Jump to content

appleHDA alc662 help


Biagio
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Chiedo una cosa ai più esperti di me sul discorso audio con modifica del appleHDA.kext...

 

Ma se io faccio le prove dei kext tramite kext wizard caricandoli manualmente da esso ogni volta che voglio vedere se va, è fattibile o devo per forza installarlo e riavviare os x ogni volta?

 

Io così facendo con tutti i kext provati ottengo sempre un problema di dipendenze:

 

2u3pa.jpg

http://www.freeimagehosting.net/2u3pa

Link to comment
Share on other sites

Repa

 

Chiedo una cosa ai più esperti di me sul discorso audio con modifica del appleHDA.kext...

 

Ma se io faccio le prove dei kext tramite kext wizard caricandoli manualmente da esso ogni volta che voglio vedere se va, è fattibile o devo per forza installarlo e riavviare os x ogni volta?

 

Io così facendo con tutti i kext provati ottengo sempre un problema di dipendenze:

 

2u3pa.jpg

http://www.freeimagehosting.net/2u3pa

repair permissions and rebuild caches.

Link to comment
Share on other sites

Repa

 

repair permissions and rebuild caches.

Quello lo faccio... ma io parlo di provare un kext senza installarlo...

 

Comunque non ci scappo con mavericks il mio alc662 avrebbe bisogno di un bell'esperto in dsdt e applehda.kext... Pensare che con snow e lion mi basta e avanza voodooHDA ma su mavericks non capisco perchè questo non vada... Come mai queste differenze qualcuno mi aiuta capire?

Link to comment
Share on other sites

Quello lo faccio... ma io parlo di provare un kext senza installarlo...

 

Comunque non ci scappo con mavericks il mio alc662 avrebbe bisogno di un bell'esperto in dsdt e applehda.kext... Pensare che con snow e lion mi basta e avanza voodooHDA ma su mavericks non capisco perchè questo non vada... Come mai queste differenze qualcuno mi aiuta capire?

Mela quadrata quale kext ai usato per mountain lion?

Link to comment
Share on other sites

Per quel che mi riguarda qualcuno di molto disponibile del forum internazionale

mi ha aiutato a trovare la soluzione dell'audio funzionante sia con jack cuffie che con casse interne del mio laptop...

 

Chi fosse interessato può leggere qui:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/293546-solved-realtek-alc662-rev1-82801l-ich9-family-hd-a-c-rev3/?do=findComment&comment=1966712

 

nel kext li postato per la mia situazione, c'è ancora da sistemare il controllo del microfono interno (non ci sono regolazioni nè di volume nè di spegnimento)

 

Inoltre non credo vada l'HDMI ma non mi è ancora possibile verificarlo

Link to comment
Share on other sites

Io ho una Asrock h61m-vg3 e uso mavericks e per la mia esperienza con questa scheda audio vi posso dire che mi funziona bene con Enoch ma non con Chameleon, eppure il file applehda ha i permessi riparati ed è sempre lo stesso.

Ho fatto la prova da enoch con audio funzionante a passare a chameleon e al riavvio non mi funzionava più ma ritornando a Enoch ritorna a funzionare  :hysterical:.

il mio id della periferica è 10EC0662, vi posto il kext per mavericks che a me funziona bene, riesco a far funzionare anche l'audio HDMI mettendo il modulo HDAEnabler anche se per l'hd non posso regolare il volume.

Se poi non funziona prova ad aggiungere questi parametri all'avvio HDAEnabler=Yes e HDEFLayoutID=12 oppure HDAULayoutID=12 invece di HDEFLayoutID=12.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...