Jump to content

posso inatallare mavericks con questa configurazione hardware


pinocchione
 Share

75 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del mondo hackintosh volevo sapere se è possibile installare il mavericks xu un pc amd che abbia queste caratteristiche e se si quale procedura seguire

ASUS - Motherboard M5A97 R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 SB950 ATX

Scheda video - Msi Nvidia GeForce GTS 450 2GB GDDR3

KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Red 8 GB x2 1600MHz DDR3 Non-ECC CL10

AMD - Processore Phenom II X4 965 Black Edition 3,4 Ghz socket AM3 125 Watt

Seagate 7200.14 500gb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 Rpm

 S.o. Win seven 64bit

Grazie

Link to comment
Share on other sites

grazie mille seguirò la guida alla lettera se ho dubbi o chiarimenti mi farò sentire dato che sono totalmente a digiuno di hackintosh e difatti qualche domandina da fare ce l'ho già :P .

Per l'installazione debbo avere già un mac osx installato giusto se si quale versione?

o posso utilizzare il mac di un mio amico, inoltre di enoch debbo scaricare Enoch-rev.2327-i386.zip o Enoch-rev.2327.zip.

scusatemi queste posso sembrare domande banali ma per uno che iniza da zero come me non lo sono.

Grazie infinite

Link to comment
Share on other sites

Grazie carlo sei gentilissimo, se mi creo la pen drive sul mac del mio amico dopo posso effettuare l'installazione direttamente sul mio pc dal bios o debbo installarci prima un so x se quest'ultima mia domanda è affermativa qule versione?

oppure masterizzo il file immagine da windows e utilizzo un bootcd for amd per mavericks?

Scusa per le tante richieste

Grazi ancora 

Link to comment
Share on other sites

crei la usb dal mac

 

seguendo la guida

 

poi istalla nel tuo tramite usb, non ti serve un boot cd

una volta preparata usb fai boot dalla usb e istalli, in personalizzazione segui come descritto

 

una volta istallato vai su win scarica macdrive e istallalo vale per 7/8 giorni, ti permette di vedere la partizione o il disco di mac da win

con quello apri il disco mac ed elimini il mach_kernel e ci metti quello amd

 

poi chiudi win e fai boot gal disco di mac

 

quando si presenta il chameleon

flagga cosi

 

-v  -f  npci=0x2000

oppure

-v  -f  -x   npci=0x2000  GraphicsEnabler=Yes  rispetta spazi e maiuscole

se si blocca fai una foto e posta la foto qui

se non si avvia fai una foto al blocco e postala qui


PS: se hai solo un hdisk  tieni a portata di mano il disco di win 7 puo darsi che tu debba ripristinare il boot

se hai due hdisk  non hai problemi

Link to comment
Share on other sites

Scusami Carlo un'ultima e banale domanda, volendo installare il mavericks retail sul mac del mio amico posso procedere tranquillamente con installazione da dvd o debbo controllare prima le caratteristiche del mac?

al momento so solamente che è un core 2 duo con 4 gb di ram e monta s.o 10.5

Grazie ancora per la tua pazienza

Link to comment
Share on other sites

comunque se non hai istallato un hack

ti consiglio di di leggere le f.a.q

che sono molto importanti

 

e puoi scarica una distro di snow leopard e prova ad istallarla Iatkos s3 v2

sono già pronte e se riesci ad istallarla la usi come muletto per altre istallazioni

 

allora la cosa migliore si dovrebbe avere un hd dedicato così non si corrono rischi

impostare i dischi in ahci nel bios

Link to comment
Share on other sites

carlo scusami allora mi consigli di creare la pen drive usb di mavericks tramite il mac del mio amico o installare prima iatkos s3v2 sul mio pc e poi aggiornare a mavericks?

Credo, da profano, sarebbe meno dispendioso in ordine di tempo la prima o no?

si ho 2 hard disk separati una per windows 7 e l'altro quello che ho indicato immacolato per mavericks.

 

Per quantop riguarda il mac del mio amico controllerò prima le caratteristiche hardware cmq posso già indicarti che è un imac da 22 o 24 pollici  a schermo piatto quindi almeno 2007

Link to comment
Share on other sites

crei la usb dal mac

 

seguendo la guida

 

poi istalla nel tuo tramite usb, non ti serve un boot cd

una volta preparata usb fai boot dalla usb e istalli, in personalizzazione segui come descritto

 

una volta istallato vai su win scarica macdrive e istallalo vale per 7/8 giorni, ti permette di vedere la partizione o il disco di mac da win

con quello apri il disco mac ed elimini il mach_kernel e ci metti quello amd

 

poi chiudi win e fai boot gal disco di mac

 

quando si presenta il chameleon

flagga cosi

 

-v  -f  npci=0x2000

oppure

-v  -f  -x   npci=0x2000  GraphicsEnabler=Yes  rispetta spazi e maiuscole

se si blocca fai una foto e posta la foto qui

se non si avvia fai una foto al blocco e postala qui

PS: se hai solo un hdisk  tieni a portata di mano il disco di win 7 puo darsi che tu debba ripristinare il boot

se hai due hdisk  non hai problemi

questa

Link to comment
Share on other sites

allora Carlo per quanto rigurda il mac del mio amico è un iMac (20-inch Early 2008) con scheda grafica ati radeon hd 2600 pro, inoltre sul sito apple dice 

L’elenco dei Mac compatibili con OS X Mavericks è il seguente:
iMac (metà 2007 o successivo)

quindi quello del mio amico rientra 

come procedo?

posso installargli direttamente mavericks retail da dvd?

grazie per le tue sempre esaurienti risposte

Link to comment
Share on other sites

Caro Carlo,scusa se ti importuno sempre con domande che sembrano banali, ho provato a crearmi la pen usb ma mi da disk error quando provo ad avviare dal bios.

volevo chiederti come si fa a partizionata in GUID e formattata in HFS.?

io ho provato così: ho selezionato la pen drive in utility disco,  nella schermata inizializza ho scelto mac journaled(la prima dall'alto nel menu a tendina dove l'ultima è ms-dos fat), nella sezione partizione seleziono partizione 1 e su opzioni scelgo guid la prima, poi durante la creazione della pen drive con pandora seguendo la guida cosa debbo scegliere quando mi chiede "seleziona il modello mac da impostare" (io ho scelto imac 13,3) e nella pagina successiva "chameleon gui resolution"(io ho scelto la più alta 1920x1200x32) e nella schermata "vuoi creare la partizione di ripristino recovery hd?" cosa scelgo si o no (io ho scelto no).

Scusami ancora per queste banalità ma come ti ho scritto di mac non capisco nulla purtroppo  :blush:

.

attendo tua risposta per come procedere

Grazie ancora


un'altra cosa, dove trovo il mach_kernel nella pen drive  e poi lo debbo sostituire sulla penna o nel pc dopo aver effettuato l'installazione?

poichè nella guida da te gentilmente indicatami prima si indica di sostituire il kernel sulla penna usb con il kernel amd e poi mi si dice: 

Rientrate nel OSX funzionante
sostituite il kernel con il kernel AMD che si trova nel disco appena istallato

 

non capisco lo debbo sostiuire sulla pen drive dopo aver effettuato tutta la procedura con pandora e prima dell'installazione sul pc e se è così in che cartella lo trovo?

 

o debbo sostiturlo dopo aver effettuato l'installazione sul pc e sempre dove lo trovo?

 

ti prego aiutami ti faccio uan statua d'oro per la tua pazienza

Link to comment
Share on other sites

 hai creato la usb 

 

poi la devi aprire con clik sopra 

non lo vedi perché è nascosto

 http://help.farnedi.it/hc/it/articles/200150058-Visualizzare-file-nascosti-Mac

verdrai mach_kernel eliminalo e metti quello AMD

 

 

Poi la stessa cosa la fai una volta fatta l'istallazione sul Pc

apri il disco mac e nella root vedrai il mach_kernel e fai la stessa cosa che hai fatto nella usb


nella selezione di Pandora la scelta  mac pro 4.1

la risoluzione quella del tuo manitor

Link to comment
Share on other sites

Caro Carlo sono arrivato a sostituire il kernel nella root della pen drive dopo aver visualizzato i file nascosti ma al riavvio la pen drive vista come uefi non parte, anche se la seleziono dal chameleon mi dice kernel can't find


non è che sbaglio nella partizione della penna?

io seleziono Mac Os esteso (journaled) nella sezione partiziona e sotto schema attuale scelgo 1 partizione  e sotto in opzioni scelgo tabella partizione GUID

Link to comment
Share on other sites

entra nella root di pandora sostituisci il kernel con quello allegato (prima decomprimilo)

 

sempre nella root hai la cartella Extra sostituiscila con quella allegata( decomrimila prima)

e riavvia  boot da usb

flag -v -f

 

 

 

PS:nel bios nella sezione advanced i dischi devono essere in ahci

Extra.zip

mach_kernel.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...