Jump to content

[Aiuto]Nvidia gtx 580 e risoluzioni

• Please log in to reply
2 replies to this topic

thecliffhanger

thecliffhanger

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 173 posts

Ciao a tutti, stasera ho installato lion sul mio pc in firma e mi sto trovando davanti all'unico problema che non riesco a risolvere: la scheda video che dovrebbe essere riconosciuta nativamente (nvidia gtx 580), mostrata correttamente nel system profiler, è piantata sulla risoluzione 1280*1024 senza qe/ci attivo.

La guida seguita è quella di ermac tramite lionize, e per la scheda video (che ripeto, deve essere OOB), ho installato anche il geforcegldriver.bundle, che consigliano come ultima spiaggia per forzare la scheda video.

Ultimo appunto, per riuscire a bootare il sistema uso come flag npci=0x2000, e temo che sia questo che non faccia andare correttamente la vga (se tolgo il flag il boot rimane su PCI CONFIGURATION)

Per il resto...
GraphicsEnabler=Yes (anche se metto No la situazione non cambia)
GraphicsMode=1680*1050*32 (è il mio schermo, anche se lascio il campo vuoto la situazione non cambia)

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 2,091 posts

prova con l'ultimo enoch bootloader

Come sempre il numero di ID delle schede grafiche è quello più aggiornato per eccellenza, sia nVidia, Ati e Intel.

Voglio in'oltre ricordare che i possessori di schede integrate Intel che di norma funzionano con GraphicsEnabler=Yes e possiedono anche una scheda Grafica nVidia o Ati
e si trovano nella situazione di non saper come fare a poter sfruttare dell'abilitazione fornita dall'Injector (GE) vi rammendo che esitino le 3 nuove chiavi
(Che ora possiede anche Chameleon) ce sono le SkipKey ovvero:
- Per saltare il riconoscimento delle nVidia con GraphicsEnable=Yes aggiungere SkipNvidiaGfx=Yes
- Per saltare il riconoscimento delle Ati con GraphicsEnable=Yes aggiungere SkipAtiGfx=Yes
- Per saltare il riconoscimento delle Intel con GraphicsEnable=Yes aggiungere SkipIntelGfx=Yes

Buon HACK

Fabio (ErmaC)

Se non hai provato

prova a

togliere anche i kext nV da S/L/E,  se la scheda e nativa a volte funge cosi

avvia solo ncpi=2000 o 3000 GraphicsEnabler=Yes o no

Carlo_67

thecliffhanger

thecliffhanger

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 173 posts

ti ringrazio per la risposta

alla fine ho deciso di installare mountain lion, che mi ha riconosciuto la scheda video tranquillamente senza che io facessi niente

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy