Jump to content

Problema con hard disk SSD samsung 840 pro


trosky66
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

Adesso non ho riprovato a fare la procedura ma quello che mi chiedo e' perché anche col vecchio hard disk fa la stessa cosa.

Io ho cambiato i 4 hard disk che avevo con dei nuovi perché erano quasi 3 anni ed avevo paura che prima o poi avrei potuto avere problemi.

Quello del OS mac era uno da 1 TB a 32 mega di cache mentre gli altri 3 hard disk da 2 TB a 64 mega di cache.

La settimana scorsa ho preso lo stesso numero di hard disk con gli stessi mega di cache.

All'arrivo ho visto che quello da 1 TB era diventato a 64 mega di cache e quindi inutilizzabile per me tanto che mi è toccato prendere l'SSD della samsung.

Oltre a cambiare gli hard disk e a fare un reset del bios non ho fatto altro.

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero c'è un aggiornamento bios della mia scheda video però non riesco a farlo.

Mi da sempre errore.

Sei riuscito a farlo?

Penso che la soluzione sia Clover bootloader; installalo su chiavetta usb (solo il bootloader) ed avvia da quella

Link to comment
Share on other sites

Non c'era l'aggiornamento mi sono sbagliato.

Io comunque ho fatto l'istallazione circa un mese fa con mavericks 10.9 ed è andato tutto ok, tutto nella norma

il problema è venuto con la versione 10.9.1 ripartendo da zero forse per problemi di driver AMD7000CONTROLLER.KEXT probabilmente sono diversi i driver.

Bastava forse copiare quello vecchio e metterlo sopra al nuovo.

Il guaio e' stato che non avevo più mavericks 10.9 per cui sono rimasto fregato.

Sono convinto che con mavericks 10.9.2 tutto tornerà a funzionare.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...