Jump to content

[Guida] Installazione Mavericks/Yosemite su Asus P5Q Deluxe (P45 Chipset)


CarmeB
 Share

217 posts in this topic

Recommended Posts

ah, ecco allora ci eravamo intesi male, clover l'ho usato solo quando ho creato il BootDiskUtility dato che il programma mi creava la chiavetta così, ma per il resto ho sempre usato chamaleon (non conosco bene clover uso chamaleon dal mio primo hack con 10.5 XD)

 

con chamaleon ho già provato a mettere i 2 kext in S\L\E, infatti la scheda mi viene riconosciuta, ma non è attiva, l'icona rimane grigia e non posso agire sul volume, ma nel resoconto sistema c'è e riconosce tutte le uscite audio

 

dici che è meglio se cambio il bootloader con clover?, va meglio?

 

 

Edit: ok sono un perfetto idiota...ho sbattuto la testa sul tavolo tutto il pomeriggio e poi era solo l'uscita audio sbagliata di default, si era messo su uscita digitale....voglio uccidermi XD

Edited by azlim16
Link to comment
Share on other sites

ah, ecco allora ci eravamo intesi male, clover l'ho usato solo quando ho creato il BootDiskUtility dato che il programma mi creava la chiavetta così, ma per il resto ho sempre usato chamaleon (non conosco bene clover uso chamaleon dal mio primo hack con 10.5 XD)

 

con chamaleon ho già provato a mettere i 2 kext in S\L\E, infatti la scheda mi viene riconosciuta, ma non è attiva, l'icona rimane grigia e non posso agire sul volume, ma nel resoconto sistema c'è e riconosce tutte le uscite audio

 

dici che è meglio se cambio il bootloader con clover?, va meglio?

 

 

Edit: ok sono un perfetto idiota...ho sbattuto la testa sul tavolo tutto il pomeriggio e poi era solo l'uscita audio sbagliata di default, si era messo su uscita digitale....voglio uccidermi XD

Ciao ho il tuo stesso problema con l'audio ma mia scheda è una P5Q-E

Potresti dirmi che tipo di scheda hai e quale procedura hai usato per farla funzionare, anch'io come te preferisco chameleon a clover, ho provato ad installare i due kext su s/l/e ma non appena inserisco hdaenabler mi si pianta, e mi da un errore

 

Firewire (OHCI) Lucent ID 5811 built-in now active, GUID ecc ecc

 

Hai modificato il dsdt prima di installare i kext?

Link to comment
Share on other sites

CIAO ragazzi io riesco ad ottenere l'audio ma non e gestibile ovvero o troppo alto o troppo basso

rimango in attesa grazie 

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho il tuo stesso problema con l'audio ma mia scheda è una P5Q-E

Potresti dirmi che tipo di scheda hai e quale procedura hai usato per farla funzionare, anch'io come te preferisco chameleon a clover, ho provato ad installare i due kext su s/l/e ma non appena inserisco hdaenabler mi si pianta, e mi da un errore

 

Firewire (OHCI) Lucent ID 5811 built-in now active, GUID ecc ecc

 

Hai modificato il dsdt prima di installare i kext?

io uso un dsdt personalizzato, per cui non ti saprei dire... prova intanto a disabilitare il controller firewire dal bios, o prova a vedere se hai qualche flag di troppo in chamaleon

 

 

@cory: in che senso, non riesco a capire

Link to comment
Share on other sites

stiamo guardando un film in Tv nel telecomando abbiamo il + ed il - del volume x regolare 

bene quello spero tanto sia stato + chiaro :(

Link to comment
Share on other sites

Fabio hai capito il mio problema?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao CarmeB grazie anche a te x avermi risposto

il problema non e con la scheda Roland esterna

il problema e con i driver audio della scheda madre :(

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao a tutti,

 

Ho seguito questa guida per installare Yosemite sul mio pc:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/301138-new-usb-installer-os-x-yosemite-chameleon-r2510-v5/?p=2064388

 

 

Però mi da sempre il solito errore.

Non capisco dove sbaglio

 

 

attachicon.gifIMG_1608.JPG

nel tuo dsdt devi togliere la spunta su mac kernel

Link to comment
Share on other sites

Sono un pollo, usavo il boot automatico invece di premere f8 e selezionare la usb, sto installando adesso. Spero che le modifiche alla che ho fatto prima non diano problemi

Il dsdt posso importarlo dalla versione di mac che ho adesso? Anche per i kext? Attualmente ho la 10.9.4, credi siano compatibili con la 10.10. Asus p5q-se?

Link to comment
Share on other sites

Scusa probabilmente ho scritto male io ho una asus p5q-e una volta avevo la p5q-se ma si è bruciata

Ho installato, ma quando seleziono l'hdd dove c'è Yosemite schermo nero con trattino che lampeggia

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...