Jump to content

Consiglio su fattibilit� Hackintosh


Cohibo
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti. Scrivo per avere un parere sulla possibilità di eseguire un sistema Hackintosh sul mio hardware.

Come potete leggere nel mio post di presentazione sono un neofita (molto) di Hack. Per vari motivi, vorrei realizzare un Hackintosh sul mio pc.

 

Vi racconto nel modo più breve possibile il punto a cui sono giunto.

 

Partiamo dall'hardware.

Scheda madre: Asus P5B Deluxe

Processore: Intel Core2Quad Q9650 @ 3.0 GHz

RAM: 6 Gb DDR2 in Dual Channel

Scheda video: ATI FireGL V3400

Masterizzatore: LG DVD+-R/RW DL Super Multi (non meglio identificato)

 

Prima di procedere all'installazione di un sistema "pulito", attualmente sto eseguendo Mac OS X Mountain Lion su macchina virtuale VMWare, per testare l'effettiva compatibilità del sistema con il mio hardware. Il sistema risulta abbastanza fluido e reattivo (considerando che sto virtualizzando). Devo ancora testare il masterizzatore e la porta firewire 1334 (che in realtà non ho mai usato :lol:, quindi mi sa che non la testerò). Il bus USB è perfettamente riconosciuto (sia porte posteriori che anteriori), l'audio anche, la scheda di rete altrettanto, ma ci sono dei problemini con la gestione della scheda video. Da quanto ho capito, credo che questa non sia supportata dal sistema (non ufficialmente almeno).

 

In particolare, non riesco a visualizzare nessun video su VLC (ottengo questo errore "L'accelerazione non è supportato sul tuo Mac Your Mac lacks Quartz Extreme acceleration, which is required for video output. It will still work, but much slower and with possibly unexpected results." e sento solo l'audio) ed ho un generale rallentamento del sistema se, ad esempio, guardo un video su youtube (basta aprire una nuova scheda di Chrome per percepire degli inceppamenti).

 

Non so quale potrebbe essere il risultato installando su disco.