Jump to content

Problemi installazione Pandora!


blackwalker
 Share

92 posts in this topic

Recommended Posts

Il kext x la LAN lo avevo fatto appena finita l'installazione , ma poi avevo usato kext utility x riparare. Ora provo così visto che in extra non ho più extensions.mkext!!

Testing now....la cosa noiosa e che o ti scrivo con smartphone o tablet o devo cambiare in raid e ripartire con win ... :)

 

 

 

 

 

Nulla, come prima!

La cosa strana e che facendo "+" non mi da nessuna ethernet!!

Un conto che la trova e non funziona

Un conto che per lui non esiste proprio come periferica!!

 

Questa e la prima volta che mi capita, da Leopard ...!!

 

Se vedo su "informazioni su questo mac" nella sezione "schede Ethernet" mi dice "il computer sembra non avere alcuna scheda Ethernet PCI installata"...

 

Sigh :( e che faccio adesso?

Link to comment
Share on other sites

ora provo,

tu credi che sia solo un problema di kext?


Nulla....

Ho installato VoodooHDA 2.8.4 e ora audio su hdmi funziona.
Rimane questa maledetta LAN e il poter fare il boot con bios impostato in Raid

Bloccato....

 

Ricreo USB e Installo di nuovo tutto? :( :( :(

 

 

Mi sta venendo un dubbio sull'immagine usata per creare l'USB...

Ora mi procuro quella esattamente scaricata da Apple Store.

Purtroppo non so cosa altro pensare....e se non sblocco questa situazione mi conviene tentare! :)

 

Si accettano consigli comunque ok? :D

Link to comment
Share on other sites

Allora, fatto un test con l'installer della "concorrenza" , scusate ma dovevo provare!

 

Dopo l'installazione, al primo riavvio la LAN funzionava perfettamente.

 

Lancio il post install, sempre della "concorrenza" e ho impostato come modello in smsbios Mac 3.1.

Riavvio e la LAN (ethernet) non funzionava più, ma era presente nelle impostazioni!

 

Poi ho messo il modello 4.1 e MISTERO la LAN (ethernet) è scomparsa completamente, anche nelle impostazioni!!!!!

 

Rimesso il modello 3.1, ma la LAN non riappare più.....!

 

Questo qualcuno me lo deve spiegare....

Ho letto da qualche parte che qualcuno è riuscito a far funzionare la LAN usando le kext di Mountain Lion!

Dopo provo grazie!

 

Idee?

Link to comment
Share on other sites

Il problema credo che sia in parte nella creazione del file smbios.plist,

sia usando pandora che quello della "concorrenza".

Se qualcuno ha qualche idea magari si riesce a mettere a posto questa cosa!

 

Essendo italiano e avendo installato ML precedentemente con pandora, mi piacerebbe poter installare nuovamente

mavericks con Pandora perché credo che sia molto migliore dell'altro!

 

Ciao! :)


Ho provando ora con Pandora, al primo riavvio senza fare nulla arrivo al desktop e già durante le impostazioni al primo riavvio non posso accedere ad internet!!

Eppure ho solo scelto il disco, partizionato e riavviato a fine installazione, nulla di più!

 

Magari puo' essere di aiuto anche questo!

 

Domani posso fare altre prove, Notte :D

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto noto ora che al primo avvio, senza che io gli ho impostato nulla, Pandora mi imposta in smsbios.plist di default "MacPro4,1"

Che é stata, se hai letto prima, l'opzione con la quale, usando il tool della concorrenza, la LAN mi é sparita e non ha piu funzionato, mentre con MacPro3,1 funzionava (sempre non con Pandora).

Secondo me il problema, almeno per me, é questo.

 

Ma se anche rimetto MacPro3,1 , come anche scritto prima, la LAN non torna piu!

Anche questo é un mistero....

 

Non so se rinunciare o meno...

 

Tra un po metto anche degli screenshots prima e dopo, del contenuto di IONetworkingFamily.kext

 

 

Ultima prova....

Provo a installare selezionando prima che si avvia l'installazione, smbios MacPro3,1 se possibile e vedere come va!

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non capisco quale sia il problema. Scarichi champist o usi Chameleon wizard ed installi sia il bios che pensi sia giusto sia l'eventuale kext. Chissenefraga se non te lo mette my hack Clover o Pandora. Io ho tentato l'estremo apposta con Pandora da usb3/sata SSD a usb2 stick scegliendo opzioni errate per scelta mi s'e' tutto installato. Lentezza estrema anche in riavvio ma lo sapevo prima.Commetti sicuramente degli errori oppure non sai che Mavericks ha delle modifiche di funzionamento nelle preferenze e dell'installazione dei kexts. O hai un bios corrotto o il kext o tutti e due. Se come sembra hai una 8111/8167/8168 funziona sempre ovunque prelevi il kext ed i bios.

Non capisco io un commento simile, scusa sai.

Scritto velocemente e non si capisce un gran che su cosa vuoi dire...!!!

 

Sbaglio cosa se l'unica cosa e l'installazione e il riavvio e gia non funzione la lan?

Sbaglio cosa o spiegamelo tu come mai cambiando solo l'smbios da 3,1 a 4,1 non funziona piu la lan?

 

Non mi sembra che la mia lan funzioni sempre, ho altre persone che hanno avuto problemi.

 

Parli di bios corrotto o smbios? Secondo me hai scritto troppo velocemente e ti giuro non capisco cosa dici :(

 

Dammi te qualche consiglio su come procedere, magari spiegando meglio, per l'instalalzione. :)

 

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie Cavallo del tuo intervento e consigli!

 

Ho seguito il tuo consiglio, installato Mavericks senza bootloader, pulito pulito pulito! :)

 

Ti sto intanto scrivendo da Mavericks :) con Lan funzionante (finalmente), audio non funzionante ma mi interessa solo l'audio HDMI nvidia, ho un monitor Asus con audio integrato e il chipset audio sulla mia motherboard non va più....

 

Non ho ancora installato nulla, non ho neanche la cartella Extra!

 

Adesso piano piano aggiusto il tutto sperando di non fare cavolate!! :thumbsup_anim:

 

Non ho capito il tuo discorso se cambio smbios devo reinstallare tutto, ma per ora mi accontento di questo risultato ;)

 

 

 

Ho parlato troppo presto :( installato bootloader, parte ma rondella che gira.....

Installato altro bootloader stessa cosa, rondella che gira.....

 

Se avvio da usb non parte, rondella che gira....

 

Sono riuscito a ripartire da usb,

Ma lan non piu funzionante!!!

 

Ok credo che il bootloader, chameleon crei questo problema.

Ho installato solo quello e riavviato!!!

 

Sono fuso, chiudo!!!!!! :(

Link to comment
Share on other sites

Il non mettere l'smbios.plist non comporta calo di prestazioni o altro giusto?

 

 

Avevo installato il bootloader tramite Pandora e non con chameleon.....mio errore,

evidentemente ha fatto qualcosa che non doveva!!

 

Ad ogni modo sto reinstallando di nuovo il tutto, faccio prima :) intanto guardo tv

 

 

Domanda!!!!!!!!!!!

C'é modo di vedere con quali opzioni parte il boot di una chiavetta usb?

Intendo dire con che settaggi etc...!

É possibile?

Link to comment
Share on other sites

Bloccato in

 

IOBluetoothHCIController

Missing bluetooth Controller Transport

 

Non ne esco fuori...

Ho letto in un tuo post di eliminare un file all'interno di applegraphics....text ma nulla

 

Parte solo con -f eppure l'ho anche messo nel file plist di boot ma nulla!!

Link to comment
Share on other sites

Cavallo non mi sono scordato, ma visto che l'ssd dovrebbe arrivare domani, provo direttamente con quello!

 

Non mi é chiaro quali file grafici devo eliminare!!!

 

In merito ai file di una installazione precedente, non li ho, sto facendo uninstallazione pulita.

 

Inmerito al dsdt, ne ho uno trovato su un noto sito "antagonista" ma si riferisce al bios precedente al mio,

Non credo cambimnulla

 

Grazie e spero di iniziare domani in giornata!!

Ciao :)

 

 

 

 

 

 

Per Fabio:

 

Se hai letto quello che ho scritto precedentemente ho fatto il test che mi hai detto,

Installazione, e riparazione permessi tramite pandora, ma nulla.

 

Non hai idea come mai mi succede questo?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Si ho letto

Proviamo a partire dall'inizio impostazioni Bios

Per il dsdt che hai accennato non va bene, il dsdt estratto deve essere dello stesso bios e non di un altro.

Fai una cosa fatta l'installazione estrai il dsdt e postalo, posta anche il tuo questo lo puoi fare con DarwinDumper

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Come ho detto, purtroppo gia dopo l'installazione,

al primo riavvio (quando mi chiede utente etc...) la lan non funziona.

 

 

Intanto ti dico esattamente i settaggi del bios, che sono sempre quelli,

ma li controllo di nuovo!

 

Dopo che ho partizionato il disco da "usb Pandora" e prima di lanciare l'installazione

devo impostare qualche parametro?

 

Al primo riavvio, dopo che mi ha chiesto utente, etc... ela lan gia non funziona,

faccio il dump e lo posto con DarwinDumper ok?

 

Ps: non capisco perche dopo il primo riavvio e arrivo al desktop ho gia impostato MacPro4,1!! Non c'é modo di cambiare questa cosa??

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione...scusa fabio, stavo controllando il tutto e mi sono ricordato ora dove è!!

Ma io con:

 

I7 piattaforma 1336

gtx 670

6gb ddr 1600

 

devo mettere per forza o solo MacPro4,1?

Anche perché in altre prove che avevo fatto, se avevo MacPro3,1 la lan andava, se poi mettevo MacPro4,1 non andava più nel senzo che "spariva" proprio!!

(cosa che ancora devo spiegarmi.....)

Non posso mettere un modello iMac12,x?

 

Forse è meglio che per ora metto MacPro3,1, tanto faccioin tempo a cambiarlo dopo, giusto?

 

 

Poi un'altra cosa,

In configurazione lascio, come mi avevo detto di mettere:

"Desktop + WifiInjector.kext + AHCIPortInjextor.kext + IOAHCIBlockStorageInjector.kext"?

 

e

 

come opzione era "2"

 

 

Sto ripreparando la USB di installazione ora!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora,

settaggi Bios:

 

Intel VT-d: Disabled

Sata: AHCI

RTL8110SC LAN: Enabled

Supsend Mode: S3 Only

Repost Video on S3 Resume: Yes

ACPI 2.0 Support: Enabled

ACPI APIC support: Enabled

 

 

Dopo aver avviato l'Installazione (con npci=0x02000),

riavvio e devo mettere per forza npci=0x02000 e PCIRootUID=1, altrimenti mi rimane con schermo bianco.

Imposto i primi dati e gia la Lan non funziona...

 

Arrivato alla scrivania verifico anche nelle informazioni di sistema che la LAN è come se non esistesse!

 

Lancio DarwinDumper come mi hai detto.

 

Allego il dump e il "pandora Installer.txt"

(ho anche la cartella Extra a parte se serve)

 

Dump.rar

Link to comment
Share on other sites

x il Bios prova

 

Supsend Mode: S3 Only metti [auto]

Repost Video on S3 Resume: Yes metti [no]

 

Dopo aver avviato l'Installazione (con npci=0x02000)

 

 

II flag è ncpi=0x2000 non come lo hai scritto

 

 

Arrivato alla scrivania verifico anche nelle informazioni di sistema che la LAN è come se non esistesse

 

Hai installato il kext per la Lan

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...