Jump to content

Olivetti s1500 DSMOS has arrived


BlackMagick
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

Non saprei man.. L'unica cosa che non capisco è cosa c'entri in questo caso in senso stretto il FB col dual link e il secondo schermo. Il dual link devi inserirlo nel dsdt. Il FB patchato viene dopo e serve solo per abilitare le altre due uscite. Ora se la prima e vera ed è vera anche la seconda(hai la vga che lavora con la giusta modifica nel FB ), l'unica è l'EDID. Devi inserire l'edid di quel monitor e switchresx ti aiuta in questo.

 

Ma come faccio a prendere l'edid del monitor collegato? L'ho provato ad estrarrere con switchrex, ma sembra che mi estragga i dati del monitor del portatile, o mi sbaglio?

Non ci ho capito nulla e non ho capito nemmeno dove inserire l'edid del monitor.

 

Puoi spiegarmi in modo più elementare possibile per favore, cosi posso tentare di fare delle prove avendo un punto di partenza chiaro e lineare? Sai con codici, numeri, lettere etc. in informatica, non ho mai avuto grosso successo :wallbash:

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ma come faccio a prendere l'edid del monitor collegato? L'ho provato ad estrarrere con switchrex, ma sembra che mi estragga i dati del monitor del portatile, o mi sbaglio?

Non ci ho capito nulla e non ho capito nemmeno dove inserire l'edid del monitor.

 

Puoi spiegarmi in modo più elementare possibile per favore, cosi posso tentare di fare delle prove avendo un punto di partenza chiaro e lineare? Sai con codici, numeri, lettere etc. in informatica, non ho mai avuto grosso successo :wallbash:

 

Grazie mille

Puoi provare per andare sul sicuri con moninfo da winfows. Setti il monitor secondario come primario, avvii moninfo e dovrebbe darti l'edid di quel monitor.

Ma sono strani quei problemi.

Link to comment
Share on other sites

Puoi provare per andare sul sicuri con moninfo da winfows. Setti il monitor secondario come primario, avvii moninfo e dovrebbe darti l'edid di quel monitor.

Ma sono strani quei problemi.

 

e una volta fatta questa operazione, poi dove va inserito l'edid?

 

non so se è strano,  ma fatto stà che la ricoluzione corretta di 1440x900 ancora non riesco ad ottenerla sul monitor   collegato

Link to comment
Share on other sites

Fatta finalmente l'installazione. Ho cambiato il metodo di creazione della pennetta usb ed ora va. Ma al primo boot va in panic.  Qualcuno mi puo dire la strada fatta e quali kext sono stati installati ?

 

Grazie

 

Per riuscire ad installare e bootare, quello che ti serve è pandora, niente di più. Basta solo scegliere le giuste opzioni. prova e riprova che vedrai ci riuscirai anche tu. Io non so quante volte ho rifatto la chiavetta usb. Il pc è pienamente supportato e gira bene mavericks. Unica cosa non supportata è la scheda wireless che io ho sostituito con una broadcom 4311 che riconosce nativamente senza usare kext.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...