Jump to content

Mountain lion su Desktop Asus con UEFI


Lole93
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

ciao!

 

Ho da poco comprato un desktop asus con queste caratteristiche

 

CPU: Inter Core i5 3470 a 3.20Ghz

RAM: DDR3 8GB

HDD: Toshiba 1TB patizionato GPT

GPU: Nvidia GeForce GTX550 ti

 

Questo desktop ha una scheda madre Asus modello CG8250_CG8350 (secondo CPU-Z) con UEFI. Ho creato con MyHack (con una macchina virtuale con osx) una usb da 8gb con Mountain Lion ma non riesco fare il boot da usb. Nell' elenco dei dispositivi da caricare all' avvio trova l' hdd windows 8, ubuntu 13.04 ma non la chiavetta (ho fatto lo stesso procedimento che facevo per caricare la live usb di ubuntu per l' installazione). Come posso caricare da uefi l' installer di Mountain Lion?

 

Grazie in anticipo!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

allora quello che scrivo ha funzionato sia con raring che con la beta si saucy (che ho ancora adesso).. ho disabilitato il secure boot. poi da windows ho creato una liveusb con unetbootin. ho riavviato e sono entrato in uefi. poi ho cliccato su "boot menu" e ho selezionato la chiavetta usb con ubuntu. Da lì è partita normalmente. Ho fatto un installazione normale. poi al riavvio dopo l' installazione sono ritornato in uefi e ho semplicemente trascinato la partizione di ubuntu prima di quella di windows nell' ordine d' avvio (le icone grosse verso il fondo della schermata). così quando si accende il pc parte grub e da lì posso scegliere cosa far partire.

 

ps: ho dovuto disabilitare l' ibernazione di windows 8 perchè altrimenti ogni volta che accedevo a win mi rimetteva la sua partizione al primo posto nell' ordine d' avvio.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...