Jump to content

[Guida di base]Estrarre il DSDT e correggere gli errori


carbo178
 Share

763 posts in this topic

Recommended Posts

Basta che metto in extra e sostituisco l'attuale? Devo riparare i permessi?

Mettilo in Extra sostituendo l'attuale, (se hai la patch per l'audio in quello che hai adesso fai una copia del file e mettilo sul desktop).

Rinomina il file che ti ho postato in DSDT.aml

Link to comment
Share on other sites

Un dsdt vergine solo corretto non ha influenze sulle periferiche che vuoi far funzionare, mentre alcune cose, come quella che hai descritto, possono cambiare perchè in precedenza non erano state date come info al sistema operativo

 

E' la prima volta che uso questo programma, ma penso di aver capito, dovrebbe essere così, solo che io devo usare i file in sandy Bridge

 

Link to comment
Share on other sites

Non posso visualizzare il video (sono al lavoro), ma ti basta cliccare su Patch, dalla finestra che si apre navighi fino al contenuto della cartella che ti ho segnalato e una alla volta metti le patch, compilando ogni volta che ne applichi una.

Al termine, se tutto è andato bene, vai ancora una volta su Iasl-Compile, chiudi la finestrella di compilazione e poi Iasl-Save aml as... gli dai il nome DSDT.aml e lo salvi dove vuoi, poi lo copi in Extra

Link to comment
Share on other sites

Non posso visualizzare il video (sono al lavoro), ma ti basta cliccare su Patch, dalla finestra che si apre navighi fino al contenuto della cartella che ti ho segnalato e una alla volta metti le patch, compilando ogni volta che ne applichi una.

Al termine, se tutto è andato bene, vai ancora una volta su Iasl-Compile, chiudi la finestrella di compilazione e poi Iasl-Save aml as... gli dai il nome DSDT.aml e lo salvi dove vuoi, poi lo copi in Extra

 

Allora avevo capito bene, anche il video dice così, grazie mille carbo

Link to comment
Share on other sites

Mi sapete dire se ci sono repo o patch conosciute per asus z97-i ?

Per le mobo Haswell DSDT Editor non è il più indicato, conviene usare MacIASL.

Purtroppo non lo conosco bene, posso dirti che nelle preferenze devi impostare ACPI 5, e devi trovare le patch online, inserendo l'url nella preferenze del programma.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

No Carbo...

Giusto per scrupolo: Per aggiungere la patch ho semplicemente aperto il DSDT con DSDT Editor - Patch - Open - sono andato nel percorso Desktop e selezionato il TXT RTC - Applica - IASL - Compile - Nessun errore rilevato ed ho salvato da - IASL - Save AML as --> DSDT.aml

...Giusto?

Se non ho sbagliato nulla non vedo nessun cambiamento. Tutto come prima purtroppo.

Il DSDT è per il sistema in firma, non mi ero accorto però che  dallo scorso anno non avevo aggiornato il disco SSD.

Ora il sistema in firma è aggiornato.

Link to comment
Share on other sites

@Carbo178

 

scusami ho questi errori in compilazione con MaciASL (settato con ACPI5)

i file li ho generati da clover "pulito" e poi li ho convertiti da aml a dsl con iasl_20141107_64

 

Puoi darmi qualche dritta per togliere gli errori pls?

Da quello che leggo, non stai leggendo un .aml, il file che hai caricato contiene caratteri speciali che nulla hanno a che vedere con un .aml. se usi mavericks c'e' uno script in perl in prima pagina che ti estrae il DSDT dal sistema, ma devi partire in modo che non carichi nessun DSDT.

Oppure, se la mobo e' uefi, usi ozmtool per estrarlo direttamente dal bios della mobo 

Link to comment
Share on other sites

Carbo... Reset CMOS sembrano non esserci più, ma il pc continua a non risvegliarsi dallo stop. ...o meglio: si sveglia sempre nello stesso modo; freeze e mouse che si muove senza rispondere ai comandi.

Ho un logitech Performance MX collegato tramite il dongle USB universale logitech collegato a sua volta su un HUB Usb autoalimentato.

Possibile che possa dipendere da questo? Con Mavericks andava tutto liscio... :(

Link to comment
Share on other sites

Hai provato quello che ti ho postato?

 

No sto provando il mio, ma come lo hai generato?

 

sul mio ho ripulito tutto, mi rimane fuori solo questo che non riesco a trovare su google :

14165, 2089, Object is not referenced (Name is within method [SMSR])
15120, 2089, Object is not referenced (Name is within method [SDSP])
15126, 2089, Object is not referenced (Name is within method [GDSP])

EDIT: il tuo lo ho provato ora ed è identico al mio con gli stessi identici errori :)

post-1373167-0-01494000-1416334283_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...