Jump to content

[Risolto]Acer aspire d150 non avvia

Best Answer carbo178, 23 December 2013 - 06:25 PM

Avvia con -f npci=0x2000 arch=i386 GraphicsEnabler=No (o Yes)

Ho visto che il processore è Atom, se arrivi al desktop ricorda di scegliere il kernel giusto in fase di installazione

Go to the full post

• Please log in to reply
41 replies to this topic

CicciMTS

CicciMTS

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 64 posts

Salve a tutti ho provato ad installare la iatkos s3 10.6.2 sul mio acer aspire one d150. Non ho alcun kernel panic, quando avvio il PC dopo il caricamento rimane fermo in una schermata grigia mentre suona la canzone "Stay alive" (lol?)
Ho avviato con le flag npci=0x2000 usekernelcache=yes. Qualcuno ha idea di come farlo partire?
In -x succede la stessa cosa, senza canzone.

Sotto verbose si blocca a questa schermata:

Attached Files

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 5,575 posts

Best Answer

Avvia con -f npci=0x2000 arch=i386 GraphicsEnabler=No (o Yes)

Ho visto che il processore è Atom, se arrivi al desktop ricorda di scegliere il kernel giusto in fase di installazione

CicciMTS

CicciMTS

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 64 posts
In fase di installazione ho messo il kernel modificato atom 10.3 sto tentando una installazione senza i driver broadcom perché si pianta airport.
Provo con le tue flag e vedo che succede

CicciMTS

CicciMTS

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 64 posts
Grandioso, funziona perfettamente ;) Magari ho sbattuto io la testa ma la @ non funziona. Ne con alt+@ ne con alt gr :/

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 5,575 posts

Prova a vedere che non sia alt gr + # o una lettera (mi faceva così anni fa, ma non ricordo l'associazione...)

Esattamente con quale GE è partito?

CicciMTS

CicciMTS

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 64 posts
Allora al primo avvio con no, poi agli avvii successivi non ho avuto bisogno di mettere flag

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 5,575 posts

Guarda le flags presenti in com.apple.boot.plist (altrimenti posta il contenuto del file).

Vediamo se si riesce a togliere il superfluo

CicciMTS

CicciMTS

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 64 posts

Guarda le flags presenti in com.apple.boot.plist (altrimenti posta il contenuto del file).

Vediamo se si riesce a togliere il superfluo

Lo posterei volentieri, ma non lo trovo. Nella radice del sistema non c'è nulla. Possibile che sia un file nascosto o magari su snow leopard è da un altra parte? Io ho sempre usato da Lion in su. Magari ci sono differenze su queste cose.

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 5,575 posts

Dovresti avere una cartella Extra, al suo interno c'è il file (a meno che tu non continui ad avviare da supporto di installazione)

CicciMTS

CicciMTS

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 64 posts

No, ho rimosso il supporto d'installazione. Non c'è alcuna cartella. Potrebbe essere un fattore che all'installazione non ho messo il chameleon rc4, ma una versione modificata (sempre all'interno dell'installazione iatkos)?
Perché in radice mi da solo le cartelle "Applicazioni", "Sistema", "Libreria", "Utenti". Provo ad installare un altro bootloader?

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 5,575 posts
Probabilmente hai installato pc efi o un altro, penso ma non sono sicuro che i files necessari siano nella partizione nascosta efi.
Se il sistema gira bene lascialo così

CicciMTS

CicciMTS

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 64 posts

Probabilmente hai installato pc efi o un altro, penso ma non sono sicuro che i files necessari siano nella partizione nascosta efi.
Se il sistema gira bene lascialo così

Mi da qualche problema con lo streaming che va a scatti. Provo un altro bootloader e vedo come va.

Anche perché vorrei aggiornarlo alla 10.6.7 e quindi mettere il kernel atom giusto, che suppongo vada in quella cartella (non saprei perché è la prima volta che metto manualmente il kernel modificato).

CicciMTS

CicciMTS

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 64 posts

Ho tentato un'installazione pulita con il chameleon rc4: al primo avvio il touchpad funzionava e il sistema partiva senza bisogno di flag. Ora il sistema parte ma sia touchpad che usb non funzionano. Da cosa dipende?

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 5,575 posts

VoodooPS2 direi, esplora il contenuto del DVD o dell'immagine di iAtkos, devi visualizzare i files nascosti con Showallfiles.app.

Nella cartella Extra/Extensions trovi sicuramente ciò che ti serve; installa i kext con kext Wizard o kext utility e riavvia

CicciMTS

CicciMTS

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 64 posts

ok, ho un sistema stabile con bootloader chameleon v2 rc4. Funziona tutto perfettamente ma continuo a non avere la cartella Extra nella root del disco. E' possibile che sia una cartella nascosta?

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 5,575 posts

Prova a visualizzare i files nascosti con showallfiles, ora non ricordo esattamente, ma la cartella Extra l'ho sempre avuta in Snow; però la mia era una retail con chameleon rc5 (mi sembra).

Installando il bootloader hai scelto qualche opzione?

Hai una schermata di avvio grafica o testuale?

Ho letto adesso del kernel da mettere manualmente; il kernel atom va messo nella root del disco (rinominato mach_kernel), e va a sostituire quello che viene installato dall'aggiornamento

CicciMTS

CicciMTS

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 64 posts
Il bootloader é grafico: chameleon v2 rc4.
Effettivamente la cartella extra era nascosta, ma nessun file chameleon.boot.plist

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 5,575 posts

Devi cercare com.apple.boot.plist, le vecchie versioni di chameleon usavano questo file.

CicciMTS

CicciMTS

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 64 posts
Sempre nella cartella extra? Perché contiene soltanto la cartella extension

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 5,575 posts

Ah, ok; allora non hai scelto nessuna opzione di avvio tipo graphics enabler, usbbusfix, usekernelcache o altro

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy