Jump to content

[Guida di base]Estrarre il DSDT e correggere gli errori


carbo178
 Share

763 posts in this topic

Recommended Posts

Non sono errori sono solo informazioni,infatti sono bianchi

 

Si, quello che vedi è il mio pulito dagli errori, identico al tuo (ripulito dagli errori).

 

Per caso tu hai sistemato anche i vari SSDT-* ?

Se può servire a qualcuno in caso di questo errore syntax error, unexpected PARSEOP_ELSE, expecting ',' or ')'

                    If (LNotEqual (VFN1, Zero))
                    {
                        \_SB.PCI0.LPCB.H_EC.ECWT (AC1F (), RefOf (\_SB.PCI0.LPCB.H_EC.PENV), Else
                            {
                                \_SB.PCI0.LPCB.H_EC.ECWT (Zero, RefOf (\_SB.PCI0.LPCB.H_EC.PENV), \_SB.PCI0.LPCB.H_EC.ECMD (0x1A))
                            })
                    }

diventa così :

                Store (Zero, VFN0)
                If (LAnd (ECON, ETMD))
                {
                    If (LNotEqual (VFN1, Zero))
                    {
                        \_SB.PCI0.LPCB.H_EC.ECWT (AC1F (), RefOf (\_SB.PCI0.LPCB.H_EC.PENV))
                    }
                    Else
                    {

                            
                                \_SB.PCI0.LPCB.H_EC.ECWT (Zero, RefOf (\_SB.PCI0.LPCB.H_EC.PENV))
                            }
                            \_SB.PCI0.LPCB.H_EC.ECMD (0x1A)
                    }
                }
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ho due domande noob :

1) in che modo vanno estratti gli ssdt? Io ho provato sia da clover che linux e anche con aida ma in alcuni file mi da errore con maciasl di 'premature end of file'

 

2) a forza di fare prove su prove e per via di tutti i reboot fatti, il bios della mobo (asus z97i-plus) si é riempito di voci tipo UEFI BOOT... Ne avrò una ventina. Clover é diventato lentissimo perché immagino che cerchi di leggere tutti i device 'farlocchi'

Link to comment
Share on other sites

No Carbo... Nonostante l'hub tolto ed il DSDT nuovo il PC quando si ripristina dallo stop si riavvia e resetta il Bios.

Non riesco a capire.. le ho provate tutte.

Ho fatto anche involontariamente l'aggiornamento 10.10.1 ma tutto come prima.

Ora devo reinstallare anche l'audio.

Ma non capisco: possibile che nonostante la patch applicata al DSDT per 889 il sistema non carica l'audio?

Il DSDT non è sempre quello?

a quello che ti allego ho applicato audio ed RTC ma a questo punto senza nessun risultato. Potresti verificarmelo per cortesia? Ho come l'impressione che sia pulito...

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho due domande noob :

1) in che modo vanno estratti gli ssdt? Io ho provato sia da clover che linux e anche con aida ma in alcuni file mi da errore con maciasl di 'premature end of file'

 

2) a forza di fare prove su prove e per via di tutti i reboot fatti, il bios della mobo (asus z97i-plus) si é riempito di voci tipo UEFI BOOT... Ne avrò una ventina. Clover é diventato lentissimo perché immagino che cerchi di leggere tutti i device 'farlocchi'

 

Mi auto quoto :) (sperando di non offendere nessuno)

Link to comment
Share on other sites

Mi auto quoto :) (sperando di non offendere nessuno)

1) Come detto qualche post fa non mi ci trovo con MacIasl; il SSDT che vuoi estrarre se ti serve per la CPU allora lo puoi generare con SSDTprGen di PikerAlpha (google)

2) Quando sei nella schermata di clover vai su Clover Options (icona ingranaggio) e scegli "Remove all Clover boot options", spariranno tutte le voci aggiuntive, ma dovrai ripristinare con "Add to Clover boot options" il tuo attuale HD

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho ancora un dubbio:

 

La parte di destra è il SSDT generato con l'utility che mi hai consigliato sopra, la parte di sinistra è il mio DSDT.

 

Nel DSDT come vedi c'è già la sezione _PR con CPU da 0 a 7, mentre nel SSDT la CPU va da 0 a 3.

 

Il dubbio è : metto il SSDT nella cartella insieme al DSDT e poi clover sostituisce i valori del DSDT al DSDT o devo cancellare a mano i CPU0/CPU7 nel DSDT ?

 

:)

post-1373167-0-79054900-1416569159_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

No Carbo. Niente da fare.

Mando in stop, ci va tranquillamente. La prima volta che sveglio il mouse si muove ma non posso cliccare su nulla. Funziona solo il trackpad.

Se lo rimando in Stop per una seconda volta quando lo sveglio il sistema è freezato sull'ultima schermata prima dello stop e devo resterai da case per riavviare il sistema.

Con Mavericks non succedeva...non capisco.

Ho ritrovato il DSDT che utilizzavo con Mavericks... te lo allego magari ci capisci qualcosa..

 

OLD DSDT.zip

Link to comment
Share on other sites

No Carbo. Niente da fare.

Mando in stop, ci va tranquillamente. La prima volta che sveglio il mouse si muove ma non posso cliccare su nulla. Funziona solo il trackpad.

Se lo rimando in Stop per una seconda volta quando lo sveglio il sistema è freezato sull'ultima schermata prima dello stop e devo resterai da case per riavviare il sistema.

Con Mavericks non succedeva...non capisco.

Ho ritrovato il DSDT che utilizzavo con Mavericks... te lo allego magari ci capisci qualcosa..

Prova ad estrarre il dsdt vergine, avvia con DSDT=No ed estrailo con MacIASL

Link to comment
Share on other sites

Il dsdt che hai postato è pre-editato, hai avviato con DSDT=No prima di estrarlo con maciasl?

Quando lanci maciasl devi vedere che il file si chiami System dsdt, senza fare nessuna correzione lo salvi in .dsl

Link to comment
Share on other sites

No Carbo.

avvio con DSDT=No e se avvio maciASL mi viene fuori quello pre-edited. Non capisco....perchè.  :no:  parliamo di yosemite eh...

Comunque l'altro file che avevo allegato (14,47Kb) dovrebbe essere giusto.

 L'ho estratto in ambiente windows.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...