Jump to content

ASRock P67 Fatal1ty - Problema Post Installazione Lion 10.7 Aiuto!


Sadan1810
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi. Vi scrivo perche' non so piu' cosa fare.

Dopo vari tentativi di installazione di Lion 10.7 acquistato su Appstore finalmente sono riuscito ad installare il SO su un secondo Hrad disk. Inizialmente dopo la schermata con il logo della mela e il cerchio di caricamento il monitor andava in standby.. Sono riuscito a superare il problema con il commando –f. L’installazione l’ho fatta tramite usb creata  su un sistema Mavericks fatto girarae in Vmware su Windows 8.1 che si trova sull’altro hard disk del computer. Lion l’ho installato su un Hard Disk dedicato da 500GB partizionatao e formattato in GUI con DiskUtility. Il problema sorge quando alla fine dell’installazione di Lion che va a buon fine il pc si riavvia. In pratica vi descrivo le tre opzioni bootabili.

 

Boot da Usb: Non parte piu la schermata con I tre pulsanti ;da usb, uno vuoto e l’altro windows ma si apre una schermata tipo ms-dos da cui posso digitare I comandi di os x. In alto c’e scritto Darwin. Qui posso anche scegliere l’hard disk da far partire. Se scelgo quello con windows parte windows, se scelgo quello con Lion si apre una schermata near con la seguente scritta “reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key”

 

Boot da Hd con Lion:   parte il ripristino di Windows cercando di farmi ripristinare l’HD che avevo patizionata in GUI.

 

Boot Hard Disk Windows: Parte Windows Normalmente.

Di seguito le caratteristiche del pc

 

Mainboard: ASRock P67 Fatal1ty

Ram: 12GB

Processore Intel Core I5

Scheda Video: Nvidia GTX 560 (non la TI) 2Gb

 

Cosa poasso fare?

 

Grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro..

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare...qualcuno che conosce il mio hardware potrebbe dirmi passo passo come creare la usb con Pandora?? alcuni passaggi li ho fatti senza essere sicuro di ciò che facevo... o almeno i passaggi di pandora che rendono la usb il più compatibile possibile.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

quando riavvio seleziono la chiavetta come boot primario parte la schermata di pandora e mi da tre opzioni; quella di installazione, quella dove avevo installato l' os x lion e quella di windows. Se provo a fare l'installazione parte una schermata nera con dei comandi che scorrono e poi si riavvia il computer. Purtoppo è talmente veloce che non riesco a capire cosa c'è scritto. Ho provato a digitare -f,-s,-v ma fa sempre la stessa cosa... Con Pandora non riesco neanche ad installare... Credo che ho sbagliato qualcosa nei vari settaggi che si fanno durante la configurazione della chiavetta.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...