Jump to content

installazione ok, avvio lento e altre stranezze


Sbrillo
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

salve ragazzi.. ho installato mavericks usando pandora e chameleon 2.2 come bootloader

L'avvio del sistema è davvero molto lento, non capisco perché..

è la seconda volta che installo il sistema..

la prima volta non ho avuto problemi (bronya v4 come kernel) ma a causa dell'impossibilità di riparare i permessi del disco ho dovuto formattare

 

questa volta ho usato il kernel di bronya v7 ed è decisamente più lento all'avvio (circa 2 minuti), anche se non credo sia problema di kernel

 

un'altra piccola anomalia è quella dell'hard disk che viene riconosciuto come esterno.. 

 

pc composto da:

AMD Phenom II X4 945

GA-MA790XT

4GB DDR3 XMS3

e ati radeon 4850 512 mb

Link to comment
Share on other sites

Sbrillo hai seguito la mia guida?

 

hai messo nel bios i dischi in ahci?


avvio lento ti succede dopo aver istallato o all'avvio usb Pandora ?


metti questo kernel 

 

il diff lo metti dove metti il kernel

e System.kext  lo istalli in S/L/E

sostituisci in Extra org.chamaleon.boot.plis con questo allegato

ripara i permessi e cache con kext wizard


in oltre Post istallazione di pandora

seleziona così istallandoli nel disco osx

BSA_kernel.zip

org.chameleon.Boot.plist.zip

Schermata 2014-02-03 alle 14.12.01.png

Link to comment
Share on other sites

ciao carlo,

innanzitutto grazie per la risposta :)

 

allora, i dischi sono settati in ahci, tutti i controller sata della scheda madre lo sono.

 

durante il caricamento dell'installazione resta per 1-2 minuti sulla verbose mode con il cursore in alto a sinistra, poi spunta lo sfondo dell'installazione sempre con il cursore in altro a sinistra per altri 1-2 minuti prima che appaia la selezione della lingua.

 

per quanto riguarda l'avvio del sistema dopo l'installazione, resta 3-4 minuti con lo sfondo di caricamento della mela, poi appare lo sfondo grigio con il cursore in alto a sinistra per 1 minuto e finalmente da la possibilità di login anche se per un'altro minuto non fa digitare la password...

 

sia nell'installazione che col sistema avviato l'hard disk viene rilevato come esterno...

ho provato con -v, -f, con il boot.plist che mi hai dato tu ma niente

ho provato anche ad installare i kextdei dischi con pandora ma dice: installazione non riuscita

 

ho provato con il kernel che mi hai dato tu e anche col kernel che avevo nella precedente installazione ma non è cambiato nulla

ho provato ad avviare il dvd d'installazione di niresh e a parte i tempi mostruosi di caricamento (dovuti probabilmente al lettore dvd) l'hard disk viene rilevato come interno...

 

sono nelle tue mani :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

quando hai inizializzato 

hai inizializzato in guid

e osx journaled esteso

 

riprova a rifare tutto da capo e usa la mia guida


non so che dirti mai successo a me

comunque prova 


apri il case e vedi anche se il disco è in sata 1

Link to comment
Share on other sites

ok, risolto tutto... installato con pandora, creata la pennetta usb seguendo la tua guida... grazie dei consigli ;) sei un grande :D

 

ho ancora qualche piccola domanda se non ti dispiace :)

 

io ho sempre installato il chipset audio con voodooHDA, visto che ho provato molte volte con hda enabler e non sono mai riuscito, ma il suono non era molto pulito anche intervenendo sui controlli del pannello.. come potrei risolvere? il chipset è ALC889A

 

discorso video.. è normale che lo scrolling di una pagina web sia un po' scattoso? senza grafica sembra più fluido.. è sempre stato così..anche il cursore non è molto fluido

inoltre si potrebbe fare in modo che la schermata di caricamento sia a tutto schermo?

 

infine, c'è un modo per far funzionare iMessage e iCloud e installare la recoveryHD funzionante?

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento..

il pc è tornato ad avviarsi lentamente.. non ho installato nessun nuovo kext tranne voodoohda per l'audio, ma non credo sia questo il problema...

 

ho avviato in verbose mode e il caricamento si ferma su:

 

[AGPM Controller] Unknown Platform

*** [iOBluetoothHCIController][searchForTransportEventTimeOutHandler] -- Missing Bluetooth Controller

 

per poi riprendere dopo alcuni minuti

 

comincio a pensare che sia un problema hardware..

non ho fatto niente di diverso rispetto alla prima installazione di mavericks che è stata un successo

Link to comment
Share on other sites

il problema del voodoohda che sicuramente sentirai un ritardo

dipende dal moltiplicatore della cpu, quindi entra nella bios e regola in manuale moltiplicatore x17 se hai un overclock toglilo

 

invece quel errore all'avvio e la scheda video

quindi una volta entrato nel sistema vai in informazioni/piu informazioni/grafica e monitor e vedi se è riconosciuta la 4850

 

devi trovare il giusto framebuffer

 

prova avvio con flag

 

-v  -f  AtiConfig=Cardinal  AtiPorts=3   GraphicsEnabler=Yes (rispetta maiuscole e spazi) e vediamo se va meglio

in alternativa a Cardinal prova anche questi

 Motmot oppure Shrike

 

vedi quale va meglio e fammi sapere

 

puoi anche usare chamaleon wizard e dettare il tutto da li


come vedi dallo screen  nella sezione Grafica puoi dettare il framebuffer 

li trovi anche quelli da me citati

Schermata 2014-02-05 alle 18.27.45 2.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...