Jump to content

[HP G62] Failed to locate SMC driver


KickinPigeons
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Sono nuovo qua e sto cercando di installare ML sul mio hp g62 seguendo la guida di giofrida sul suo blog: http://giofrida.altervista.org/guide/hackintosh/g62/it/ (nel sito sono presenti le caratteristiche del pc e tutti i driver specifici). Nel preparare la chiavetta, in aggiunta a quanto indicato nella guida, ho patchato il kernel con lapic kernel patcher e ho inserito tutti i kext necessari, il dsdt fornito etc. L'installazione su hd è avvenuta con successo, ora però al riavvio successivo, il boot si blocca a "failed to locate smc driver". Dove può essere il problema? Ho provato varie boot flags e ho messo fakeSMC sia in /Extra che in /System/Library/Extensions, ma esce fuori lo stesso errore. Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi! :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao. Ti dico subito che il mio sito è veramente vecchio e necessita di essere aggiornato. Comunque sia, il problema che hai è legato a FakeSMC.kext. Prova ad avviare con -v -f (così facendo carichi i kext non dalla cache, ma direttamente dal disco).

Qui dopo puoi scaricare la nuova versione di FakeSMC (da kozlek): (disinstalla FakeSMC, RadeonX e IntelCPUMonitor prima di installare questa versione)

https://github.com/kozlek/HWSensors/releases

 

Per il touchpad, ti consiglio la versione di RehabMan che include la disattivazione tramite angolo superiore sinistro con led:

https://code.google.com/p/os-x-voodoo-ps2-controller/downloads/list

 

Per la Intel HD Graphics, quando sei arrivato sulla scrivania tramite il kext che ho messo sul sito, puoi patchare la nuova versione del kext con il mio patcher:

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/101-intel-hd-graphics-patcher/

 

Ho usato i parametri LVDS+VGA (anche se quest'ultima non funziona) - Linkwidth X1 - Singlelink (no duallink)

 

Inoltre il modulo KernelPatcher è aggiornabile tramite l'installazione di Chameleon (ad hoc -> moduli -> KernelPatcher)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Intanto ti ringrazio per la guida e i suggerimenti, sono riuscito ad installarlo! :) il problema era proprio con fakeSMC, avevo sbagliato cartella...ora vorrei chiederti un parere: mi conviene provare ad aggiornare a mavericks? Soprattutto, lo posso fare riutilizzando gli stessi kext di ML? Grazie ancora! :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...