Jump to content

Gigabyte GA-P35-DS3


Eniaccaine
 Share

38 posts in this topic

Recommended Posts

Non riesco ad installare Mavericks su questa Mobo ( gigabyte ga-P35-DS3), ricordo che tempo fà son riuscito ad installarci Lion senza problemi , poi per problemi di lavoro non ho piu seguito, ora vorrei rimetterci mano ma sono fermo all'installazione.

Dunque ,l'installer si ferma a questa linea , "BootCacheControl : Unable to open /var/db/Bootcache.playlist : 2 no such file or directory"  ed ho l'impressione che la porta USB venga disabilitata , ho anche provato con i parametri -f-x e Usbbusfix=yes ma senza successo , nel bios ho impostato il controller su AHCI ed il valore Hpet su 64 Bit... qualcuno riesce a darmi una  mano ? 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'interessamento carbo178 , ecco il resto della configurazione , Cpu Core2 Duo 2,66 Mhz , ram 3 Gb , Scheda grafica Sapphire Ati Radeon HD2650 , HDD 320 Gb sata .

Ho gia provato con questa opzione ma il problema persiste , ho anche provato con CpuUID=1 ed altri parametri ma niente :( 

Link to comment
Share on other sites

ho ritrovato il disco della 10.8.2 con questa vado avanti fino alla partizione del disco che avviene senza problemi poi appena parte l'installazione si blocca tutto ....non ci posso credere , eppure su questa mobo con la stessa scheda grafica Lion lo misi senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

La chiavetta l'ho creata con transmac usando una immagine già pronta , quella di Niresh per l'esattezza , non son capace ne ho il necessario per potermela creare da solo purtroppo.

Comunque la mia impressione è che a quel punto, quando si blocca ,il sistema toglie l'alimentazione alla chiavetta USB, lo vedo perché la mia Cruzer ha un led di segnalazione che è sempre acceso quando è alimentata e lampeggia quando c'è lettura di dati , invece a quel punto si spegne , ho provato anche con USBBusFix=Yes ovviamente ma il risultato è sempre lo stesso , deve per forza essere un qualche parametro non configurato bene nel bios , ho provato a caricare anche il failsafe e l'optimizer ma il risultato non cambia. :(:(

Link to comment
Share on other sites

Appena provato , giusto con la iAtkos ML2 che avevo scaricato qualche giorno fà , si blocca alla prima schermata , dove chiede se proseguire o premere F8 per le opzioni... 

Grazie per la pazienza ed il supporto carbo178 , se posso approfittare ulteriormente .... mi scrivi poi 2 righe su come fare per inserire dentro la chiavetta i file ? 

Link to comment
Share on other sites

Macchè , lo controllo ad ogni avvio , nel frattempo ho appena finito di installare Mavericks sul mio portatile HP e funziona tutto perfettamente.... scheda wifi a parte , almeno sono certo che la chiavetta funziona a dovere . Inizio a pensare che possa essere qualche problema hardware altrimenti non si spiega , domani cerco di rimediare un'altra scheda grafica vediamo se puo dipendere da quella.

Link to comment
Share on other sites

Qui c'è tutto il necessario per far funzionare la mobo con ML, suppongo che per Mavericks cambierà poco, forse l'audio...

I kext installali in Sistema/Libreria/Extensions della chiavetta, la cartella Extra va a sostituire quella presente sulla chiavetta stessa.

Avvia con -v e se si blocca aggiungi GraphicsEnabler=No

 

 

kext P35-DS3.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie carbo178 , ieri sera ho passato la serata a fare nuovi tentativi ma niente da fare , La Mavericks continua a fermarsi sempre alla stessa linea , ovviamente ho provato tutti i comandi che mi hai suggerito qua sopra , ho scaricato anche la 10.8.5 , questa addirittura stenta anche a fare il boot dalla chiavetta , la 10.8.2 da DVD pare vada bene, arrivo fino all'avvio dell'installazione del sistema, dopo aver partizionato il disco con Utility disco senza il minimo problema avvio appunto l'installazione , compare la schermata di inizio con la dicitura dei minuti mancanti e... si blocca , La iAtkos ML2 , sempre da DVD freeza alla prima schermata , dove dovrei scegliere tra F8 e l'avvio diretto. Non so piu cosa fare eppure, ripeto , tempo fà installai Lion senza avere il minimo problema con questa mobo .

 

Ho installato Mavericks con successo su un HP Pavilion Dv6 (solo il Wifi non funziona) , su un Sony Vaio VCPEB4B4E (anche qua non va solo il WiFI) e su un Acer Extensa (WiFi anche qua niente da fare) , questi computer non sono neanche menzionati nella lista dei compatibili eppure ce l'ho fatta e non c'è verso di installarlo su una Mobo palesemente compatibile non riesco a darmi pace.....

Link to comment
Share on other sites

Ho deciso di farmi un clone come si deve per cui ho girato un pochetto in rete ed ho visto la  P8Z77-V LX ad un prezzo abbordabile , vorrei prenderla , dici che Mavericks ci si puo installare filato senza stare ad impazzire con i Kext che per me sono uno scoglio enorme ? come grafica volevo stare su una GTX 6xx , però stavo vedendo che tutta questa serie di Mobo ha anche una Gpu integrata, Intel HD se non ho visto male , sai per caso se è compatibile ? non avendo grosse pretese video potrebbe anche andarmi bene per iniziare , basta che arrivi alla risoluzione di 1920x1080 . Il processore invece va più che bene un I5 ed è pure troppo per quello che ne devo fare.

 

Edit: Ho visto anche una  Gigabyte GA-Z77-D3H che costa anche meno , sono indeciso , che ne dici ?

Link to comment
Share on other sites

E' il processore che ha la scheda video integrata, se prendi un i5 assicurati che abbia la HD4000;

Consiglio personale... procurati una scheda video compatibile e prova con la P35-DS3; se non sarai soddisfatto potrai procurarti un sistema come descritto usufruendo anche della scheda video dedicata

Link to comment
Share on other sites

Ecco, visto che quasi avevo deciso di rifarmi un pc nuovo volevo prendere componenti che siano compatibili anche con Mavericks, cosi mi faccio un bel dual boot con winzozz ed evito di passare da un pc all'altro , la DS3 ha una Cpu Core2 Duo da 2,66 Ghz , per quanto buona ha ormai i suoi limiti , posso giusto usarla come muletto.

Ci rifletto su fino a stasera , poi approfitto ancora della Tua gentilezza sottoponendoti quel che vorrei prendere per un consiglio tecnico ,cosi vado sul sicuro e salvo gli ultimi capelli che mi restano ancora attaccati sulla testa. :) :) 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...