Jump to content

[Aiuto] Audio alc888 non funzionante ga ep43-ds3l


Luk3_90
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti, vi scrivo perchè mi sto disperando per far funzionare l audio nella mia nuova installazione di Mavericks... Ho fatto l' installazione con pandora 2 ho messo la stessa cartella extra che avevo in mountain lion. Tutto funziona apparte l' audio. Ho provato AppleHDA.kext( alc888 e alc1200) ( anche associato a HDAEnabler8888.kext), niente da fare. La prova è fallita anche con il kext VoodooHDA presente nel pacchetto post installazione di pandora. Sinceramente non so che pesci prendere... Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho il tuo stesso problema, con la GA-P55-USB3 e il codec ALC892.

 

Anch'io in fase di installazione ho selezionato il codec giusto con il suo enabler e niente, sono passato al Voodoo.hda 2.8.4 e niente.

Domani proverò come hai fatto tu, ma in tal caso il sistema non ha problemi? Io ho un DSDT patchato, se parti senza il caricamento del DSDT poi come fai a spegnere? E la velocità e stabilità del sistema, noti differenze?

Link to comment
Share on other sites

Il sistema è stabile non da assolutamente problemi nè in riavvio nè in spegnimento, l' unica cosa che ora non funziona lo stop(poco importa). Comunque anche il mio DSDT è patchato, ora però vorrei far partire l audio tenendo il DSDT... L' unica cosa che mi viene mente( magari se vuoi fallo anche tu ), è di provare a levare le righe di codice riguardanti " Device(HDEF) ", non per niente ma sono quelle che gestiscono l' audio. Forse sto dicendo una c****ta ma intanto tentar non nuoce..

Link to comment
Share on other sites

Intuizione esatta. Allora ho semplicemente reso tutte le righe di codici che riguardavano HDEF come commenti. In particolare in due casi: il primo nella riga " Notify (\_SB.PCI0.HDEF, 0x02) " e il secondo tutto il blocco Device(HDEF). Ora è tornato a funzionare anche lo stop, ho mantenuto il dsdt e l' audio funziona con l' installazione di voodoohda 2.84. Spero che vada bene anche a te! :)

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto anch'io Luke3_90

 

e spero che il metodo vada bene anche per te, forse puoi rimettere il tuo vecchio dsdt senza le modifiche all'audio.

 

Ho smanettato un po' nel forum e ho letto che con Mavericks se hai nei flags di avvio npci=0x3000 non si abilita l'audio... (misteri dell'hack...)

 

Io ce l'avevo (il sistema partiva un po' più velocemente), l'ho deselezionato dal chameleon, ho installato con kext wizard l'appleHDA per acl892 generico preso dalla guida di Micky

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/284778-guida-applehda-su-mountain-e-lion/

 

ovviamente riparato i permessi e riavviato e

BUM!

 

audio funzionante.

 

Se hai il flag in avvio e hai copia del vecchio DSDT, prova anche tu.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...