Jump to content

Asus n56vz - [guida] - Installazione Mavericks su Asus (versione AIO) da Windows

• Please log in to reply
191 replies to this topic

chipko

chipko

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts

Qualcuno potrebbe condividere il .arc da 50GB perche sul sito russo si trova solo quello da 200GB

Invece io non sono riuscito a trovare niente, nemmeno il sito russo. È down? Ho cercato sia in google che in torrent AsusNinstallMav50en.arc ma non ho trovato nulla. Qualche dritta? Grazie.

magnus71

magnus71

InsanelyMac Protégé

• Donators
  • 32 posts

Invece io non sono riuscito a trovare niente, nemmeno il sito russo. È down? Ho cercato sia in google che in torrent AsusNinstallMav50en.arc ma non ho trovato nulla. Qualche dritta? Grazie.

http://www.insanelym...-install-guide/

per le varie cose specifiche del laptop si trovano tranquillamente in giro, basta cercare.

domefigo

domefigo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 3 posts

Salve, avete qualche dritta o indicazione da darmi su come effettuare il combo update dopo aver seguito la vostra guida? ( sono riuscito a far partire e funzionare a pieno  Mavericks 10.9.0... vorrei sapere come effettuare l'aggiornamento 10.9.2 -in particolare come evitare il riavvio o cosa fare dopo il riavvio perchè non mi "bootta" più)

M31R90

M31R90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 14 posts

Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno avesse News su come fare l'aggionamento a Yosemite sul VZ?

Inoltre volevo sapere se tramite questo metodi si potesse installare Osx su tutta la serie N56 di asus (VZ, VV JR, JN, JK) in partocolare sul modello JK e se magari si dovesse installare altri kext rispetto al VZ...

dovahkiin

dovahkiin

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 39 posts

Ciao Ragazzi,

ho installato Yosemite (da l'immagine `originale` di apple, non tramite update).

Praticamente funziona gli stessi DSDT e SSDT patchati di mavericks (10.9).

Ho qualche difficoltà a far funzionare l'audio e sto cercando il file AppleHDA.kext e il SSDT  che @iSnob ha allegato nel primo post (nella sezione Update 2).

Solo che il link non mi rimanda al download.

Qualcuno si ritrova i files? Qualche mirror dell'update 2 completo?

Grazie in anticipo.

.::Fabio::.

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,883 posts
Quale chip audio monta il pc

Fabio

dovahkiin

dovahkiin

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 39 posts

Quale chip audio monta il pc

Fabio

Realtek ALC663

Ho provato con VoodooHDA, l'audio funziona ma il microfono è costantemente attivo.

Esiste un AppleHDA patchato ma ho bisogno del SSDT (caricato da iSnob nell'update 2) modificato anche, proverò a modificarlo manualmente dato che ho trovato un utente che dice come fare.

Edit: trovato, ho fatto una ricerca sul nuovo sito (ex osx86) e ho trovato il link: http://www.hackintos...tsdsdtapplehda/

Provo se funziona.

EDIT: Funziona :)

M31R90

M31R90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 14 posts

Realtek ALC663

Ho provato con VoodooHDA, l'audio funziona ma il microfono è costantemente attivo.

Esiste un AppleHDA patchato ma ho bisogno del SSDT (caricato da iSnob nell'update 2) modificato anche, proverò a modificarlo manualmente dato che ho trovato un utente che dice come fare.

Edit: trovato, ho fatto una ricerca sul nuovo sito (ex osx86) e ho trovato il link: http://www.hackintos...tsdsdtapplehda/

Provo se funziona.

EDIT: Funziona :)

Ciao,

Io sn abbastanza niubbo in materia hackintosh...potresti dirmi come installare Yosemite da immagine originale apple inveche che come avevo fatto per Mavericks scompattando l'arc?

Ti ringrazio in anticipo.

dovahkiin

dovahkiin

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 39 posts

Ciao,

Io sn abbastanza niubbo in materia hackintosh...potresti dirmi come installare Yosemite da immagine originale apple inveche che come avevo fatto per Mavericks scompattando l'arc?

Ti ringrazio in anticipo.

ho scaricato un immagine bootable per i pc intel, che non è altro che yosemite insieme a Clover configurato.

ho aggiunto a clover i file ssdt, dsdt patchati per il nostro portatile e ha funzionato tutto liscio come l'olio.

una volta installato bisogna installare i kext giusti per far funzionare: audio, touchpad, tasti funzione, riconoscimento livello batteria; niente di che non è stato già risolto.

per il wifi dipende dalla scheda di rete che hai (funzionano solo le atheros).

ah, dimenticavo, alla fine bisogna installare clover oppure per far partire OSX dovrai usare sempre la chiavetta.

sinapsee

sinapsee

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 1 posts

Ragazzi, sono un niubbo estremo... potreste accompagnarmi mano mano nel processo di "hackintoshizzazione" con yosemite del mio asus n56vz su hd ext?

;)

M31R90

M31R90

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 14 posts

Ciao a tutti,

ho recentemente dato un'occhiata al forum russo (???) e sembrerebbe che siano state pubblicate le nuove immagini per l'installazione di osx 10.10...

ho provato a leggere un paio di post con il traduttore ma ci ho capito molto poco...

In ogni caso sembrerebbe che questa volta le immagini siano in formato .rdr...qualcuno lo conosce???

ed in più ci sono due tipi di immagine a seconda che si abbia lo schermo FullHD o solamente HD...ci sono poi anche altri due files chiamati tools asus N (HD / FullHD)...

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa si deve fare una volta scaricati questi due files???

il link è il seguente (Messaggio 5856)...

https://translate.go...m-w#entry243248

iLuigi

iLuigi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 29 posts

Ciao a tutti,

il mio problema riguarda l'istallazione di osx  sul mio N56JN modello CN086H.

Ho provato da mountain lion a yosemite senza successo, provando sia nei metodi classici quindi da USB key creata passo passo seguendo la miriade di guide presenti in questo forum che sua altri e sia con il metodo e sia seguendo la di questo post.

Premetto che installo osx su normali pc dal 2009 con successo, il mio primo hachintosh è stato con leopard 10.5 ed era molto più complesso di ora.

In pratica ho problemi proprio nella fase iniziale dell'istallazione, quindi boot con chamaleon o clover, caricamento dei kext e reboot del laptop senza mostrare nessun messaggio, sempre così con qualsiasi metodo abbia provato.

Ho cercato/trovato ed applicato diversi consigli sulle impostazioni del bios ma nulla.

Altra cosa le stesse cose le ho provate su altri pc e laptop e tutto funzione correttamente.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie in anticipo

Luigi

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy