Jump to content

[NUOVO UTENTE] CIAO A TUTTI!


Cohibo
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Dopo aver tanto cercato informazioni su internet sul mondo mac/hack sono arrivato in questa terra. Ho superato il difficilissssssimo (  :drool: ) esame di questo forum e sono passato per questa sezione per presentarmi.  :)

 

Ho sempre usato Windows e per un periodo anche Linux. Ma, fondamentalmente, ho sempre avuto l'impressione che a Win mancasse sempre qualcosa. Linux ai tempi si rivelò una bella soluzione, ma mi portava via davvero molto tempo starci dietro. Finita la scuola, con l'università, è iniziato a mancare il tempo per smanettare tanto. In più, da quando ho iniziato a lavorare, ho bisogno di applicativi particolari per cui Linux è una scelta che, purtroppo, non è ancora competitiva. Sono stato costretto a ripiegare su Win.

 

Da qualche mese pensavo di installare un Hack, per provare un po' l'esperienza lavorativa (ma anche di utilizzo quotidiano) di MacOS, anche perchè gli applicativi che utilizzo per una buona parte del mio lavoro, vanno meglio su Mac che su Win.

 

Così, prima di fare un hack, ho cercato di verificare su internet la compatibilità della mia macchina. Attualmente scrivo da un sistema Mountain Lion virtualizzato su VMWare. Devo dire che non va malissimo, anche se il mio hardware credo non sia supportato al 100%, difatti qualche problemino l'ho già riscontrato dopo soli 2 giorni di utilizzo. Mi piacerebbe eseguire un sistema hack "nativo" e non virtualizzato. Vi chiederò presto dei consigli nella sezione apposita.

 

A presto e saluti a tutti!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...