte le versioni che voglio nel mio pc, cioè parlo dal lion a mavericks?


UPDATE : carlo cio che sto scaricando e di hazard e 10.6.2 ma non e client server, cambia qualcosa? Perche non riesco a trovarla la distro che mi dici tu. Non e che tu c'e l hai?

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qua!! Allora News!! Sn riuscito a installare mac osx 10.7.2 su vmware w va da bomba. Pero ce un problema dopo aver installato le tools, collego la USB, il system profiler me la riconosce ma il sistema no. Non la trova neanche se vado su Disk Utility.

 

Cosa devo fare? Qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto era solo un problema di partizione attiva. Domani faccio tutto con pandora e chamaleon wizard. Una cosa perche per mavericks non c e l estensione app come lion ma ce solo il .dmg

Poi ho provato a far mostrare a ML i file nascosti ma nn ci sono riuscito. Cm faccio?

Link to comment
Share on other sites

@vitty

comunque ti dico che non necessariamente va istallato in ahci, io avevo la mia scheda madre precedente e istallavo in ide

quindi

puo dipendere dal tuo chipset nforce

aspetta vediamo se lo trovo

intanto prova ad avviare 

-v -f  PCIRootUID=1 npci=2000


http://www.insanelymac.com/forum/files/file/57-applenforceatakext/

 

scarica e istallalo nella usb con kext wizard poi ripara permessi e cache

per avvio usa quelle flag

 

carlo_67

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...