Jump to content

Richiesta Kext per Creative Sound Blaster Audigy 2.


daddymetalxxx
 Share

78 posts in this topic

Recommended Posts

ho provato anche cosi, ho inserito la stringa in chameleon boot con il percorso /extra/dsdt.aml, eliminato hdaenabler da system/library/extensions, riparato permessi, riavviato, ma nulla, nessun dispositivo audio trovato.  sono disperato!!!!!   :(

 

ho sbagliato qualche passaggio? hai idea di cosa si potrebbe ancora provare?

grazie come sempre.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato prima senza stringa, dopo ho provato a mettere anche la stringa, ma nulla da fare, non è cambiato nulla per l'audio. Se può aiutare a non farlo crashare lo lascio per il momento, ma per l'audio ancora nulla!

Possibile mai che sulla mia scheda madre non funziona?

Link to comment
Share on other sites

Riproverò in windows perchè l'ho solo installata ma usavo l'audigy, però è correttamente installata sotto windows e di regola anche funzionante, il bios è completamente impostato di default, ancora non ho fissato nemmeno e ram a 1600 MHz, quindi è perforza attivo. Non saprei cosa dirti, ma purtroppo fin ora non ne ha voluto sapere.

Link to comment
Share on other sites

L'audigy l'avevo gia staccata prima, ho rifatto la prova, da windows tutto ok. Con il dsdt quello che ho notato è che funziona il bluetooth, però non mi permette di disattivarlo ed accenderlo solo quando voglio come faccio con il mac (forse neanche windows mi permette di disattivarlo, ma solo di non renderlo visibile) per l'audio ora ho messo tutto, ho lasciato applehda, hdaenabler e dsdt, nulla, provo a togliere hdaenabler e vedere se ci sono cambiamenti, poi ancora provo a copiare a mano i kext in libreria/extension non nella cartella sotto system (ormai provo di tutto, non mi costa nulla).

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non mi va in nessuno dei due casi :( cosa va a modificare il dsdt? Non sono esperto su questo.

Cosa si può provare ancora?

Con il dsdt il bluetooth funIona e potrei usare la apple wireless keynoard (l'ho provata e funziona), peccato che non ha il tastierino numerico.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato anche così, ma senza risultato.

Ora ho fatto diverse prove e non funziona piu il bluetooth con il dsdt che mi hai dato prima. Ripristino l'immagine pulita su uno dei due dischi e riprovoo di nuovo con questo ultimo dsdt ed il kext.

Link to comment
Share on other sites

ho fatto una prova al volo con l'immagine ripristinata ed alc 892, ma non ho avuto risultati, avevo tutti e due gli hard disk collegati però, diversamente dovrei scollegare il tutto e lasciare solo un disco, ma credo che il risultato sia lo stesso. sai dirmi il perché la mia scheda non ne vuole saper e di far funzionare l'audio?

a questo punto, sapresti consigliarmi una scheda audio alternativa? magari PCI-Express X1 che ho una porta libera al disopra della scheda grafica e non da fastidio a nulla montandola li.

incomincio a pensare che non posso fare nulla per la scheda onboard (ed a funzionare funziona correttamente da windows, quindi non è un problema di scheda).

 

attendo tue notizie, ancora grazie, un saluto.

Link to comment
Share on other sites

Ho formattato tutto da capo, installato solo il fakesmc e nullcpu, poi ho effettuato la patch dell hda 889 (per essere sicuro di usare il file originale) poi ho installato chameleon, hda892 e dsdt, senza risultato, poi ho provato a cancellare applehda appena installato ed installare quello patchato all'inizio con l'altro dsdt, sempre senza risultato. Adesso non funziona neanche il bluetooth, se estraggo il nuovo dsdtmi ci dai una sistemata? (Sempre per favore ovviamente).

Per patchare applehda, non è che posso lanciare la patch sul mio macbook pro? Li è sicuro tutto originale, senza aggiunta di kext.

Per far funzionare questa maledetta scheda audio sto uscendo pazzo!!! :(

Link to comment
Share on other sites

Riprovo stasera, o se riesco prima di andare a lavoro, quale appleHDA gia patchato? Quello del post che è per ALC892, o uno gia patchato per ALC889?

Perchè con quei due ho gia provato sul sistema pulito, ma calcola che l'ho formattato, non cambia il dsdt? Non è che devo estrarlo nuovamente? Scusami se la domanda può sembrare banale.

Link to comment
Share on other sites

ho cancellato l'appleHDA esistente ed il dsdt dalla cartella extra, poi ho installato il nuovo appleHDA ALC892, ho copiato il dsdt nella cartella extra, riparato i permessi e riavviato, ma purtroppo sempre nessun dispositivo audio, neanche il bluetooth funziona, e poco fa il pc ha fatto il loggout dopo essersi bloccato un minuto circa.

per l'audio non so proprio più cosa provare.  hai altre idee per caso? 

credi che non ci sia proprio nulla daffare con il mio bios? a questo punto inizio a credere davvero che dipende da quello, sai se qualcuno ha la mia stessa configurazione?

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho provato ad installare l'ultimo voodoo, ho installato il kext con kextwizard, poi ho copiato un file nel pannello preferenze e l'app nelle applicazioni, non so se ho fatto bene ò se c'è una procedura per far si che si installi tutto a dovere.

risultato, è la prima volta che sento uscire del suono dal PC, ma si sente molto fruscio di fondo e non ho modo di configurare gli altoparlanti se non in stereo e basta.

hai suggerimenti per aiutarmi a migliorare la situazione? 

Grazie ancora.

 

edit.

dopo un riavvio è andato in kernel panic, non parte più.

comunque mi faceva spesso il problema del freez e poi del logout automatico, ora lo riformatto per la milionesima volta e provo con il mnimo indispensabile se si continua a bloccare, per l'audio invece mi stò davvero disperando

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...