Jump to content

Problema Mountain Lion 10.8 pandora su Asus G75V


Foga
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi

 

Il mio problema è il seguente: Quando inserisco la chiavetta (preparata con pandora) e avvio il pc fa tutti i caricamenti poi ad un certo punto lo schermo diventa tutto nero e non succede più nulla 

 

Ringrazio eventuali risposte 

 

Link to comment
Share on other sites

Al boot di Chameleon prima che parta il sistema comincia a scrivere i comandi.

 

Ti consiglio fortemente di leggere per bene la sezione FAQ sempre quì nel forum italiano, troverai molte informazioni basilari che ti leveranno parecchi dubbi!    :)

Link to comment
Share on other sites

Devi installare il bootloader su HardDisk una volta che riesce ad avviare osx correttamente.

 

Il problema è il kext AppleIntelCpuPowerManagement contenuto in S/L/E te ne occorre uno pachato.

Prova quello che ti allego, per metterlo segui questi passaggi:

- Avvia da usb (come se volessi reinstallare osx)

- Una volta dentro l'installer utility --> terminale

- diskutil list (individua sia la partizione dell' HD che quella della pennetta dove hai messo il kext.

- Monta prima l'HD dove hai installato osx con il seguente comando: diskutil mountDisk /dev/diskXsY (Sostituisci X e Y con i dati trovati con il comando precedente, esempio: disk0s1)

- cd /volumes/nome tuo hd (se ci sono spazi metti tutto il nome tra "")/system/library/extensions

- rm -rf AppleIntelCpuPowerManagement.kext

- Monta la pennetta usb: diskutil mountDisk /dev/diskXsY

- cd /volumes/nomepennetta

- cp -R AppleIntelCpuPowerManagement.kext /volumes/nomeTuoHd/system/library/extensions

- reboot

 

vedi se si avvia.

AppleIntelCPUPowerManagement.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Io intendevo di mettere il kext che ti ho allegato in un altra chiavetta usb (non quella dell'installer) solo per un fatto di comodità, lo puoi mettere dove ti pare basta che poi quando dai il comando per copiare rispetti il percorso corretto,   cp -R /percorso_file/AppleIntelCpuPowerManagement.kext /Volumes/Mac/System/Library/Extensions


Il nome del tuo HD è solo Mac, apple_hfs è il file system, c'è anche scritto "Type".

 

Inoltre rispetta i spazi quando dai i comandi!

Link to comment
Share on other sites

Niente non parte nemmeno così stesso errore.

Quel file non so cosa sia quindi presumo di non averlo mai inserito

 

Eccolo quà, scaricalo, và messo in /Extra se la cartella non è presente creala tu.   http://www.insanelymac.com/forum/files/file/110-asus-g75vw-dsdtaml/

 

Stesso procedimento di prima con l'uso del terminale nell'installer.

Per i comandi da usare leggi qui http://www.modifycando.com/2010/11/terminale-mac-qualche-comando-di-base/

 

- Metti il file nella chiavetta come prima.

- Monta Hd e chiavetta.

- cd /volumes/Mac

- Crea nuova cartella chiamala Extra (vedi il comando corretto nel link)

- Per verificare se la cartella viene creata ls (mostra il contenuto del percorso dove ti trovi)

- stesso comando di prima per copiare però penso senza "-R" quindi:  cp /volumes/chiavetta/dsdt.aml /volumes/mac/Extra

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto tutto e credo di aver messo il file. Solo qualche problema.

Avviandolo da lo stesso errore. La cartella extra esisteva già io ho copiato all interno il file che mi hai postato tu solo che magari all interno c'era già quello di prima e quindi non so se melo abbia copiato. Volevo verificare con il comando Is, ma non c'è verso di farlo funzionare mi dice che il comando non esiste. Anche cercando in internet la sintassi da usare.... Non funziona

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...