Jump to content

Problemi con il bootloader dopo installazione 10.8.5


Bruno49
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ! ho installato ML 10.8.5 sul notebook in firma. dopo l'installazione,al riavvio mi esce questo errore : reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key.

riesco solo a partire con la usb di installazione inserita, non si avvia dall'HD. ho seguito diversi post per installare manualmente il bootloader sulla partizione EFI dell'HD ma non c'è stato verso. qualcuno saprebbe aiutarmi?!?! Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, Sbrillo, ho provato ad installare chameleon sulla partizione dell'HD dove ho installato ML diverse volte anche cambiando bootloader, ma non c'è stato verso di farlo avviare da HD. Sembra che il mio Bios preveda l'utilizzo delle periferiche in " UEFI Mode " che ho provato a gestire anche con Clover, ma dopo qualsiasi installazione di bootloader il mio HD interno non compariva più nelle opzioni di Boot, quindi, con mio sommo dispiacere, in attesa di nuove dritte, ho dovuto rinunciare ad avere OS X e sono ritornato all'odiato Win8.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, Sbrillo, ho provato ad installare chameleon sulla partizione dell'HD dove ho installato ML diverse volte anche cambiando bootloader, ma non c'è stato verso di farlo avviare da HD. Sembra che il mio Bios preveda l'utilizzo delle periferiche in " UEFI Mode " che ho provato a gestire anche con Clover, ma dopo qualsiasi installazione di bootloader il mio HD interno non compariva più nelle opzioni di Boot, quindi, con mio sommo dispiacere, in attesa di nuove dritte, ho dovuto rinunciare ad avere OS X e sono ritornato all'odiato Win8.

non riesci ad impostare legacy bios o cdm nelle impostazioni del bios?

Link to comment
Share on other sites

devo dire che ho anche io questo problema sul mio nuovo toshiba appena arrivato..  infatti per adesso lo avvio dalla chiavetta.. ma nel vecchio portatile questo non succede.. sinceramente non so.. farò un po' di prove nel pomeriggio e ti farò sapere

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...