Jump to content

[Guida] Risolvere missing bluetooth controller e boot0 done con ati 7xxx


Lukazza
 Share

46 posts in this topic

Recommended Posts

lo so,sei in mod -x e non vede la fat e ntfs ma per installare chameleon non ti serve lo devi installare su disco dove è installato osx

Quindi seleziono l'usb. E se mi da boot0:done ? Come con pandora

Quindi seleziono l'usb. E se mi da boot0:done ? Come con pandora

Lo installo su un altra chiavetta e provo

Link to comment
Share on other sites

Non devi selezionare l'usb come avvio ma il disco dove hai osx quello che parte solo -x (te lo riccordi? :) ) 

 

Devi installare il boot sul disco Hd, hdd, disco rigido, hai presente? :)  non su un'altra chiavetta

 

se ti da il boot0: ecc installa clover ma deseleziona per schede madri UEFI e anche nella ESP, altrimenti  in mod -x ti darà errore

Link to comment
Share on other sites

Non devi selezionare l'usb come avvio ma il disco dove hai osx quello che parte solo -x (te lo riccordi? :) ) 

 

Devi installare il boot sul disco Hd, hdd, disco rigido, hai presente? :)  non su un'altra chiavetta

 

se ti da il boot0: ecc installa clover ma deseleziona per schede madri UEFI e anche nella ESP, altrimenti  in mod -x ti darà errore

Non sono così preso male dai :')

Comunque come sposto l'installazione di clover sull'altro hd se mi vede solo un usb ? non posso accedere da os x a internet perchè utilizzo un doongle usb per connettermi via wireless al router (come dicono le persone comuni "wifi") e dovrei andare ad installarli ma sono su windows e non potendoli passare :)

 

Aggiornamento(x1): aperto hd con transmac adesso passo i file da qui :)

Link to comment
Share on other sites

Cambia porta USB, non usare le USB3, nel bios imposta le USB in Legacy USB Enabled (se c'è questa opzione)

Non uso usb3 e no ho quell'impostazione su bios. Comunque con chameleon mi da boot0 gpt doot0 test boot0test boot0 done e poi quattro righe di caratteri strani. Invece clover sempre la stessa cosa e non si avvia su hdd

Link to comment
Share on other sites

Metti la scheda integrata (HD4000) primaria da bios con 32mb di memoria, riavvia con GraphicsEnabler=Yes SkipAtiGfx=Yes

Siccome ho un monitor solo in dvi mettendo la scheda integrata non posso visualizzare niente perchè ha la porta hdmi. Sbaglio ? O succede come quella volta con myhack che quando andavo ad avviare con l'integrata all'apertura della scrivania la scheda grafica (la sapphire) collegata al monitor mi faceva visualizzare correttamente tutto.

Ditemi se non sono stato chiaro non sapevo come dirlo :)

Link to comment
Share on other sites

Quindi non avendo un adattatore dvi /hdmi non la puoi collegare?

Prova una cosa:

Aspe.. se hai a portata di mano una linux-live con gparted apri la partizione

EFI del disco rigido e copiaci queste

due cartelle

Dopo che torno a casa provo forse ho backtrack. Comunque se non la trovo potrei creare una partizione da 1 gia e chiamarla efi e inserirci i file no ? Una volta avevo fatto così ma mi compariva l'unità efi dopo l'installazione di clover ma siccome parto con "-x" non me la mostrava

Link to comment
Share on other sites

Dopo che torno a casa provo forse ho backtrack. Comunque se non la trovo potrei creare una partizione da 1 gia e chiamarla efi e inserirci i file no ? Una volta avevo fatto così ma mi compariva l'unità efi dopo l'installazione di clover ma siccome parto con "-x" non me la mostrava

Non credo sia la stessa cosa osx vedrebbe 2 part EFi e non saprebbe a quale fare riferimento (Già capitato).
Certo se con -x potevi vedere la partizione efi non avevi il problema, in quella modalità anche con "Efi-mounter" ti apre una finestra vuota, è una limitazione del kaiser di osx, se non trovi niente scarica P.magic sono 300mb torna sempre utile :yes:
Link to comment
Share on other sites

Non credo sia la stessa cosa osx vedrebbe 2 part EFi e non saprebbe a quale fare riferimento (Già capitato).

Certo se con -x potevi vedere la partizione efi non avevi il problema, in quella modalità anche con "Efi-mounter" ti apre una finestra vuota, è una limitazione del kaiser di osx

Spero davvero di avere linux a casa conunque ringrazio ancora te e carbo per l'aiuto che mi state dando

Link to comment
Share on other sites

La partizione EFI è nascosta, devi montarla; apri il terminale e digita: 

diskutil list

visualizzerai le varie partizioni, tra le quali la EFI di OS X, identificata da disk0s1, ad esempio.

dovrai dare un punto di mount:

mkdir /Volumes/efi

poi dovrai montarla:

sudo mount -t msdos /dev/disk0s1 /Volumes/efi

digita la password poi

 

Dovresti superare il problema del -x

Link to comment
Share on other sites

La partizione EFI è nascosta, devi montarla; apri il terminale e digita: 

diskutil list <Invio>

visualizzerai le varie partizioni, tra le quali la EFI di OS X, identificata da disk0s1, ad esempio.

dovrai dare un punto di mount:

mkdir /Volumes/efi <Invio>

poi dovrai montarla:

sudo mount -t msdos /dev/disk0s1 /Volumes/efi <Invio>

digita la password poi <Invio>

 

Dovresti superare il problema del -x

Con -x se provi a fare il montaggio incorri in questo errore (ne avevamo già parlato :( )

 

""/System/Library/Extensions/msdosfs.kext failed to load - (libkern/kext) operation/kext not allowed at current boot level; check the system/kernel logs for errors or try kextutil(8).

mount_msdos: msdos filesystem is not available

localhost:~ asu$ ""

Link to comment
Share on other sites

Con -x se provi a fare il montaggio incorri in questo errore (ne avevamo già parlato :( )

 

""/System/Library/Extensions/msdosfs.kext failed to load - (libkern/kext) operation/kext not allowed at current boot level; check the system/kernel logs for errors or try kextutil(8).

mount_msdos: msdos filesystem is not available

localhost:~ asu$ ""

Provo con linux domani vi tengo informati ;)

Link to comment
Share on other sites

La partizione EFI è nascosta, devi montarla; apri il terminale e digita:

diskutil list

visualizzerai le varie partizioni, tra le quali la EFI di OS X, identificata da disk0s1, ad esempio.

dovrai dare un punto di mount:

mkdir /Volumes/efi

poi dovrai montarla:

sudo mount -t msdos /dev/disk0s1 /Volumes/efi

digita la password poi

 

Dovresti superare il problema del -x

Eseguito il comando da altro pc :sudo mount -t msdos /dev/disk0s1 /Volumes/efi

Mi da errore "unsupported sector size (0)

Link to comment
Share on other sites

Con -x se provi a fare il montaggio incorri in questo errore (ne avevamo già parlato :( )

 

""/System/Library/Extensions/msdosfs.kext failed to load - (libkern/kext) operation/kext not allowed at current boot level; check the system/kernel logs for errors or try kextutil(8).

mount_msdos: msdos filesystem is not available

localhost:~ asu$ ""

Fatto ma niente.

Installato clover ma non funziona da hdd

Link to comment
Share on other sites

Eseguito il comando da altro pc :sudo mount -t msdos /dev/disk0s1 /Volumes/efi

Mi da errore "unsupported sector size (0)

Cioè in che senso? :blink:

 

Fatto ma niente.

Installato clover ma non funziona da hdd

 

Fatto cosa?? ^_^

Ho risolto da solo vi ringrazio comunque per la disponibilità e l'aiuto dato

Se hai risolto fai sapere come qualcuno potrebbe trarne vantaggio :yes:

Link to comment
Share on other sites

Bene, da quello che vedo (e ho provato) lo script esclude automaticamente tutti kext HD Intel relegandoli in una cartella in "/System/Library/Extensions" denominata "intel_back" evitando così conflitti con altre schede  video presenti in questo caso Ati 7xxx.

La cosa può tornare molto utile anche per i possessori di altre schede video ma con  grafica integrata Intel (almeno credo)

Non so sia possibile rimuovere tutti i post successivi al tuo,  ma sono sicuro che il Mod bollerà come BEST ANSWER  il tuo primo post   :D

Link to comment
Share on other sites

Bene, da quello che vedo (e ho provato) lo script esclude automaticamente tutti kext HD Intel relegandoli in una cartella in "/System/Library/Extensions" denominata "intel_back" evitando così conflitti con altre schede video presenti in questo caso Ati 7xxx.

La cosa può tornare molto utile anche per i possessori di altre schede video ma con grafica integrata Intel (almeno credo)

Non so sia possibile rimuovere tutti i post successivi al tuo, ma sono sicuro che il Mod bollerà come BEST ANSWER il tuo primo post :D

Sono molto felice che possa servire a qualcuno :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...