Jump to content

Richiesta Kext per Creative Sound Blaster Audigy 2.


daddymetalxxx
 Share

78 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, rieccomi qua dopo vari problemi di Linea Internet.

Ora il mio Hackintosh funziona alla perfezione, ma ho un problema/necessità.

Sono un musicista, suono la chitarra, e ho sempre lavorato in ambito Windows con Software di Registrazione e Mixaggio ( Guitar Rig, Audacity, Cubase ).

Premettendo che la mia Scheda Audio integrata non è adatta per questo tipo di lavoro, mi ero procurato una seconda scheda Audio " interna con controller Esterno ", la scheda in questione è " Creative Sound Blaster Audigy 2 ", su Windows XP ha sempre funzionato alla perfezione dandomi buoni risultati sia in Input che in Output.

Ora ho la necessità di lavorare su Mac con software quali ( LogicPro, GarageBand, GuitarRig ), quindi volevo sapere se esistono Kext compatibili con Maverick di tale scheda audio, mi scoccerebbe dover registrare i pezzi su WinXP, esportarli, per poi entrare in OSX e Mixarli.

 

Ringrazio in anticipo,

 

Dario.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

salve, scrivo in questa discussione abbastanza recente perche interessa anche a me, ho appena installato OS X Mavericks sul mio PC, solo che per via del bios troppo recente la scheda audio integrata non funziona, e nemmeno la sound blaster audigy 2 ZS che ho interna. ho provato questi driver, risultato: audio solo su 2 canali con qualsiasi programma che riproduce suono, ed audio pessimo.

c'è un keks che permette di usare la mia scheda come su windows? anche emulando il 3D quando il contenuto riprodotto è stereo?

 

Attendo vostre delucidazioni in merito.

un saluto a tutti

MCDJ90

Link to comment
Share on other sites

salve, scrivo in questa discussione abbastanza recente perche interessa anche a me, ho appena installato OS X Mavericks sul mio PC, solo che per via del bios troppo recente la scheda audio integrata non funziona, e nemmeno la sound blaster audigy 2 ZS che ho interna. ho provato questi driver, risultato: audio solo su 2 canali con qualsiasi programma che riproduce suono, ed audio pessimo.

c'è un keks che permette di usare la mia scheda come su windows? anche emulando il 3D quando il contenuto riprodotto è stereo?

 Attendo vostre delucidazioni in merito.

un saluto a tutti

MCDJ90

Quale scheda audio integrata hai ?

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Salve, scusatemi se ho risposto solo ora.

La scheda audio integrata è una ALC889 ( la scheda madre è una asus P8P67 DELUXE), ma installando i kext non funziona, ho letto in giro che è perché ho il bios versione 3602, dovrei installare una versione più datata.

Ho trovato anche una versione modificata del bios 3602, ma non l'ho provata, avete consigli a riguardo?

Il resto sembra funzionare, tranne il bluetooth, solo chiedevo verificare la stabilità del sistema, mi è capitato che si blocca ogni tanto, è vero che sto usando un hard disk non nuovo, ma non credo sia un problema di hard disk.

Link to comment
Share on other sites

Lo lasci nella cartella download, lo estrai, doppio click in base a OS 10.9.x installato

Troverai AppleHDA patchato in una cartella sulla scrivania

Kext wizard installi AppleHDA patchato e HDAenabler

Ripari permessi e cache riavvia

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Scusami l'ignoranza, come si riparano i permessi e cache? Non ricordo le righe di comando.

Proverò in questo modo.

 

Edit:

Ho fatto una domanda stupida, si riparano sempre con kext wizard, ho avviato la procedura, anche se forse ci sta mettendo troppo, non so se è normale.

 

Dopo il riavvio faccio sapere se ci sono stati cambiamenti.

Grazie per ora.

Link to comment
Share on other sites

Si, sud desktop è uscita la cartella contenente AppleHDA-orig ed AppleHDA, ho preso il secondo e l'ho installato con kext wizard assieme ad HDA enable, poi ho ripristinato i permessi come in foto ed alla fine ho riavviato. Non rilevo la periferica! :(

 

Poi dopo tutte queste prove il sistema si blocca dopo poco che sta acceso.

Voglio prima trovare i driver giusti per formattare il tutto e farlo come si deve.

Come mai si inchioda ogni tanto senza un motivo secondo te?

Link to comment
Share on other sites

Si, sud desktop è uscita la cartella contenente AppleHDA-orig ed AppleHDA, ho preso il secondo e l'ho installato con kext wizard assieme ad HDA enable, poi ho ripristinato i permessi come in foto ed alla fine ho riavviato. Non rilevo la periferica! :(

 

Poi dopo tutte queste prove il sistema si blocca dopo poco che sta acceso.

Voglio prima trovare i driver giusti per formattare il tutto e farlo come si deve.

Come mai si inchioda ogni tanto senza un motivo secondo te?

Se descrivi il tuo hardware oppure lo metti in firma sarebba di aiuto.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

si hai ragione; scusami, ho solo scritto la schda madre qualche post fa.

Hardware: Motherboard Asus P8P67 DELUXE, CPU Intel Core i7 2600k, RAM 8GB Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9, Scheda Video nVidia GTX 560Ti

questa è la configurazione principale, poi gli hard disk avevo un Raid0 per windows ed un archivio dati da 2TB, ora ho staccato i tre dischi e ne ho messo uno temporaneo per provare OSX.

ho letto diverse discussioni legate al bios della mia scheda, maggiormente parlavano del power management, e con l'ultima versione nominavano anche il problema dell'audio.

non so proprio se è un problema di bios o di kext.

ho anche una scheda audio Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS ma non so proprio cosa installare per lei.

Link to comment
Share on other sites

per installare i Kext ho usato ##### 6.1.0, nella sezione Disk ho installato 3rd party SATA (cosi funziona anche il controller Marvel dove ho collegato un disco da 2TB, poi

FakeSMC v5.3.820

NullCPUPowerManagement

USB 3.0 Universal

LAN sia Intel che Realtek (funzionano tutte e due)

Bootloader Chimera v.2.2.1 (con tema tonymacx86 Black

infine ho cambiato

GraphicsEnabler=Yes

IGPEnabler=No

1080p Display Mode

SSDT Sandy Bridge Core i5 / i7 Overclocked

finita la procedura di installazione dava un errore sui kext USB 3.0 che ho reinstallato usando #####, dopo questo il PC parte ma funziona tutto senza l'audio ed il bluetooth.

ho rovato ad installare l'audio in vari modi senza risultato.

 

Nel file del bootloader ho questo:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
    <key>EthernetBuiltIn</key>
    <string>Yes</string>
    <key>GraphicsEnabler</key>
        <string>Yes</string>
        <key>IGPEnabler</key>
        <string>No</string>
    <key>Kernel</key>
    <string>mach_kernel</string>
    <key>Kernel Flags</key>
    <string></string>
    <key>Legacy Logo</key>
    <string>Yes</string>
    <key>Timeout</key>
    <string>2</string>
        <key>GenerateCStates</key>
        <string>Yes</string>
        <key>GeneratePStates</key>
        <string>Yes</string>
        <key>Graphics Mode</key>
        <string>"1920x1080x32"</string>
</dict>
</plist>
 

bastano le informazioni o serve altro? spero di non aver dimenticato nulla.

Edited by Fabio1971
Il Regolamento
Link to comment
Share on other sites

Ok la cartella te la allego domani che mi collego con il PC.

Scusami ancora, ma purtroppo è la prima volta che installo OS X su un PC normale ed ho trovato quella guida in rete. Ma preferisco avere il tuo ed il vostro supporto, almeno si può parlare e ragionare.

 

Quale versione di chameleon mi consigli? L'ho visto molto tempo fà ( durante la mia prima prova di installazione con quelle versioni modificate di OS X, ma non ebbi risultati positivi).

 

Potrei provare a riformatrare il tutto ed installare solo i driver certamente funzionanti con il nuovo bootloader, però mi rimane sempre il problema dell'audio, per me l'audio è fondamentale.

Una domanda, ma sai anche se il kext ha le funzioni come il windows? Nel senso che anche i contenuti stereo li emula come 3D.

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Sezione download trovi l'ultima versione di Chameleon 2377

Come kext : FakeSMC.kext - NullCPUPowerManagement.kext - GenericUSBXHCI 

Ethernet Realtek : http://www.insanelymac.com/forum/topic/287161-new-driver-for-realtek-rtl8111/

Ethernet Intel : http://www.insanelymac.com/forum/topic/205771-appleintele1000ekext-for-108107106105/

L'audio vedi post 8

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

questa è la cartella Extra, scusami per l'attesa, ma non ho avuto molto tempo da dedicare il PC ultimamente.

ora ho ricevto anche un nuovo chip del bios programmato, cosi ho montato quello ed ho messo da parte quello originale (riflashato da me dopo che l'ASUS me l'ha restituito corrotto, da non creere).

in giro si provano anche dei bios modificati, se non ricordo male sempre qualcosa riguardante il cpu power management, c'è da fidarsi di bios modificati da utenti? sai consigliarmi qualcosa di attendibile eventualmente?

nel frattempo ho scaricato il Mavericks 10.9.2 dallo store, preparrò la penna USB con il nuovo sistema per poi provare a reinstallare il tutto.

la mia incognita è sempre l'audio, (che per me è fondamentale) il resto con i kexxt che mi hai dato dovrebbe funzionare senza problemi.

Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...