Jump to content

Cancellare kext in single mode

- - - - -

• Please log in to reply
3 replies to this topic

bews

bews

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts

Salve a tutti,provando ad installare un kext non si avvia più il SO.
Ho provato a rimuoverlo in single mode ma sembra non funzionare.

Questo il metodo che ho usato:

fsck -fy
mount -uw /
cd /System/Library/Extensions
rm -rf esempio.kext
rm -rf /System/LIbrary/Caches/com.apple.kext.caches
nvram -d boot -args

ora dopo il riavvio continua a bloccarsi nello stesso punto,come se il kext non fosse stato rimosso e ignora anche i flags messi al boot,cioè cpus=1 -f.
Mettendo i flags non cambia molto perchè si blocca al caricamento del kext incriminato che,per inciso ,è WifiInjector.kext.

Se ho sbagliato metodo spero che qualcuno sappia dove ho toppato  :(

Grazie a tutti in anticipo!

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 2,042 posts

http://www.insanelym...ivo-al-desktop/

hai provato ad avviare con

-v -x UseKernelCache=No

bews

bews

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts

Ciao,grazie mille della risposta.

Ho provato a seguire le tue indicazioni e ho ricancellato per l'ennesima volta il kext,ho riavviato sia con -v -x UseKernelCache=No sia con
cpus=1 -f -v -x UseKernelCache=No che erano i flags con cui ho avviato fino ad ora.

Ora si blocca con un kext diverso,ho provato a scattare una foto ma dura talmente poco che è impossibile mostrarlo.

La cosa che mi fa sperare è che ora è cambiato il kext con cui si blocca,quindi spero di riuscire con altri comandi all'avvio.

bews

bews

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts

Risolto:

Cercando di reinstallare il SO dopo la procedura descritta sopra ho ripristinato i permessi del disco e reinstallato il SO senza prima formattare il disco.

Una volta finita la procedura al riavvio scopro piacevolmente che sono rimasti intatti tutti i miei dati,infatti è bastato reinserire i boot flag per sistemare tutto.

Grazie dell'aiuto.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy