Jump to content

Richiesta Kext per Creative Sound Blaster Audigy 2.


daddymetalxxx
 Share

78 posts in this topic

Recommended Posts

aggiorno riiguardo le ultime prove effettuate.

ho reinstallato OS X 10.9.2 ed installato i kext necessari, il sistema funziona (anche se non ho  avuto il tempo di stressarlo un pò), l'unica cosa che non va è l'audio, ho anche provato a downgradare il bios alla versione di cui si parla in giro per internet (la versione 2103) risultato: non parte ne il disco gia installato ne la nova installazione, si blocca subito dopo la schermata con la mela, sia in avvio sicuro che in verbose, cosi ho riaggiornato il bios alla versione 3602, con questo funziona.

 

ho provato ad installare chameleont con il risultato di ottenere un errore Boot0 e l'impossibilità di avviare il disco, adesso ho riformattato tutto, installato i kest tranne audio e bootloader e mi sono fatto una bella immagine con CCC (almeno non devo piu formattare tutto), ora proverò a reinstallare il chameleont e vedere se parte, da cosa può dipendere il problema? ho trovao anche una soluzione per risolverlo, ma preferirei non si verificasse.

 

per l'audio, devo proprio rinunciarci alla scheda integrata? ma kext per questa Audigy non se ne trovano? sarebbe proprio ottimo riuscire ad abilitare quella, altrimenti se il pc funge bene con Mac mi vedo costretto a comprare una nuova scheda audio USB 5.1 (ce ne sono pure poche compatibili).

poi su un altro HDD ho fatto un dualboot con W7 e W8.1, il chameleont riesce a farli partire giusto? cosi posso abbandonare il bootloader di windows.

guardavo sul forum in cerca di kext per l'audio,ho trovato qualcosa ma mi rimanda ad un sito di toleda dove non sono registrato, vanno bene quelli? o non servono a nulla?

 

grazie per il supporto che mi hai dato fin'ora.

Link to comment
Share on other sites

Ho installato chameleon, funziona bene, ma non c'è possibilità di renderlo piu bello graficamente con qualche tema grafico? Giusto per l'aspetto.

Poi ho dovuto togliere l'ibernazione automatica di windows 8.1 perché se no alla partenza di seven mi faceva lo scandisk su tutti i dischi.

Poi se seleziono 7 parte direttamente, se seleziono 8.1 usciva il bootloader di windows, così ho anche nascosto il bootloader di windows (l'unica cosa è che per far partire 7 dal suo HDD devo prima riabilitare il bootloader di windows.

 

Resta solo l'audio.

Ho gia scaricato quei file, ma non ho avuto esito positivo.

Adesso ci riprovo a seguire la guida e reinstallare i due kext.

Devo patchare il primo kext con il file 92.command e poi installare il file patchato e l'HDenabler1 giusto?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Si, scarica download.zip lo lasci nella cartella download e lo scompatti

Doppio click sullo script della versione OS x installata

Ti creerà una cartella sul desktop dell'AppleHDA patchato 

Kext wizad installi i due kext ripara permessi e cache riavvia

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Lanciando il file .command mi genera la cartella sulla scrvania con due apple, uno lo chiama orig. sarebbe quello originale e non mi serve vero? Devo prendere il secondo.

 

Ci riprovo domani appena ho un pò di tempo.

Dici che funziona? La prima prova non ha dato risultati. Per capire se è andata a buon fine dovrebbe uscire a periferica nelle impostazioni audio giusti?

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

La cosa importante e' che devi avere AppleHDA originale e non che hai modificato tale kext

Per la tua domanda si non devi installare AppleHDA origin. ma l'altro kext

Certo che funziona hai lo stesso audio della mia scheda ALC889

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Non ho installato nulla riguardante l'audio, ho installato fakesmc, nullcpupower, usbhxci (non ricordo se si scrive così precisamente), ma nulla riguardante l'audio.

E se facessi una cosa? Installo prima l'apple HDA originale, poi avvio la patch e in seguito installo quello parchato con l'HDAenabler.

Potrebbe funzionare?

Scusami la domanda, tu che scheda madre hai?

Link to comment
Share on other sites

Nulla da fare, ho provato ma non riconosce la scheda audio . Ma devo aggiungere stringhe in chameleon.boot.plist?

Se il problema fosse l'hda non originale, dove lo trovo originale? Ho visto nel file readme che per ogni versione di osx c'è una cersione di hda, non è che la mia sia diversa e quindi non si patcha?

Avresti idee? Sempre per favore ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

questa è la cartella extra, c'e poco e niente dentro, se ti può essere di aiuto.

si uso chameleon 2,2  r2377 scaricata dalla sezione download come da te suggerito, e poi ho dovuto seguire la guida per risolvere il problema del boot0h.

 

per il resto funziona tutto, (tranne per il bluetooth, ma li ci sono poche speranze e non mi interessa in particolari modo), però l'audio per me è di vitale importanza.

 

non è che potresti passarmi un tuo appleHDA parcato per la ALC889 così è sicuro che sia buono? l'HDenabler non ha bisogno di essere attivato o richiamato all'avvio? si attiva direttamente?

 

altri rimedi per il mio problema?

scusami la raffica di domande, ma data la tua esperienza in merito, credo che solo tu puoi farmi arrivare ad una conclusione.

 

ancora Grazie.

Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

bastano questi due report?

poi ho notato che dopo questa serie di ripara permessi disco, tra le specifiche di sistema, prima mi portava mac pro, ora porta iMac estate 2001, so che è poco rilevante, ma si può cambiare con qualcos'altro di più moderno? 

 

dimmi dai report se il malato è grave.

ho installato il tuo kext assieme ah hda che mi avevi dato precedentemente ma sempre nessun risultato.

DarwinDumper_log.txt

DarwinDump.htm

Link to comment
Share on other sites

Mi è successo di nuovo quel comportamento anomalo, l'ho lasciato acceso per un paio d'ore aenza far nulla, (ho disattivato sospensione automatica e disattivazione dischi rigidi, mi provocava un siatematico riavvio del masterizzatore, come se fosse appena stato acceso), ovviamennte alla riaccensione del monitor mi ha chiesto la passeord, l'ho inserita ed ho refreshato la pagina del forum, subito dopo si è freezato per un pò, ed ga effettuato il logout automatico. Dipende dal nullcpupowermanagement? Ho installato quello e non l'applecpumanagement (o qualcosa del genere).

Questo è fastidioso, anche a xosto di deinstallarlo da xapo per l'ennesima volta, lo devo sistemare, perchè non voglio che si inchioda all'improvviso.

Link to comment
Share on other sites

  • ora avvio a fare un'altra installazione sull'Hard Disk di prova, lascio questa come si trova, tanto ho capito che il problema del freez non dipende dal disco come speravo.

installo solo fakesmc e graficenable Yes se no non mi parte, e provo a patchare l'audio, almeno vedo se è altro che gli da fastidio.poi man mano provo i kext uno alla volta. ho anche generato l'smbios.plist, con socket 1155 c'erano solo gli iMac o i MacbookPro, Mac Pro avevano 775, 1355, 2011,

ho preso iMac 13,2 (l'ultimo montante processore sandy bridge) poi ho aggiunto nel chameleonboot.plist la stringa per far riconoscere l'smbios, questo funziona.

 

per l'audio ed il fatto che si blocca non saprei  proprio.

Link to comment
Share on other sites

ho reinstallato tutto da capo, solo con fakesmc, nullcpupowermanagement e graphicenable su yes, lanciato il file 92.command, preso il kext applehda e installato con kext wizard assieme ad hdaenabler1, riparati i permessi e riavviato, ancora nulla per l'audio. non viene riconosciuto nessun dispositivo, sono disperato.

ora ho installato l'usb3.0 ed il controller marvell, le periferiche sono a posto. poi da chameleon wizard ho messo la spunta a use kernel chace (l'ho visto in tutti i file postati nei commenti precedenti, ho pensato che potesse servire), poi generate c-state e p-state, ho anche messo tutte e 4 le spunte riguardanti l'audio e come ID ho scritto 1 anche se non so se è corretto, ma per l'audio sempre nulla    :(

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato ad inserire un dsdt (l'unico che go trovato per la p8p67 deluxe con bios 2103, ma il risultato è atato che si ferma sulla shermata con la mela, poi ho cancellato il dsdt e la strunga con l'altro disco su cui ho installato osx, al momento ne ho due di dischi sul quale provare.

 

Ti faccio anche quel seport e te li mando, poi dimmi tu cosa si può fare.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...