Jump to content

Nvidia GTX 460 2gb - Accelerazione video su

- - - - -

• Please log in to reply
9 replies to this topic

bramby

bramby

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 46 posts

Salve a tutti.

Dispongo di una scheda video Nvidia GeForce GTX-460 con 2gb di memoria, per il mio hackintosh (Niresh, Mountain Lion 10.8.4).
Ho installato i driver CUDA, i driver nvidia ed ho effettivamente l'accelerazione video, ho provato l'app "Chess" e mi fa fare delle mosse, quindi, deduco ci sia.
Le animazioni sono tutte molto fluide (non posso dire lo stesso delle registrazioni).
Riesco a vedere video su youtube, l'unico problema lo risconto quando gioco.
In pratica, prendendo qualche app di FPS (Red Crucible 2) dall'app store, noto che se per esempio osservo un muro e poi mi giro, il bordo del muro non va "a tempo" (magari la parte sopra del muro è qualche pixel sfalzata dalla parte sotto, come se il muro si dividesse in due).
In base ai giochi il problema può essere più o meno accentuato.
Consigli per vedere se effettivamente QE/CI è attivo? Vorrei riuscire a sfruttare appieno la mia scheda video, purtroppo così è un pò brutto giocare :(

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,907 posts
La barra in alto e' trasparente e controlla se hai rotazione lo vedi Preferenze - Grafica Monitor

Fabio

bramby

bramby

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 46 posts

Premessa, ieri dopo aver letto questa guida ho smanettato e ho fatto danno, quindi ora sto cercando di tornare al punto in cui ero prima di far danno, visto che ora va tutto a scatti ed è un macello.

Rispondendo alla tua domanda, al momento no, ma prima di far danno sì, la barra di stato era trasparente, aggiungo, magari serve saperlo, che i video si vedevano bene, registrava senza scatti (in qualità media, in qualità alta andava a scatti), sebbene con questo problema che qualche linea di pixel rimaneva indietro riuscivo anche a giocare, le animazioni erano fluide, gli screensaver funzionavano e non avevo alcun problema (videogiochi esclusi).

bramby

bramby

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 46 posts

Sono riuscito a far ripartire alla perfezione il mac con tutte le accelerazioni video attive, ma il problema rimane nei videogame. Consigli? Sembra che sia dovuto al fatto che su osx non vengono sfruttare le OpenGL 4.4, possibile?

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,907 posts
Puoi fare un test e vedere se supporta la scheda video OpelGL 4.4

Fabio

bramby

bramby

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 46 posts

Ok, quale test?

bramby

bramby

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 46 posts

Spero vada bene questo test, se non dovesse andare bene indicatemi pure un test differente:
http://s18.postimg.o...le_11_54_08.png

Copio incollo anche il benchmark di Luxmark 2.0 con relativi errori:

Spoiler

bramby

bramby

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 46 posts

Purtroppo neanche installando Mavericks con relativo supporto alle openGL 4.1 il problema si risolve...

bramby

bramby

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 46 posts

Ho scoperto che il problema è detto "Tearing" ed è legato alla mancanza di V-Sync. Consigli?

bramby

bramby

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 46 posts

Up.
Qualcuno sa come attivare il v-sync? (Vertical Sync).

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy