Jump to content

Asus P5QL Pro

• Please log in to reply
14 replies to this topic

orlando23

orlando23

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts

Posto una breve guida per chi ha come me una Asus P5QL Pro e vuole installare Mavericks. Alla fine è tutto abbastanza semplice e si risolve in pochi passaggi.

Configurazione:

Asus P5QL Pro

Audio ALC 1200 integrata

Ethernet integrata

Intel Core2Duo E7500

Ati 4850GS Gainward 512mb

Software occorrente

Kext utility

Kext allegati
Sistema operativo Mavericks

Installazione

Scegliere come installare Mavericks, con una guida generica il pc si avvia e il sistema operativo si dovrebbe installare senza particolari problemi.

Cercare un bootloader a piacere e installarlo.

Quando ha finito riavviare il pc e farlo partire direttamente dall'hard disk dove si è installato Mavericks.

A questo punto lanciare kext utility e installare i kext per l'audio, video e ethernet (allegati)

A me funzionava tutto tranne iMessage, per far funzionare il quale ho semplicemente copiato il file FileNVRAM.dylib nella cartella Extra\Modules. Riavviato e funzionava.
Solo un piccolo problema: cambiando l'ora manualmente non mi funzionava più iMessage. Facendo in modo che si aggiornasse in maniera automatica e impostando il fuso orario chiudendo poi le preferenze senza tornare indietro, mi visualizza l'orario corretto e iMessage funziona perfettamente.

Attached File  AtherosL1eEthernet.kext.zip   20.86KB   23 downloads

Attached File  AppleHDA.kext.zip   2.03MB   16 downloads

Attached File  QE_CI Exotic patch OS X Mavericks_GM.zip   3.27MB   12 downloads

mipao

mipao

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 164 posts

sto tentando di installare maveriks su questa piastra, la configurazione è in firma, e per la prima volta ci sto diventando matto.

è la prima volta che usando vari programmi per creare la penna usb  da pandora a ....... fino myHack non riesco a creare una installazione che funzioni.

o meglio, magari riesco pure ad installarlo ma il sistema diventa instabile, blocchi improvvisi, finestre che si chiudono e si riaprono senza segnalare errori, safari che ognitanto chiude e riapre la finestra per un errore non ben definito.....

questo quando riesco ad installarlo, la maggior parte delle volte l'istallazione si interrompe con il messaggio triangolo giallo e "impossibile completare l'installazione è stato riscontrato un errore, rivolgersi al propietario del software"

ho cambiato anche l'HD ma nulla, cosa potrebbe essere a creare l'instabilità:

l'immagine scaricata da apple?

problemi di controller AHCI?

eternet?

qualcuno ha avuto gli stessi problemi? ML andava una crerma

mipao

mipao

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 164 posts
Porco cane a tutti va bene? Ora ho solo errori nell'installazione con il triangolo giallo.
Nessuno a idee?

Per tutti gli altri PC ho risolto e sul mio NADA!!!

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,271 posts

Prova a creare la USB di Mavericks con la mia guida in firma, metti la Extra e i kext aggiuntivi che usavi su ML

mipao

mipao

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 164 posts

Scusa carbon ma sono nel caos più totale, come torno a casa provo la tua guida però mi occorrono alcuni punti fermi per riordinare le idee:

la pendrive deve essere in guid o in MBR?

su lion, in extra,  oltre i file che hai indicato su la guida avevo solo DSDT, niente kext, installavo solo lan ed audio in L/S/E.

Nella nuova extra, su pen drive, oltre i file nominati, ci devo mettere altri kext o no? 

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,395 posts
La usb in guid
I kext oltre all'audio e lan in S/L/E devi mettere FakeSMC.kext

Fabio

mipao

mipao

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 164 posts

GRAZIE susate ultima domanda e poi provo l'ennesimo tentativo:

in  org.chameleon.boot.plist, visto l'harware in firma mi consigli impostazioni particolari o basta GE=no, Ethernet=yes, kernel caches=yes, flag -v

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,271 posts

org.chameleon.boot.plist va bene quello che usavi con ML , smbios Mac Pro 3,1

mipao

mipao

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 164 posts

Scusate l'assillo ma quando andro a casa e mi rimetto a litigare con il pc non avrò altro modo per chiedere aiuto allora vi assilo adesso :)

visto che tutte le installazioni mi si bloccano a 10/12 minuti dal termine con il triangolo giallo e la scritta "errore rivelato impossibile installare"

c'è qualche consiglio per evitarla?

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,395 posts
Il problema che rilevi durante l'installazione può essere la preparazione della usb
Impostazioni bios

Fabio

mipao

mipao

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 164 posts

grazie fabio

allora prima di iniziare setto default il bios e ricontrollo le impostazioni e mi preparo la penna usb a mano secondo la guida di carbo178

mipao

mipao

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 164 posts

fatta la penna usb stessi problemi. Disperato ho fatto ultimo tentativo, ho installato Winzoz 7. All'avvio del sistema operativo, dopo un pochino pagina blu con un brutto errore e riavvio del PC. :wub:

ho smontato il pc ed iniziato i test: CPU, Scheda video, HDD ed infine le ram (nuove) a quanto pare, un banchetto da 2 GB di Kingston quando di riscalda non funzionano più bene, eliminato, Winzoz non ha dato più problemi :)   

Ieri era troppo troppo tardi, oggi nel pomerigio provo nuovamente ad installare Maveriks :P

mipao

mipao

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 164 posts

Fabio Carbo scusate :) era  tutto un problema hardware, porca miseria la RAM difettosa.

Ho installato il Maveriks 10.9.2 in 21 minuti e tutto funziona benissimo.

Grazie per la vostra attenzione  

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 6,271 posts

No problem, metti risolto al titolo

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,395 posts

Meglio così  :)

Fabio

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy