Jump to content

Consiglio di esperto su Script per kext audio


marco.pisellonio80
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, posto qui anche se ignoro se sia la sezione giusta.

 

Vorrei il parere di qualche esperto riguardo questo script che ho trovato in rete:

 

https://github.com/Piker-Alpha/AppleHDA8Series.sh

 

Se ho ben capito dalle spiegazioni si tratta di uno script per patchare l'AppleHDA kext in base ai diversi codec, ma che alla fine crea una kext chiamata AppleHDA892.kext (in caso si scelga il codel 892).

 

Ma così si andrebbe a bypassare la kext AppleHDA.kext che non servirebbe più? E questo vuol dire che ad ogni aggiornamento di sistema non bisognerebbe andare di nuovo a ri-patchare la kext AppleHDA ma basterebbe farlo una volta sola?

 

Potrebbe funzionare? Prima di rischiare ad usarlo volevo qualche parere di chi ne sa più di me.

 

Ciao.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho guardato lo script, da quel che sembra è come dici tu, ma non vedo come possa essere bypassato AppleHDA...

Per essere sicuro non ti resta che provare (fra qualche giorno verrà rilasciata la 10.9.2 di Mavericks)

Link to comment
Share on other sites

Proverò senz'altro sul mio desktop, il portatile ha il voodoo... Posterò qui i risultati.

 

A proposito, carbo, scusa l'OT, ma ho letto con interesse la tua guida sul DSDT, al quale vorrei gradualmente approcciarmi, e volevo iniziare con l'iniezione delle info della scheda video per abilitare l'audio via HDMI.

Ho letto questa guida di Ermac (c'è quella di Toleda, ma è troppo difficile per me)

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/223195-info-hdmi-audio/

 

Ad un certo punto dice:

"Nel DSDT ci spostiamo nella parte relativa alla nostra scheda grafica (se usate l'enabler del bootloader dovete aggiungere ugualmente queste linee di codice)"

 

Qual è la parte relativa alla scheda grafica? Dove bisogna aggiungerle?

 

Poi dice:

 

"NON CHIEDETE COME FARE AD AGGIUNGERE IL CODICE CI SONO UNA MAREA DI GUIDE SU QUESTO ARGOMENTO."

 

Ho visto in rete e mi sembra che basti il copia-incolla, poi si compila e si salva... Ma aggiungere dove? Come trovo la parte relativa alla scheda grafica? Volevo intervenire sulla tua guida, ma per adesso sei all'inizio e mi sembrava inopportuno chiedere ora. Il DSDT del desktop l'ho scaricato... dalla concorrenza (però ovviamente le info della scheda video non erano iniettate) quando ancora non vi conoscevo. Se mi impratichirò poi me lo estrarrò vergine da windows e lo correggerò e patcherò da me (e aiuterò anche gli altri utenti).

Grazie e ciao.

Link to comment
Share on other sites

Devi generare IOReg con ioregistry explorer, scorrere le periferiche ed individuare sotto quale periferica è identificato il monitor; nel dsdt inserisci le righe di codice nella periferica (generalmente sotto PEGP, IGPU o GFX0)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...