Jump to content

[Aiuto]Nvidia gtx 580 e risoluzioni


thecliffhanger
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, stasera ho installato lion sul mio pc in firma e mi sto trovando davanti all'unico problema che non riesco a risolvere: la scheda video che dovrebbe essere riconosciuta nativamente (nvidia gtx 580), mostrata correttamente nel system profiler, è piantata sulla risoluzione 1280*1024 senza qe/ci attivo.

 

La guida seguita è quella di ermac tramite lionize, e per la scheda video (che ripeto, deve essere OOB), ho installato anche il geforcegldriver.bundle, che consigliano come ultima spiaggia per forzare la scheda video.

 

Ultimo appunto, per riuscire a bootare il sistema uso come flag npci=0x2000, e temo che sia questo che non faccia andare correttamente la vga (se tolgo il flag il boot rimane su PCI CONFIGURATION)

Per il resto...
GraphicsEnabler=Yes (anche se metto No la situazione non cambia)
GraphicsMode=1680*1050*32 (è il mio schermo, anche se lascio il campo vuoto la situazione non cambia)

Link to comment
Share on other sites

prova con l'ultimo enoch bootloader

 

Come sempre il numero di ID delle schede grafiche è quello più aggiornato per eccellenza, sia nVidia, Ati e Intel.

Voglio in'oltre ricordare che i possessori di schede integrate Intel che di norma funzionano con GraphicsEnabler=Yes e possiedono anche una scheda Grafica nVidia o Ati
e si trovano nella situazione di non saper come fare a poter sfruttare dell'abilitazione fornita dall'Injector (GE) vi rammendo che esitino le 3 nuove chiavi
(Che ora possiede anche Chameleon) ce sono le SkipKey ovvero:
- Per saltare il riconoscimento delle nVidia con GraphicsEnable=Yes aggiungere SkipNvidiaGfx=Yes
- Per saltare il riconoscimento delle Ati con GraphicsEnable=Yes aggiungere SkipAtiGfx=Yes
- Per saltare il riconoscimento delle Intel con GraphicsEnable=Yes aggiungere SkipIntelGfx=Yes

Buon HACK

Fabio (ErmaC)

 

 

Se non hai provato

prova a

togliere anche i kext nV da S/L/E,  se la scheda e nativa a volte funge cosi

avvia solo ncpi=2000 o 3000 GraphicsEnabler=Yes o no

 

Carlo_67

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...