Jump to content

"Svuotare" vecchio Mac Pro g5

• Please log in to reply
8 replies to this topic

bodyc

bodyc

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 3 posts

ciao a tutti, è il mio primo 3d... vi scrivo per avere alcune info perchè sto impazzendo da qualche giorno ... sto smantellando il mio vecchio mac pro g5 per farlo diventare un "opera d'arte" (ormai era morto)... lo sto quindi svuotando dalle componenti interne, ma l'operazione è risultata abbastanza "macchinosa"... soprattutto perchè mi sono imbattuto in una tipologia di vite della quale non ho trovato in commercio alcuna chiave per svitarla.

Nel case ho trovato viti "normali" a stella, più brugole e questa terza "tipologia" (che non riesco a svitare con nessuna chiave).... ora chiedo, chi mi sa dire dove e come recuperare questa chiave?

Il case è praticamente vuoto ma senza questa chiave non posso chiudere il lavoro!

PS: vorrei evitare di prendere a martellate le ultime due componenti :P

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 1,887 posts

magari se in qualche modo la fotografi e la posti qui, ti si potrebbe aiutare

bodyc

bodyc

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 3 posts

http://imageshack.us...ges/5/jo69.jpg/

sembrerebbero  brugole o torx.... ma provando con entrambe non "combaciano"

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts

http://imageshack.us...ges/5/jo69.jpg/

sembrerebbero  brugole o torx.... ma provando con entrambe non "combaciano"

Ferramenta, il cinese non ha nei suoi kit per pc questo tipo. Dal ferramenta con la vte trovi quello che serve

Fabio1971

Fabio1971

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,812 posts
Sono viti torx, probabilmente ti vende la serie di chiavi

Fabio

bodyc

bodyc

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 3 posts

le torx le ho acquistate al Brico... tre misure e nessuna delle tre funziona, nel senso che o sono troppo grandi o troppo piccole... forse sono misure americane?

Ferramenta, il cinese non ha nei suoi kit per pc questo tipo. Dal ferramenta con la vte trovi quello che serve

Cinese?  ... se fossi riuscito a svitare anche una sola vite non credo sarebbe sorto il problema... ma senza "strumento" nn è possibile andare dal ferramente con una vite/esempio...

Fabio1971

Fabio1971

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,812 posts
Dalla foto non vedo bene, ma se c'è spazio con un seghetto fagli una tacca al centro e poi per svitare usi un semplice cacciavite

Fabio

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts

le torx le ho acquistate al Brico... tre misure e nessuna delle tre funziona, nel senso che o sono troppo grandi o troppo piccole... forse sono misure americane?

Cinese?  ... se fossi riuscito a svitare anche una sola vite non credo sarebbe sorto il problema... ma senza "strumento" nn è possibile andare dal ferramente con una vite/esempio...

Esistono kits economici dai cinesi ma e' un rischio io fui fortunato perche c'era lo strumento giusto. Se trovo i manuali ti dico come si chiama lo strumento ho avuto il mac pro che aveva viti del genere. Comunque se hai un pinza piccola potresti riuscirci

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts

Esistono kits economici dai cinesi ma e' un rischio io fui fortunato perche c'era lo strumento giusto. Se trovo i manuali ti dico come si chiama lo strumento ho avuto il mac pro che aveva viti del genere. Comunque se hai un pinza piccola potresti riuscirci

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy