Jump to content

Aiuto per Samsung Serie 5 Ultra e Mavericks


max70
 Share

341 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono appena registrato a questo forum per chiedere aiuto. Mi scuso in anticipo se chiederò più volte di spiegare quello che mi dite, ma del mondo Mac ne so molto poco.

 

Veniamo al dunque. Un mio amico mi ha dato il suo portatile per provare ad installare Mac OS

 

Allego qui la pagina del sito Samsung con le specifiche del portatile: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/ultra-portable/NP530U3C-A07IT-spec

Vi posso anche dire che da varie ricerche ho capito che la scheda audio è Realtek ALC269VC.

 

Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare. Ciao ciao

 

Edit: ho provato a creare una nuova penna con Pandora, ma ora da un panic all'avvio, posto la foto:

 

https://dl.dropboxusercontent.com/u/89606414/20140102_150730.jpg

Link to comment
Share on other sites

Questo laptop è molto simile al mio, ti anticipo che la scheda wifi non è compatibile con os x. Comunque hai quel panic perchè nell usb con pandora non c'è il kext che "agira" il controllo sul monitoraggio del processore (nullcpupowermanagemnt). Probabilmente hai sbagliato a creare la penna usb con pandora non selezionando qualche opzione.

 

P.S: avendo un fujitsu, che ha un bios non bloccato, ho cambiato il wifi con un modello compatibile.

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta. Purtroppo non essendo ferrato per niente nel mondo Mac ho creato la usb con Pandora mettendo quello che mi sembrava più somigliante al mio hardware. Posso aggiungerlo adesso o devo rifare tutto da capo?

Link to comment
Share on other sites

Puoi inserire i kext NullCPU e FakeSMC nella penna con Kext wizard, avvia con -f

 

Grazie per l'aiuto. I kext che dici posso prenderli dalla tua guida, quelli nel file Archivio.zip? Ho anche qualche dubbio sul tipo di Mac da scegliere nella guida, uno con il processore Intel® Core™ i7 3517U (1,90 GHz, 4 MB L3 Cache) non lo trovo, e anche con solo la scheda video HD 4000 non lo trovo. Mi consigli anche quello? Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

I files li puoi prendere dala mia guida, installali in entrambe le posizioni (Extra/Extensions - Sistema/Libreria/Extensions)

Il modello di mac MacBook Pro 10.1

Intanto ho creato la usb, con l'opzione macbook pro 10.1 ed è partita subito. I kext posso aggiungerli dopo se si installa il sistema?

Link to comment
Share on other sites

Installazione finita, ma al riavvio sia con la penna inserita che no appare questa schermata e non parte:

boot0:GPT

boot0: test

boot0: test

boot0: GPT

boot0: test

boot0: test

boot0: error_

Link to comment
Share on other sites

Eh già... capita con gli HD di grandi dimensioni e i settori a 4k

Segui questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/topic/285021-risolvere-lerrore-boot-0/

Provato, ma quando riavvio con dentro la chiavetta usb creata con Pandora dà subito l'errore di prima, non riesco ad arrivare alla schermata dove poter usare l'utility disco e il terminale

Link to comment
Share on other sites

Devi bootare dalla chiavetta, non con il bootloader dell'HD

Imposta l'avvio da usb

infatti cercavo di partire dalla usb, ma niente. Comunque avevo una vecchia chiavetta con su una installazione di Snow Leopard e sono riuscito con quella a fare l'operazione della guida. Ma ora al boot si pianta qui: https://dl.dropboxusercontent.com/u/89606414/20140103_192644.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non sono stati installati NullCPU e FakeSMC su HD, devi avviare da chiavetta, scegliere il sistema installato e flaggare -v -f 

Quando sei dentro installi i 2 kext e riavvii da hd

 

Niente, sempre stessa schermata e si pianta anche con -v -f

Link to comment
Share on other sites

Con la chiavetta usb creata con Pandora. Ora al riavvio posso scegliere se avviare da usb o hd. Se avvio da hd con i flags che mi hai detto si blocca alla schermata di prima, se avvio da usb riparte l'istallazione.

Link to comment
Share on other sites

Devi avviare da usb e alla schermata di chameleon premi un tasto per visualizzare le partizioni avviabili; scegli quella dove hai installato e falla partire con le stesse flag che hai usato per l'installer

Link to comment
Share on other sites

E' quello che sto facendo, ma da sempre quel KP, se invece avvio dalla USB riparte l'installazione. Anzi ora non più, si blocca su Still waiting for root device dopo che ho messo i due kext che mi avevi detto prima.

Link to comment
Share on other sites

Prova -x, prima controlla le opzioni nel bios

Nemmeno con -x parte. Ho fatto una cosa ricreato la penna usb con Pandora, messo subito i due kext che mi dicevi e rifatto l'installazione, ora la penna è partita dando però il flag -f e stà installando Mavericks. Appena finisce provo a bootare dall'HD e vediamo che succede. Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Mi è sorto un dubbio su quello,quando parte l'installazione dopo che mi fa scegliere la lingua posso solo decidere su quale hd installarlo. Poi procede per 20-25 minuti e alla fine dice che è installato col conto alla rovescia di 10 secondi per il riavvio, e basta. Per personalizzare l'installazione bisogna premere qualcosa prima?

 

Edit:ma che nabbo che sono c'è il tasto Personalizza sulla sinista nella shermata installa.....ora provo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...