Jump to content

[Guida di base]Estrarre il DSDT e correggere gli errori


carbo178
 Share

763 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

come genero la patch di clover?

Solo di tanto in tanto, quando lo avvio, si ferma dopo la lettura del driver della scheda di rete, e dopo un pò si avvia correttamente.

normalmente l'avvio è rapido.

Ho visto che c'è un piccolo errore nell'avvio come da schermata, può essere questo?

Poi utilizzo un FAKESMC sembre trovato con il file DSDT per la scheda GA-Z270M-D3H

 

Grazie di tutto

Link to comment
Share on other sites

Salve,

come genero la patch di clover?

Solo di tanto in tanto, quando lo avvio, si ferma dopo la lettura del driver della scheda di rete, e dopo un pò si avvia correttamente.

normalmente l'avvio è rapido.

Ho visto che c'è un piccolo errore nell'avvio come da schermata, può essere questo?

Poi utilizzo un FAKESMC sembre trovato con il file DSDT per la scheda GA-Z270M-D3H

 

Grazie di tutto

Vediamo di risolvere tutto un po' alla volta. :D

Sopra hai allegato un SSDT (oltre al DSDT). Da dove proviene? L'hai generato tu o l'hai scaricato?

 

 

Edit:

 

Riguardo a clover, il config.plist ha una sezione dedicata alle patch delle tabelle acpi (come DSDT e SSDT).

Link to comment
Share on other sites

Il DSDT l'ho trovato in questo sito: http://hackintosher.com/builds/ga-z270m-d3h/

sia i driver che il config

Allora, ho dato un'occhiata a quel sito, cercando di capire come hai creato la usb, come hai installato clover, eccetera.

Il problema non è solo il DSDT, c'è da mettere mano anche al config. Perché non apri un nuovo topic nella sezione desktop di Sierra? Così non intasiamo questo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti! Mi sono imbattuto per la prima volta nella realizzazione di un Laptop Asus come Hackintosh.

Il Laptop è il modello Asus K550VX-DM407T. Dopo svariati problemi in avvio per correggere di volta in volta il config.plist dal Clover Configurator finalmente riesco ad installare Sierra 10.12.6.

Funziona tutto perfettamente eccetto due cose: il Wifi gestito da un chip Realtek 8821AE e la percentruale della batteria che è visibile ma resta sempre a 0 dando sempre il messaggio di batteria scarica anche se non lo è.

Sono riuscito a portare a termina il tutto con l'ausilio di vari tools e ricerche sul web per le varie Kexts. Apprendo sempre girando un pò per il web che il wifi dovrebbe essere incompatibile e che per la batteria è necessario apportare delle modifiche al DSDT. Non ho la dimestichezza necessaria per fare questo tipo di modifiche. Sono riuscito tuttavia ad estrarre il DSDT.

C'è modo secondo voi di risolvere il problema su questo Laptop almeno per quanto riguarda la percentuale e l'utilizzo della batteria?

 

Qui il lnk del file DSDT:

https://www.dropbox.com/s/62nispf7r9sn0bb/DSDT.aml?dl=0

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve ragazzi,

 

sto cercando questo patch :

 

-FIX ERRORS AND WARNINGS

-HPET

-SATA

-DMAC

-SLPB

-DARWIN

-LPC

-XHCI

-PLUGIN TYPE

-HDAS to HDEF

-HDEF

-RTC

-IRQs

-SBUS

-BUS1

-MCHC

-ALS0

-SHUTDOWN

-LAN

-USBX

-PMCR

-EC

-PNLF

-HDMI NVIDIA

 

dove posso trovarle? non ho avuto fortuna con google :(

 

il mio intento è di scaricarmele separate in formato txt e studiarmele con calma.

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,

 

sto cercando questo patch :

 

-FIX ERRORS AND WARNINGS

-HPET

-SATA

-DMAC

-SLPB

-DARWIN

-LPC

-XHCI

-PLUGIN TYPE

-HDAS to HDEF

-HDEF

-RTC

-IRQs

-SBUS

-BUS1

-MCHC

-ALS0

-SHUTDOWN

-LAN

-USBX

-PMCR

-EC

-PNLF

-HDMI NVIDIA

 

dove posso trovarle? non ho avuto fortuna con google :(

 

il mio intento è di scaricarmele separate in formato txt e studiarmele con calma.

 

Quì ne trovi un bel po' :     http://olarila.com/files/Patches/

 

Ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Perdonatemi se riesumo questo post, ho ricevuto gentilmente da un utente il DSDT corretto da olarila, non voglio disturbarlo ulteriormente, ma adesso come faccio a sostituire il vecchio DSDT con il nuovo?

Perdonate la " sciocca " domanda ma sono alle prime armi con l'Hackintosh

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Salve,

ho corretto il mio DSDT che ora risulta con 0 errori, avrei a tal proposito un pò di domande:

1) i Warning è necessario correggerli?

2) applicare le patch che nel mio caso generano errori è necessario inserirle? (tipo applicare patch CPU)

3) è possibile tramite DSDT avviare l'accelerazione HW di NVIDIA su Catalina?

 

Grazie.

 

Edited by aliens12
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...