Jump to content

ML 10.8.5 e usb3

- - - - -

• Please log in to reply
26 replies to this topic

marmotta

marmotta

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 96 posts

scarica Pandora , nel post istallazione prova usb e fix

PS: metti in firma l'Hardware

Corrisponde al Usbbusfix di Chameleon?

marmotta

marmotta

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 96 posts

Niente! Ci rinuncio!!!

Genericxhci = funzionano solo i dischi e niente sleep

Genericxhci + dsdt mod = uguale come prima

CalDigit patchato + dsdt mod = funzionano solo i dischi... ok per lo sleep

In tutti i casi UsbBusFix non fa nulla, ne per quanto riguarda la Usb3.0 ne per quanto riguarda le Usb2.0 sulla motherboard.

Sono anni che ci sbatto la testa e non cè verso di uscirne.

Appena posso cambio motherboard.... non la sopporto piu.

P.s. poi aggiungiamoci che a volte mi corrompe il disco se uso lo sleep.... e aggiungiamoci che mi vede il masterizzatore Usb solo al primo boot, al riavvio magicamente sparisce (anche dal bios)

marmotta

marmotta

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 96 posts

Ho editato la firma, AppleIntelCPUPow.... non serve e l'ho eliminato! Lo avevo installato in quanto avevo problemi col boot ma il problema era AppleACPI e l'aggiornamento della cache (con il fusiondrive non posso avviare senza cache).

Ho eliminato anche AppleRTC in quanto non ho mai avuto problemi di cmos reset... e per precauzione ho editato il DSDT.

In pratica ora è completamente vanilla a parte AppleACPI (senza non si avvia) e l'irrinunciabile FakeSMC.

Ora se trovo anche una patch dsdt valida per l'ACPI vedo se riesco anche a rinunciare al Rollback del kext.

Chissà se qualcuna di queste modifiche hanno influenza sul Usb?

ciciolo

ciciolo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 59 posts

Ciao a tutti,

mi accodo al problema: dopo aver aggiornato a 10.8.5 le usb 3.0 (tutte Intel) non vanno più.

Se uso il Rollback di pandora le vede come fossero usb 2.0, ho capito bene? Per adesso non avendo usb 3.0 non è un problema, ma se in seguito mi servissero, dove trovo il kext originale apple, AppleUSBXHCI, per seguire la guida linkata da Carbo178?

>Federico<

>Federico<

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 286 posts
Prova con genericusbxhxi ed inserisci nel org.chameleon.boot.plist questo: In kernel flags: -gux_defer_usb2 -gux_no_idle Se lo sleep non va ancora aggiungi anche -gux_nosleep

carbo178

carbo178

InsanelyMac V.I.P.

• Local Moderators
  • 7,512 posts

Questo è l'originale 10.8.5, va messo in IOUSBFamily.kext-Plugins

Attached Files

ciciolo

ciciolo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 59 posts

Grazie Carbo, l'ho installato ma niente da fare, non funzionano. Il DSDT è quello che mi avevi preparato per l' audio, ed era già modificato come da guida linkata.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy