Jump to content

[Guida di base]Estrarre il DSDT e correggere gli errori


carbo178
 Share

763 posts in this topic

Recommended Posts

La situazione con il dsdt è migliorata per l'audio, adesso non mi serve più HDAEnabler1.kext però con questi kext ho dei sound assertion e non so se sono loro a dare problemi con l'audio frontale. Con voodoohda invece funziona la verde frontale e sul retro e basta.

primo kext: solo porte dietro
Sound assertion in AppleHDAEngine at line 581
Sound assertion in AppleHDAController at line 6376
Sound assertion in AppleHDAController at line 6054
Sound assertion in AppleHDAEngine at line 10175

secondo kext: solo porta verde dietro
Sound assertion in AppleHDACodecGeneric at line 352
Sound assertion in AppleHDACodecGeneric at line 352
Sound assertion in AppleHDACodecGeneric at line 352
Sound assertion in AppleHDACodecGeneric at line 352
Sound assertion in AppleHDAEngine at line 581
Sound assertion in AppleHDAController at line 6288
Sound assertion in AppleHDAController at line 5966
Sound assertion in AppleHDAEngine at line 10154

terzo kext: solo porte dietro
Sound assertion in AppleHDACodecGeneric at line 352
Sound assertion in AppleHDACodecGeneric at line 352
Sound assertion in AppleHDACodecGeneric at line 352
Sound assertion in AppleHDACodecGeneric at line 352
Sound assertion in AppleHDAEngine at line 581
Sound assertion in AppleHDAController at line 6288
Sound assertion in AppleHDAController at line 5966
Sound assertion in AppleHDAEngine at line 10154
Link to comment
Share on other sites

Ho caricato il mio kext e il tuo dsdt e il risultato è questo


Sound assertion in AppleHDAEngine at line 581


Funziona solo la porta audio dietro e nulla più.


Ho notato che in informazioni di sistema l'id audio è 2 ma se non mi sbaglio dovrebbe essere 1.


Link to comment
Share on other sites

Ho risolto tutti i miei problemi, mi sono procurato un case da un mio amico e l'attacco audio del case è HD Audio invece il mio è AC97, il mio case è nuovo ma porta il vecchio attacco, che schifo, adesso ha addirittura il riconoscimento automatico della porta audio cioè passa da solo da Altoparlanti interni a Cuffie.

Grazie del tempo che ti ho fatto perdere inutilmente.

Link to comment
Share on other sites

Mandami il link al kext audio che hai scaricato

EDIT: ho preparato 3 dsdt ed allegato i kext; fai un backup di IOAudioFamily.kext

avevo preso spunto da questa discussione: http://www.insanelymac.com/forum/topic/297053-intel-i3-2348mhd3000alc269/

Comunque ora provo con i files che mi hai mandato.

Per ogni prova che faccio devo sostituire il DSDT ed installare il kext con kext wizard?

I DSDT sono sempre basati su quello che mi hai già mandato per la grafica HD4000, giusto?

EDIT:

Con il terzo file funziona!

Ho fatto una copia di backup di IOAudio

Ho sostituito DSDT.aml

Ho installato il kext

Come faccio ad abilitare l'audio in uscita HDMI?

Link to comment
Share on other sites

avevo preso spunto da questa discussione: http://www.insanelymac.com/forum/topic/297053-intel-i3-2348mhd3000alc269/

Comunque ora provo con i files che mi hai mandato.

Per ogni prova che faccio devo sostituire il DSDT ed installare il kext con kext wizard?

I DSDT sono sempre basati su quello che mi hai già mandato per la grafica HD4000, giusto?

EDIT:

Con il terzo file funziona!

Ho fatto una copia di backup di IOAudio

Ho sostituito DSDT.aml

Ho installato il kext

Come faccio ad abilitare l'audio in uscita HDMI?

Fai una richiesta a questo post:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/293863-applehda-patch-requests/

allega il dsdt, i kext audio e IOreg

Link to comment
Share on other sites

ottima guida... ho provato a dare un'occhiata al mio dsdt e MaciASL mi segnala ben 201 errori al momento della compilazione... 

 

proverò a risolvere seguendo la guida anche se per adesso nessuno degli errori sembra essere menzionato dalla tua guida

 

intanto posto il mio dsdt

 

il pc è un toshiba satellite l50.. le uniche cose che non vanno sono wifi (non compatibile, ho già comprato una chiavetta usb), audio (compresa l'uscita hdmi) e il controllo luminosità dello schermo...

 

 

dsdt.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Domanda da assoluto newbbo. Ho letto la guida iniziale e finalmente ho le idee piu chiare riguardo al DSDT.

Ora però ho qualche domanda :

 

1) i warning devono essere tolti o li possiamo lasciare li liberamente? dalla guida mi pare di capire che debbano essere tolti.

2) se devono essere tolti ecco un paio di warning che mi escono e che non so come togliere:

 

   -Results is not used, possible operator timeout will be missed

   - not all control parth return a value (TGET),(VGET),(FGET)

   - called method may not always return value

 

Come si tolgono questi? Grazie in anticipo !

 

Link to comment
Share on other sites

Domanda da assoluto newbbo. Ho letto la guida iniziale e finalmente ho le idee piu chiare riguardo al DSDT.

Ora però ho qualche domanda :

 

1) i warning devono essere tolti o li possiamo lasciare li liberamente? dalla guida mi pare di capire che debbano essere tolti.

2) se devono essere tolti ecco un paio di warning che mi escono e che non so come togliere:

 

   -Results is not used, possible operator timeout will be missed

   - not all control parth return a value (TGET),(VGET),(FGET)

   - called method may not always return value

 

Come si tolgono questi? Grazie in anticipo !

Lo trovi qui post 4 : http://www.insanelymac.com/forum/topic/298329-aiuto-creare-dsdt/?do=findComment&comment=2023202

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

In attesa di risolvere i problemi relativi alla LAN che funziona solo se attaccata prima del boot, vi pongo il problema finale.

Per evitare di far saltare il sistema operativo del pc, che è Windows 8 su GPT, le prove le ho sempre fatte su un secondo hd con partizioni MBR, quindi MacOs è attualmente funzionante su un disco MBR.

Come faccio a rendere bootable la partizione di MacOs nel momento in cui la clono nell'hd principale?

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Ho editato il mio dsdt, ho ancora dei Warnings che non riesco a togliere. Posso caricarvi il file e chiedervi aiuto? (Grazie a Fabio1971 :) ).

 

In allegato il dsdt preso da windows, questo è originale solo gli errori fixati, in quello dall' hackintosh ero riuscito a correggere alcuni warnings ma ho preferito allegare l'originale.

 

Grazie mille!

dsdt_originale_da_Windows.rar

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho appena installato Yosemite ma non mi funziona l'audio. Ho sostituito AppleHDA ma ora dovrei patchare il DSDT, solo che ho in nessun modo riesco ad esportarlo, DSDT Editor dopo che clicco su Export non fa nulla, DSDTSE mi dice "An exception of class NilObjectExtension was not handled. The application must shut down. MaciASL lo estrae ma mi dà errori anche senza fare modifiche, mentre dal terminale non mi salva nulla sul desktop. Qualche aiuto? Thanksss

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho appena installato Yosemite ma non mi funziona l'audio. Ho sostituito AppleHDA ma ora dovrei patchare il DSDT, solo che ho in nessun modo riesco ad esportarlo, DSDT Editor dopo che clicco su Export non fa nulla, DSDTSE mi dice "An exception of class NilObjectExtension was not handled. The application must shut down. MaciASL lo estrae ma mi dà errori anche senza fare modifiche, mentre dal terminale non mi salva nulla sul desktop. Qualche aiuto? Thanksss

Esportalo da windows

 

Sono idiota.. Con me non andavano

Non sei idiota, solo ti manca un pò di pratica

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...