Jump to content

[Risolto] Patch MBR 10.8.5 problematica


marco.pisellonio80
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho scaricato la patch per poter installare il  ML 10.8.5 sul notebook in firma a questo indirizzo
 
http://www.insanelymac.com/forum/files/file/138-mountain-lion-mbr-patch/
 
ma il comando da terminale per installarla
 
tar zxvf ~/Downloads/MountainLion_10.8.5_MBR_Patch.tar.gz -C /Volumes/"installer volume name"

 

non funziona, nonostante io abbia provato anche a rinominare la "Downloads" in "Download" dato che la mia cartella di sistema si chiama così. Ovviamente al posto di "installer volume name" ho messo "Pandora installer" e ho anche provato a rinominare in "Pandora".

Niente da fare.

 

Allora ho manualmente sovrascritto il file "OSinstall.mpkg" di Pandora con quello della patch e il file "OSinstall" che si trova in System/Library/PrivateFrameworks/Install.framework/Frameworks/OSInstall.framework/Versions/A di Pandora con quello della patch.

 

Tutto ok. Avvio il portatile, parte pandora, arriva alla schermata di installazione e stavolta la patch funziona, mi consente di installare nella partizione. Vado a fare "personalizza" per settare i parametri e mi esce il menù a tendina vuoto !!! Completamente bianco, con solo il pulsantino in basso a sinistra delle "impostazioni predefinite" o qualcosa del genere.

 

Se posso in serata faccio una foto e la mando. Pensavo che potrei installare il sistema così e poi far partire il pandora in post installazione e aggiustare il tutto, ma ho timore che non mi riesca a far inserire neanche una pendrive, se riuscirà a partire.

 

C'è il modo di risolvere o devo agire così?

 

Grazie e ciao

 

EDIT: queste sono le schermate

schermata 1.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marco, Downloads è davvero il percorso giusto!

Questo perchè alcune cartelle di OSx sono localizzate nella lingua impostata dal Sistema, nel senso che la cartella "Download" in un altra lingua potrebbe visualizzarsi in un altra maniera:

 

resta di fatto che la vera cartella si chiama "Downloads"

 

Per appurare questo apri il terminale e trascinala dentro....e vedrai come si chiama veramente la cartella!

 

 

Se cambi quel file "OSInstall.mpkg", non vedrai le scelte di Pandora, proprio perchè tutte le modifiche del "Sistema Pandora" finiscono lì......se lo sostituisci ritorni ad un installazione Retail.

 

Nella prossima versione ho fatto una modifica proprio per la patch MBR, e se mi dai l'OSInstall.mpkg che ti ha prodotto Pandora, posso modificartelo manualmente.

 

Per info ho pronta una versione di Pandora con molte modifiche, che sarà installata da un pacchetto (.pkg) che istallerà tutti i suoi componenti. A parte che devo fare un vero collaudo (visto che io e Marchrius abbiamo modificato un "botto di cose"), ho  un problema serio che devo risolvere per fare questo pacchetto,....tutto in automatico in Xcode.....sennò a quest'ora era già uscita :)

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Ciao Miky, e grazie.

 

A quanto ho capito se il comando da terminale avesse funzionato mi sarei trovato lo stesso con la schermata vuota... Stasera ricreo il pandora installer e ti mando il file OSInstall.mpkg.

Comunque ho provato lo stesso a installarla così ed è un macello, intanto non mi aveva creata la cartella /Extra e meno male che ho il Paragon HFS+ reader così dalla partizione di Windows gli ho copiato quella di Pandora. In questo modo è partito il sistema, ma ad esempio kext wizard non mi fa installare le kext perchè selezionando il disco di installazione al posto di "M.Lion" esce "item1" e "item2" e scegliendoli non mi fa installare lo stesso, inoltre il chameleon wizard dice di non trovare il file di configurazione di chameleon... insomma un casino. le kext posso installarle solo con il pandora post installazione, ma solo quelle che ci sono su pandora... L'audio non va mentre nella versione 10.8.4 il voodoohda.kext lavorava egregiamente...

 

Insomma, se mi patchi il file mi fai una cortesia.

 

Stasera (ora sono al lavoro) te lo invio. Se ho capito bene non quello patchato con cui ho sovrascritto l'originale, proprio quello originale creato da Pandora, no?

 

Grazie e sempre a disposizione per fare da tester

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...