Jump to content

[Risolto] Avvio si ferma a "IOAPIC:Versione 0x21 Vectors 88:119"


barrux
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto provando ad installare iAtkos ML2 10.8.5 su un computer AMD (Phenom II x4 965, scheda madre ASUS M4A89TD Pro/USB3). Ho provato diversi kernel per AMD ma con tutti l' avvio di iAtkos si ferma su questa riga: "IOAPIC:Versione 0x21 Vectors 88:119". C' è qualche soluzione? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Barrux metti in firma hardware così ci capiamo qualcosa

 

in alto a dx clicca sul tuo nome poi my settings poi a sx signature


secondo me è il dvd

 

scarica una retail e mettila su usb,  non hai un mac preparala da win con transmac

 

lo trovi in rete

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito ad installare iAtkos ML2 sul mio Hard Disk, solo che ora quando lo avivo carica tutto ma si blocca in una schermata grigia (c' è il puntatore del mouse e lo posso muovere ma non appare niente). Ho provato le seguenti combinazioni:

amd_kernel arch=x86_64 -x -v

amd_kernel arch=x86_64 -x -v GraphicsEnabler=No

amd_kernel arch=x86_64 -x -v npci=0x2000

amd_kernel arch=x86_64 -x -v npci=0x3000

amd_kernel arch=x86_64 -x -v DSDT=/aaaaaaaa

Cos' altro posso provare? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

scusa ecco quello esatto www.youtube.com/watch?v=KSmF5vPic4Y , provato ma niente, si pianta sempre li. 

NB: Il click rimanda al topic non so il motivo, copialo e incollalo, tanto è un semplice video su youtube  ;)

EDIT: RISOLTO! Ora vi scrivo dal mio "Mac" praticamente dovevo eliminare ogni traccia dei kext Ati, anche quelli della serie 6000, praticamente ora si avvia perfettamente con i flag: "GraphicsEnabler=No amd_kernel" solo che non avendo i kext per la scheda video ho un overscan sullo schermo, mi informo e vedo se posso risolvere. Grazie ancora per il supporto  ;)

Link to comment
Share on other sites

se non istalli i kext e normale che hai quel problema e sicuramente non hai accelerazione

 

 (la tua madre ha anche la video integrata 4250 /  4300

 

se hai istallato chameleon o enoch vai nella cartella Extra e sostituisci con questo, è settato il framebuffer della tua 6870 e tutte le flag per l'avvio GraphicsEnabler=No npci=0x2000 PCIRootUID=1 quest'ultimo era quello che ti serviva per togliere la schermata Grigia

pero rimetti i kext video

 

poi hai aggiornato alla 10.8.5? se non lo hai fatto aggiorna e i kext video te li rimette da solo e metti il kernel che ti ho postato in precedenza e rinominalo amd_kernel

org.chameleon.Boot.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie per la risposta, ho provato ad effettuare i vari settaggi, ho risolto il problema dell' overscan solo che ora le scritte (soprattutto nei browser) sono sfalsate come da foto, da cosa può dipendere? Ho messo i vari kext come: AMDradeonx3000.kext, il controller per la serie 6000, AMDacceleration.kext (adesso i nomi non li ricordo proprio bene) e anche qualcos'altro , domani me li appunterò per bene e li lascerò scritti oggi non faccio più in tempo (approposito buon anno!), comunque ecco la foto:

 

PS: non ho ancora aggiornato, domani vedrò come fare, intanto ti ringrazio  :D

post-1041347-0-88862900-1388514324_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Tutto risolto! ho esattamente fatto come hai detto tu, ho aggiornato alla 10.8.5 tramite il gestore degli aggiornamenti, ho sostituito il kernel con quello che mi hai dato ed ora ho un mac "quasi" completamente funzionante, dico quasi perchè l' audio non si sente (ho una ALC 892) e poi ho riscontrato questi 2 problemi "minori": Chrome ha un problema di certificati, infatti non riesco proprio ad accedere a nessun servizio google (addirittura nemmeno a www.google.it) mi dice sempre che il certificato non è affidabile; il secondo problema riguarda FlashPlayer, quando tento di installarlo tramite l' installer scaricato dal sito Adobe mi dice che è impossibile caricare il bundle principale. Apparte questi 3 problemi il sistema va a meraviglia!

PS: Un OTTIMO inizio d' anno :drool::thumbsup_anim:  Grazie ancora !!!

 

EDIT: Con Firefox e Safari internet va a meraviglia, solo con Chrome o Chromium ho quei problemi di certificati.

Link to comment
Share on other sites

Ook funziona tutto, rimane solo un' ultima cosa da fare, il triple boot, tra Windows 8, Linux e Mountain Lion, ora devo per forza avviare OSX con una pennetta USB con dentro Chameleon, se questa non c' è si avvia il boot di Windows 8 fatto con EasyBCD, dove rintraccia solo Linux e Windows 8, dove devo installare Chameleon per farlo partire al boot? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

non e così semplice

 

istalla chameleon nel disco osx poi lo metti come disco primario di avvio e già vedrai il dual boot con win8

 

per linux e più complicato perché per farlo vedere devi istallare grub nel disco dove è istallato linux no nell'MBR

Link to comment
Share on other sites

Adesso vedo se ce la faccio a risolvere in qualche maniera. Grazie del chiarimento  :).

EDIT: Quindi vuol dire che invece di installare Grub2 in /dev/sda lo devo installare in /dev/sdax dove x è il numero della partizione di Linux?

Link to comment
Share on other sites

Grazie 1000 per gli aiuti e per il tema :thumbsup_anim:  ebbene diciamo che la parte dell 'installazione è riuscita perfettamente, ora rimane solo da risolvere questi tre problemi:

- Chrome dice che i certificati google sono inaffidabili

- Adobe Flash Player da errore in installazione (impossibile trovare il bundle principale)

- Non riesco a scrivere in partizioni formattate in NTFS

Però per ora mi posso trovare più che soddisfatto, grazie ancora  :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...