Jump to content

installare lion su hp dv5 amd turion x2


giacostyle
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi,

Da un po di tempo sto cercando di installare niresh sul mio portatile in firma (mobo quanta 3600).

Non riesco a venirne a capo; uso niresh 12495 10.7 v2 per amd e hp ma seguendo la guida della iso non riesco a venirne a capo.

In aggiunta il mio bios non mi prmette di settare l'ahci per l'hard disk e mi ritrovo con il seguente errore:

 

System uptime in nanoseconds: XXXXXXXXXX.

imageboot_create_image_boot (qualcosa di simile) e dopo un po mi si spegne il pc.

 

cosa posso fare?

 

grazie in anticipo!!!

Link to comment
Share on other sites

queste sono le schermate del panic. ho provato i seguenti flags :

amd -v -f -x

amd -f -v PCIRootUID= 0 e =1

"Kernel Cache"=\amd -v legacy arch=i386 npci=0x2000 cpus=1 e 2

 

in più aggiungo quelli della guida

"Kernel Cache"=\amd  -v

"Kernel Cache"=\amd arch=i386 -v

 

ed essendo un hp ho provato anche questo

"Kernel Cache"=\hp -v

con il kernel hp schermata nera e led lampeggianti fino a spegnimento per surriscaldamento.

 

Spero che abbia un'attimo reso l'idea.

post-505263-0-45342000-1389874305_thumb.jpg

post-505263-0-28827500-1389875289_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Penso sia un problema di kernel inadatto, prova iAtkos L2 ripristinato su USB (così potrai cambiare il mach_kernel nel caso non ci sia quello più adatto)

Puoi ripristinare su USB anche Niresh. 

Se non puoi mettere i dischi in AHCI devi trovare un kext fixato per la gestione dischi

Link to comment
Share on other sites

come lo ripristino iatkos su usb? 

ho provato su modbios a cercare qualche hack per modificare il bios ed abilitare ahci ma nulla di fatto


sto provando con transmac a ripristinare il dmg di iatkos l2, anche se ricordo che l'ultima volta non mi completava il ripristino su una chiavetta da 16.

Link to comment
Share on other sites

ho anche transmac e su un usb ho già montato iatkos l2, ma per cambiare il kernel mi ricordo che non me lo faceva fare. anche aprendolo da amministratore e dando permessi di lettura e scrittura. riprovo e vediamo che succede. su questa chiavetta usb ho ripristinato un dmg con transmac


copiato questo kernel mach_kernel_FX_10_7_X_64.zip ovviamente scompattato. 


Provato ad avviare con USB e non parte
Link to comment
Share on other sites

La chiavetta non partiva in nessun modo

Avevo ripristinato con transmac iatkos l2 dmg e cambiato il kernel . Ora provo con unetbootin e la iso di iatkos l2, modificata con lo stesso kernel. Se dovesse avviarsi premo f8 e che flag do? "Kernel Cache"= "mach_kernel" - v ?

Link to comment
Share on other sites

Forse manca il bootloader nella chiavetta; Fai un backup della cartella Extra della USB, scarica l'ultima versione di Enoch ed installala, al termine ripristina la cartella Extra originale della chiavetta

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...