Jump to content

Asus n56vz - [guida] - Installazione Mavericks su Asus (versione AIO) da Windows


iSnob
 Share

195 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

innanzitutto grazie per questa guida l'ho seguita e sono riuscito a fare partire mac ma ho un piccolo problema "grafico" mi visualizza 4 copie rimpicciolite dello schermo con in mezzo una linea nera spessa circa 1 cm per intenderci:

 

___________________________

|                       |||||||                      |

|        OSX         |||||||       OSX        |

|                       |||||||                      |

-------------------|||||||----------------- |

|                       |||||||                      |

|         OSX        |||||||       OSX        |

|                       |||||||                      |

-------------------|||||||----------------- |

 

Una cosa di questo tipo.

Ho provato (anche se non ci speravo) a vedere se per caso la risoluzione era settata in modo sbagliato ma è giusta quindi penso che il problema sia a monte di OSX credo nei kext.

Qualcuno ha avuto questo stesso problema ed è riuscito a risolvere?

Qualcuno ha idea di cosa potrei provare a fare?

 

Il portatile è un N56vz versione con schermo NON FULL HD

 

PS. avevo già provato un po di tempo fa a fare l'installazione con una versione di ML sempre presa da quel thread e già allora mi dava questo problema purtroppo all'epoca non avevo troppo tempo da perdere e ho rinunciato

Link to comment
Share on other sites

@M31R90

Se lo schermo non è full hd, bisogna disattivare il dual link da chameleon.

Come primo tentativo, prova a modificare il file org.chameleon.Boot.plist (in /Extra)

Trova:

	<key>IntelCapriFB</key>
	<string>4</string>

Al posto di 4, mettici il 3.

 

Grazie Mille per la risp...

 

Io l'installazione l'ho fatta direttamente su un altro hard disk di un vecchio portatile che ho sotituito a quello originale per provarlo (è scomodo ma prima volevo farlo funz per complicarmi la vita dopo e cmq userei mac solo ogni tnt quindi nn è csì urgente, nel frattempo ho ord il caddy per il 2o HD da sost al lett CD) quindi io chameleon non l'ho installato a meno che non fosse già incluso nelle partizione che ho scaricato dal forum russo?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Mille per la risp...

 

Io l'installazione l'ho fatta direttamente su un altro hard disk di un vecchio portatile che ho sotituito a quello originale per provarlo (è scomodo ma prima volevo farlo funz per complicarmi la vita dopo e cmq userei mac solo ogni tnt quindi nn è csì urgente, nel frattempo ho ord il caddy per il 2o HD da sost al lett CD) quindi io chameleon non l'ho installato a meno che non fosse già incluso nelle partizione che ho scaricato dal forum russo?

Si è incluso nella partizione, altrimenti non ci sarebbe verso di far avviare il sistema senza un bootloader adatto :)

Devi trovare un modo per modificare il file /Extra/org.chameleon.Boot.plist nella partizione; forse se avii con il flag -s, monti la partizione (mount -uw /) poi puoi modificare il file con il comando nano.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, vi ringrazio veramente molto per la guida, mi ha fatto risparmiare davvero moltissimo tempo.
Confermo anche io che in GPT l'hard disk non mi viene nemmeno indicato fra le opzioni di boot.
Confermo che la scheda wireless ar9485 ha la nomea di non essere supportata da OS X, anche se ho trovato un kext qui per mountain lion, che non posso provare
http://iatkosfordummies.blogspot.it/2013/06/atheros-ar9485-iatkos-ml2.html (spero si possano inserire link, se così non fosse modificherò),
ma per quanto mi riguarda risolverò comprando una mini PCIe sicuramente compatibile OS X, con una spesa di circa 20 euro; non so bene se si possa sostituire anche la scheda bluetooth, nel caso converrebbe prendere una scheda mini PCIe Bluetooth + Wireless, così da lasciare libero uno slot per altre applicazioni!

In ogni caso ho problemi con il touchpad,  non funziona lo scroll, e le gesture funzionano 1 volta si e l'altra no, inoltre non c'è modo di configurarle/disattivarle dalle impostazioni... avete consigli?
Oltre a riparare i permessi e installare i due kext con kextutility non ho fatto nient'altro (non mi importa del subwoofer)
Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Non ho ancora capito bene come ho risolto il mio problema con lo scroll, comunque ho agito in due modi:
- ho disattivato e attivato l'opzione nelle impostazioni del trackpad e cambiato la velocità dello scroll
- ho installato gli ultimi driver elan da qui http://forum.osxlatitude.com/index.php?/topic/1948-elan-touchpad-driver-mac-os-x/ 


Edit: Dopo un riavvio il trackpad è tornato a non funzionare, cercando un po sono riuscito a capire che è un problema legato a kext utility, che ho usato per installare i kext, ho usato la bootflag UseKernelCache=No per risolvere

Link to comment
Share on other sites

Ciao, vi ringrazio veramente molto per la guida, mi ha fatto risparmiare davvero moltissimo tempo.

Confermo anche io che in GPT l'hard disk non mi viene nemmeno indicato fra le opzioni di boot.

Confermo che la scheda wireless ar9485 ha la nomea di non essere supportata da OS X, anche se ho trovato un kext qui per mountain lion, che non posso provare

http://iatkosfordummies.blogspot.it/2013/06/atheros-ar9485-iatkos-ml2.html (spero si possano inserire link, se così non fosse modificherò),

ma per quanto mi riguarda risolverò comprando una mini PCIe sicuramente compatibile OS X, con una spesa di circa 20 euro; non so bene se si possa sostituire anche la scheda bluetooth, nel caso converrebbe prendere una scheda mini PCIe Bluetooth + Wireless, così da lasciare libero uno slot per altre applicazioni!

 

In ogni caso ho problemi con il touchpad,  non funziona lo scroll, e le gesture funzionano 1 volta si e l'altra no, inoltre non c'è modo di configurarle/disattivarle dalle impostazioni... avete consigli?

Oltre a riparare i permessi e installare i due kext con kextutility non ho fatto nient'altro (non mi importa del subwoofer)

Grazie

 

 

 

non abbiamo 2 slot mini PCIe, se vuoi il bluetooth devi trovare una scheda combo (bluetooth + wifi) supportata da osx.

per il GPT, ti serve clover e la modifica al tipo della partizione (ne ho parlato qualche post fa, se ti interessa dacci un'occhiata ).

 

Non ho ancora capito bene come ho risolto il mio problema con lo scroll, comunque ho agito in due modi:

- ho disattivato e attivato l'opzione nelle impostazioni del trackpad e cambiato la velocità dello scroll

- ho installato gli ultimi driver elan da qui http://forum.osxlatitude.com/index.php?/topic/1948-elan-touchpad-driver-mac-os-x/ 

Edit: Dopo un riavvio il trackpad è tornato a non funzionare, cercando un po sono riuscito a capire che è un problema legato a kext utility, che ho usato per installare i kext, ho usato la bootflag UseKernelCache=No per risolvere

 

per lo scroll, dopo aver installato i kext elan touchpad, ti basta modificare la velocità dello scroll dalle impostazioni per 'abilitarlo' (una volta per tutte).

 

Comunque qualcuno sa se c'è un modo di disattivare/attivare la gt650m? Se proprio bisogna usare la gpu sempre al massimo , tanto vale usare quella più potente.

Ho provato tramite bootflag GraphicsEnabler=No, ma si blocca dove indica le voci con Bluetooth ...

purtroppo è una questione legata al bios e all'architettura interna della scheda madre (se esiste un multiplexer per switchare da una gpu all'altra).

data la natura di queste gpu discrete, è molto probabile che da sole non funzioneranno mai poiché fungono da supporto per la hd4000.

d'altro canto, su un altro forum qualcuno parlava di aver 'sbloccato' il bios e di aver disabilitato la scheda interna... speriamo che venga a galla qualcosa di interessante!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, si ho letto tutto. Però adesso ho il problema che vorrei ridimensionare la partizione del mac, perchè ho un ssd da 240 gb, e lo vorrri usare in dual boot. Le immagini del sito ti creano una partizione da 50 e 200 G, mentre per me la perfezione sarebbe 120 per partizione. Ho provato tutto, ho provato gparted, windos e perfino ipartition... Niente. Non sono riuscito a modificare le partizioni del disco.l'utility disco del mac mi dice che il disco non si può modificare perchè in MBR. Gparted mi dice che non ha il pacchetto hfsprog, anche dopo averlo installato e ipatition dice che il disco ha problemi di incoerenza...
Consigli? Mi pare che windows non può essere installato su gpt, giusto?

 

EDIT: in qualche post dietro si parlava di un video che spiegava come ridimensionare le partizioni, credo di averlo trovato, ma non è più online 
http://ukrainianiphone.com/forum/index.php?showtopic=24683&st=180 

comunque parla di usare Paragon Hard disk manager
proverò e vi farò sapere ;)

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai provato a ridimensionare la partizione, però ho avuto la necessità di 'spostarla'.

Per farlo con gparted ho dovuto prima disabilitare il journaling sulla partizione di mac, cosa che credo sia necessaria anche per estendere (o ridurre) la partizione.

 

Puoi farlo dal terminale lanciando il comando:

diskutil disableJournal /Volumes/Asus_N

, dove Asus_N è la partizione sulla quale è installato osx.

 

Fatto questo, fai le modifiche di cui hai bisogno e infine lo riabiliti con enableJournal al posto di disableJournal

 

P.S. Windows può essere installato su GPT

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non ci sono riuscito nemmeno in questo modo, 
per la cronaca non ci sono riuscito nemmeno usando il metodo indicato nel forum russo, ovvero Paragon Hard Disk Manager Server, che è l'unico che mi permette apparentemente di modificare la partizione, ma alla fine dl processo mi restituisce questo errore 
file system has allocation errors due to cross-linked files
Run OS built-in tools for checking and correcting this kind of errors

 

avete qualche consiglio?
Sto provando a scaricare l'immagine da 50 gb, ma mi indica 10 ore in download o.O

Link to comment
Share on other sites

Sembra che questa partizione/immagine sia qualcosa di veramente tosto da modificare. Quindi mi sono arreso :(

Ho deciso di installare la versione da 50 gb , ma anche in questo caso non riesco a fare il dual boot con windows 7 ( da un unico disco mbr), installando sucessivamente l'immagine su un disco con seven giá installato, facendo partire windows da chamaleon mi dice "bootmgr mancante"

Viceversa installando prima la partizione mac e poi wondows, chamaleon viene sostituito dal bootmanager di windows ...

Ora che ci penso farò una prova con easy bcd , che permetteva di aggiungere voci di boot al boot manager di windows.

 

Se anche cosí non funziona, proverò a installare la partizione mac direttamente dal notebook con windows in funzione, credo che in questo modo il bootmgr non si modificherà. Spero che gli utenti del forum russo abbiano fatto cosí...

Link to comment
Share on other sites

Ok, con easybcd 2.2 sono riuacito a fare un dual boot creando una nuova voce per osx , bisogna solo impostare MBR nel menú.

Per quanto mi riguarda mi posso anche accontentare di 50 gb, ma accontentarsi è brutto e troppe domande non hanno trovato risposta...

Per esempio ho provato a installare windows su mbr, poi con aomei con ho convertito il disco in gpt, avviato l'installazione di maverick con un bootloader+kextgenerici ho creato una partizione hfs+ e nonostante il disco in gpt, non ho potuto installare maverick su questa partizione.

 

 

Mi scuso con il mod per il riferimento proibito.

Link to comment
Share on other sites

Ok, con easybcd 2.2 sono riuacito a fare un dual boot creando una nuova voce per osx , bisogna solo impostare MBR nel menú.

Per quanto mi riguarda mi posso anche accontentare di 50 gb, ma accontentarsi è brutto e troppe domande non hanno trovato risposta...

Per esempio ho provato a installare windows su mbr, poi con aomei con ho convertito il disco in gpt, avviato l'installazione di maverick con [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] ho creato una partizione hfs+ e nonostante il disco in gpt, non ho potuto installare maverick su questa partizione.

Leggi le regole, grazie.

Togli dal post i riferimenti ai tools di Tonymac

Link to comment
Share on other sites

Si è incluso nella partizione, altrimenti non ci sarebbe verso di far avviare il sistema senza un bootloader adatto

Devi trovare un modo per modificare il file /Extra/org.chameleon.Boot.plist nella partizione; forse se avii con il flag -s, monti la partizione (mount -uw /) poi puoi modificare il file con il comando nano.

 

Grazie Mille ho risolto anche se x trovare le righe da cambiare con quel desktop così piccolo mi sono cavato gli occhi :).

Avrei un'altro paio di domande:

- ho ordinato il caddy per il 2° HD da mettere al posto del lettore DVD mettendo come principale l'HD con W8.1 e secondario (nel caddy) quello con MAC.

  per il dual boot c'è qualche procedura da eseguire, usando poco mac (almeno per il momento) mi basterebbe anche avviarlo ogni volta da BIOS, però se esiste  una procedurasemplice e soprattutto che non rischi di incasinarmi tutto, potreste consigliarmi una guida o qlcs del genere?

 

- al momento non ho possibilità di provare il wi-fi, cmq ho sia BT che Wi-Fi INTEL e non athereos sapete dirmi a priori se funz su MAC, altrimenti potreste   consigliarmi un paio di schede compatibili con OSX? (sia interne che USB)

 

- Dovrei espandere la partizione del mac dai 50GB di default a tutto l'hard disk, ma qualche post sopra ho visto che ci sono problemi, sapete consigliarmi qualche prog per farlo? (se possibile direttamente da MAC)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, posso riapondere con certezza solo alla prima domanda.

 

Se hai due dischi non c'è bisogno di nessuna procedura di boot complicata: in pratica quando premi il tasto di accensione, premendo contemporaneamente il tasto esc e apparirá il menú di boot del bios, da qui scegli da quale dispositivo eseguire il boot, ovvero nel tuo caso un elenco con i due hd e il lettore dvd.

Essendo due hd separati e indipendenti, con filesystem differenti, non c'è nessun pericolo che i file di boot entrino in conflitto fra loro, come succede tra due installazioni , su partizioni diverse sullo stesso hard disk.

 

 

Per la seconda domanda ti consiglio una breve ricerca su google o aspettare che risponda qualcuno che ha acquistato e testato la minischeda proprio sul nostro notebook.

 

 

Per la terza domanda personalmente non ho trovato una soluzione veloce, e dirattamente dal mac mi sembra difficile. Ho ricevuto molti errori da piú programmi per questa partizione condivisa sul forum russo, perciò avevo pensato di provare ad installare osx con altri metodi piú standard, qualche tool veloce e poi sotituire in toto la cartella extention e quella contenente il dsdt, ma non avendo tempo e particolari pretese mi sono accontentato della partizione da 50 gb. Personalmente ti consiglio di scaricare e installare la partizione da 200 gb e poi creare un altra partizione per i dati con lo spazio che rimane. A meno che tu non abbia voglia di perderci un po di tempo e capire perchè una partizione di osx ripristinata con rdrive è cosí difficile da modificare....

 

Spero di averti aiutato, ciao e buone feste ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, posso riapondere con certezza solo alla prima domanda.

 

Se hai due dischi non c'è bisogno di nessuna procedura di boot complicata: in pratica quando premi il tasto di accensione, premendo contemporaneamente il tasto esc e apparirá il menú di boot del bios, da qui scegli da quale dispositivo eseguire il boot, ovvero nel tuo caso un elenco con i due hd e il lettore dvd.

Essendo due hd separati e indipendenti, con filesystem differenti, non c'è nessun pericolo che i file di boot entrino in conflitto fra loro, come succede tra due installazioni , su partizioni diverse sullo stesso hard disk.

 

 

Per la seconda domanda ti consiglio una breve ricerca su google o aspettare che risponda qualcuno che ha acquistato e testato la minischeda proprio sul nostro notebook.

 

 

Per la terza domanda personalmente non ho trovato una soluzione veloce, e dirattamente dal mac mi sembra difficile. Ho ricevuto molti errori da piú programmi per questa partizione condivisa sul forum russo, perciò avevo pensato di provare ad installare osx con altri metodi piú standard, qualche tool veloce e poi sotituire in toto la cartella extention e quella contenente il dsdt, ma non avendo tempo e particolari pretese mi sono accontentato della partizione da 50 gb. Personalmente ti consiglio di scaricare e installare la partizione da 200 gb e poi creare un altra partizione per i dati con lo spazio che rimane. A meno che tu non abbia voglia di perderci un po di tempo e capire perchè una partizione di osx ripristinata con rdrive è cosí difficile da modificare....

 

Spero di averti aiutato, ciao e buone feste ;)

 

Grazie per la risp...buone feste anche a te

 

il dubbio sulla prima domanda nasce dal fatto che ho da poco scoperto che con windows 8 per via del UEFI boot e del secure boot non riesco ad accedere direttamente con esc, F2 o altro al bios ma devo da windows andare in impostazioni (nn mi ric il percorso preciso) e effettuare il riavvio da cui accedo a delle impostazioni nascoste e da li al boot UEFI...non ho avuto occasione di provare se con due HD da lo stesso problema perchè non ho ancora il caddy...il tutto si potrebbe risolvere disabilitando il secure boot una volta avuto accesso al BIOS...solo che nel bios vers 217 non trovo nex opzione secure boot o uefi...

 

Per la seconda preferivo come mi hai suggerito chiedere appunto a qualcuno che l'ha già sostituita e testata

 

Per la terza quindi da Utility disco (già in mac) o con qualche altro programma non riesco a gestire le partizioni come farei con windows?

Link to comment
Share on other sites

Uhm, fai una prova e tieni premuto esc mentre premi il tasto accensione. Se ci riesci in fondo al menú c'è un opzione "setup" , da lí ti fa accedere al bios, altrimenti è come hai detto tu, si accede riavviando in una modalitá particolare attivabile dal menú impoatazioni di windows 8.

 

Visto che la partizione del mac è anche quella attiva del sistema operativo non potresti comunque modificarla con osx in questione che sta girando. La soluzione è far partire l'installazione di maverick, annullarla e utilizzare i utility disco da lí. Come ti ho detto io no ci sono rouscito on nessun modo, nè da linux, nè da un mac, nè dall'installazione di maverick, nè da linux, ma utilizzando un ssd non vorrei che il bloxco venisse proprio da questo dettaglio... Prova anche tu...

 

 

Per disabilitare uefi io ho disabilitato secure boot e il fast boot, riavviato il bios si sblocca la voce launch csm , che abiliti , in questo modo hai un uefi che accetta anche dispositivi non uefi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho comprato questa scheda mini pcie Atheros ar5b195 bluetooth+wifi.

Dico subito che non sono riuscito a farla funzionare in nessun modo convenzionale. Ho installato kext, cercato di modificare il dsdt senza riuscirci.

La scheda semplicemente non viene rilevata (so di averla installata correttamente perchè con windows funziona)

L'unico modo in cui sono riuscito ad avere la piena funzionalità di questa scheda è stata quella di accedere con un bootloader tramite penna usb. Rilevata subito e tranne il bluetooth , che richiede di kext a parte, è pienamente funzionante.

Detto questo, qualcuno sa spiegarmi questo comportamento? E' colpa dell'immagine russa oppure il bootloader dell'installazione blocca il rilevamento dei dispositivi pcie in modo da risparmiare batteria? (plausibile , visto che il modulo wifi originale è incompatibile con OSX)

Grazie

 

EDIT: Ok , adesso riparando i permessi e riavviando,  l'airport wi-fi inspiegabilmente funziona.

Adesso proverò a far funzionare anche il bluetooth.

Link to comment
Share on other sites

Ok , funziona tutto, bluetooth e wi-fi, la scheda in questione è
Atheros AR5B195 AR9285 AR3011 WiFi 802.11 BGN Bluetooth Combo PCIE Card

Io l'ho acquistata tranquillamente da ebay. 

Ora inserisco un po' di dettagli per chi vuole sostituire l'originale.

Per installarla ho avuto difficoltà con la vite perchè svitandola sembra bloccarsi sotto il telaio in plastica, incastrandosi, ed è un bel problema perchè questo significherebbe che bisogna smontare tutto il notebook, ma posso assicurare che viene via con un po di forza, permettendo la sostituzione della scheda. Il reinserimento della vite è ancora più problematico, ma se ci sono riuscito io, può anche il resto dell'umanità. Anche l'inserimento della mini scheda pcie non è esente da difficoltà, questo perchè la scheda originale è liscia nella parte sottostante, mentre la nuova ha dei chip che fanno spessore. Inoltre quando si estrae la scheda originale si avverte che la scheda era in tensione e si inclina verso il basso appena si separa dai contatti. Questo vuol dire che quando inseriremo la nuova scheda i contatti non si troveranno subito allineati con le loro sedi sulla scheda madre, ma si troveranno leggermente più in basso. Io ho sfruttato la pellicola di plastica delle informazioni che ricopre i chip per farla scivolare senza danneggiarla e poi una volta inserita completamente ho esercitato una leggera pressione sulla parte esterna della schedina, in modo che come una leva, si alzasse leggermente dell'altra parte e i contatti si trovassero allineati alle loro sedi, fatto questo si spinge in avanti e stringe la vite.
Vi assicuro che è stato moooolto più difficle spiegarlo, spero sia comprensibile.


Per quanto riguarda la parte software le ho provate tutte , e quindi non so bene cosa abbia funzionato nel mio caso, quindi vi dico semplicemente i posti dove sono andato a cercare una soluzione.

Per prima cosa mi sono accertato della completa, funzionalità sotto windows, bisogna andare a cercare i driver sul sito della Atheros.

Poi sono andato sul thread dal quale mi ero lasciato consigliare per l'acquisto della scheda. Per trovarlo basta cercare su google "The Perfect Mini PCIe WiFi and Bluetooth Combo card", è il primo risultato.

Non avendo nessun risultato ho cercato su google i kext per ar5b195 per maverick, e poi preso dalla disperazione anche non-maverick.

Non funzionando ho provato l'innominabile penna usb preconfezionata con mavericks dentro, nemmeno sospettando che potesse funzionare ma intuendo che comunque il bootloader della pennetta potesse far partire maverick in una sorta di modalità provvisoria. L'airport wi-fi così è subito rilevabile, ma non funziona, ho dovuto attivarlo premendo fn+f2. Non so se questo è dovuto a dei kext esterni trovati a caso che ho installato, dove questo dettaglio era ben specificato per i notebook asus.

Per il bluetooth ho fatto riferimento al thread che ho citato, dove mi è bastato installare le kext e riparare i permessi.
Ps: ho ancora conservati tutti i kext che ho provato, per chi avesse difficoltà glieli posso inviare.

Ciao!
 


 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...

Ringrazio iSnob per la guida, e chiunque abbia preso parte alla discussione, seguendo le indicazioni che ho trovato anche nelle risposte sono riuscito ad installare perfettamente maverick nonostante non sia molto esperto in materia, per chiunque abbia bisogno di chiarimenti sono a disposizione per condividere la mia esperienza, per quanto piccolo possa essere il mio contributo. Per chiunque abbia un cellulare Android, è possibile sopperire alla mancanza di una scheda wireless installando un piccolo tool, e basterà collegare il telefono via usb e attivare il thetering, ovviamente consiglio di attivare anche il wifi se disponibile.

http://joshuawise.com/horndis

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

innanzitutto i miei ringraziamenti per aver condiviso le vostre conoscenze e test in modo da permettere l'installazione

di Maverick.

 

Ho un N56vv acquistato settimana scorsa, provengo da un Macbook Pro aziendale che purtroppo devo restituire.

 

Grazie al vostro aiuto sono riuscito ad installare osx10.9 sul disco interno del N56 insieme a linux mint e win8 che era precaricato...

 

Per ora osx boota da chiave usb, a breve cercherò di far andare Clover da hd interno, ma questo lo vedrò con più calma.

 

Uso una dlink dwa-131 usb per collegarmi wifi, installati i driver su cd funziona al primo colpo.

 

Unica cosa latente, il touchpad... sono giorni che tento e ritento, ma ora son riuscito a far funzionare amche quello,

con gesture, scrolling ecc.

 

Da goolge cercate 

Elan Touchpad Driver (Mac OS X)

è il thread dello sviluppatore di Elan, la versione che ho utilizzato è la 3.5, esiste una 4.0 ma è beta.

 

Seguite le istruzioni, installate il kext (unico) con kext utility v 2.5.6, e dopo un reboot,  voilà, il touchpad con tutte

le sue features funziona!

Ho settato solo la velocità di spostamento, quella di default per me è troppo lenta.

 

Spero possa servire a qualcuno, come sono servite a me le vostre info!

 

Unica cosa, l'nvidia 750... rimane sono quella da far andare... vedremo.

 

Ciao,

Sax.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Macsax, ho anche io lo stesso pc ed anche io ho installato Osx Maverick seguendo la guida. Ti volevo fare qualche domandina.

1) Lo scrolling attraverso track, è "elastico"? Il mio no

2) La webcam ti funziona? Da me si accende il led ma la rotella di caricamento gira all'infinito

3) Il wifi funziona? A me no.

Per il resto sembra andar tutto :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

ho un problema, mi è finalmente arrivato il caddy per l'hard disk da sostituire al lettore cd per avere 2HD sul mio N56VZ quello principale con w8.1 e quello al posto del lettore cd con un MAC.

 

Dopo aver "montato il tutto" ho avviato il pc con w8.1 ho fatto quella procedura di riavvio per entrare nel bios e ho cambiato il disco di boot mettendo quello con MAC.

 

Una volta uscito dal bios non mi legge il disco MAC ma non "switcha" neanche su quello windows, all'avvio si illumina la tastiera con schemo nero retroilluminato un paio d scecondi e si spengono schermo e tastiera e più niente (non compare il logo ASUS).

 

Ho provato diverse volte a cercare di entrare nel bios per ripristinare come boot principale il disco con W8.1 ma niente da fare.

 

Avete soluzioni per entrare nel BIOS o cambiare l'ordine di boot in qualche modo, mi basterebbe tornare ad avviare windows come far convivere i 2hd ci penserò in un secondo momento.

 

Grazie Mille in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...