Jump to content

Configurazione per una macchina spinta da videomaker


playmo
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

dopo anni di Apple ho convinto la mia ragazza a farsi un Hackintosh, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la frittura della Logic del suo MacBook Pro che a conti fatti costa un patrimonio!

tra una madonna e l'altra ha accettato e mi ha dato carta bianca

io faccio il sistemista quindi spero di rompervi il meno possibile, grazie al mio lavoro ho accesso al listino scontato Esprinet

da profano ed alla mia prima macchina Hackintosh ho copiato la configurazione dall'altro post, l'unica differenza è che vorrei una VGA bomba e 16GB di Ram per darle un pò più di spinta

poi ho notato che all'inizio era stato detto all'altro ragazzo "compatibile al 100%" poi però ha faticato a far partire l'installazione, è da mettere in conto di dover impazzire o possiamo scegliere una mo.bo. che basta masterizzare l'iso e ci permette di installare il sistema?

 

per ora la lista sarebbe questa:

- Mobo: Asus P8Z77-V LX
- CPU: i7 4770 o 3770
- RAM: n°2 Kingston modello KHX1600C10D3B1/8G

- SSD: Kingston 240Gb Codice: SV300S37A/240G

- Alim.: Corsair 600W codice CP-9020060-EU

- Pen Drive: USB 3.0 per l'hack

- Case: da definire
- WiFi: da definire

 

ecco i dubbi

- la mo.bo. se secondo voi ce n'è una meglio e che magari ha anche la WiFi integrata posso prendere di meglio

- poso scegliere una ram qualsiasi o c'è qualche controllo hw anche sulle Ram?  io avrei disponibili quelle Kingston

- la CPU: 3770 o 4770 costano uguale, il 4770 ha un socket più longevo, va bene se prendo questo?

- il disco va bene il SSD sopra?

- che scheda interna WiFi scegliere?

 

mi pare tutto

ho controllato le disponibilità del grossista ed ho scelto materiale disponibile ad oggi

se mi date una risposta veloce cerco di comprare tutto domani

vi ringrazio tantissimo in anticipo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao. Come vedi dalla mia firma, ho solo questi pc hack. Ti posso riportare la mia esperienza con la Ga-P55-USB3, che è compatibile al 100%, ma non vuol dire che metti la chiavetta  e installi. C'è da dire che nel tempo, cambiando i sistemi operativi, può essere più o meno facile installare. Ad esempio io con snow leopard ci sono riuscito, ma l'audio non mi ha mai funzionato. Con Lion ho installato l'iatkosL2 e ho avuto tutto funzionante e subito, mentre per ML non riuscivo proprio, gli iAtkos ML2/3 non si installavano e neanche il sistema Pandora. Ho risolto sai come? Copiando la cartella /Exta della partizione di Lion (cartella che mi aveva creata l'installazione di iAtkos in automatico senza che selezionassi niente) nella pendrive di Pandora. Così sono riuscito a installarla e ciononostante, a differenza di Lion, l'audio AppleHDA non andava, ho dovuto installare una kext patchata per l'ACL892.  Con questo voglio dire che ti potrebbe andare più o meno bene, ma comunque se scegli un hardware compatibile, con l'aiuto del forum dovresti riuscire a tirare fuori il 100% dal tuo hack. Infatti io nel mio portatile non riesco ad attivare l'accelerazione grafica completa (e forse non lo farò mai) perchè non è tanto compatibile. Invece il fisso mi funziona tutto, porte usb3 che vanno una bomba, avvio in 25 secondi e spegnimento in 3-4 (!) con hard disk (non SSD), scheda video riconosciuta in modo nativo che mi fa vedere i film meglio sul mac che sul windows 7 dello stesso pc (che ha i drivers della nvidia appositi e per i quali in teoria si dovrebbe vedere meglio).

 

Se ti hanno consigliato quell'hardware come compatibile al 100% vai pure tranquillo, magari c'è da smanettare un po' ma alla fine riuscirai senza troppi problemi. Ciao e auguri :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...