Jump to content

[AIUTO]Asus 1015 PE Mac Os X 10.6.3 non riconosce schede di rete

• Please log in to reply
53 replies to this topic

Kher

Kher

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts

Buonasera a tutti ;)

E' da circa due settimane che mi informo sulla possibilità di avere Mac Os X Snow Leopard 10.6.3 sul mio piccolo Netbook Asus Eee Pc Seashell Series 1015 PE.

Ho installato il sistema operativo utilizzando le seguenti guide:

http://www.insanelym...e/#entry1741488

http://www.insanelym...t/#entry1646466

Ma raggiunto il punto 19 ho iniziato ad avere qualche problema, una volta riavviato il sistema più volte, sostituendo ripetutamente il file "AR 9285 LegacyAtheros.kext" e "IO80221Family.Kext" e correggendo i permessi del disco attraverso l'Utility Disco il Netbook non riconosceva alcuna scheda di rete e tutt'ora non le riconosce.

Ho provato ad utilizzare Kext Utility al post di KextHelper b7 ma la situazione non cambia. Durante qualche tentativo al termine della correzione di Kext Utility mi appariva un errore che mi informava che il file "IO80221Family.Kext" non era stato corretto. Riavviando e riprovando senza nessun avviso al termine della correzione il problema comunque non si risolveva.

Andando su Informazioni di Sistema - Netowk - Airport ho le seguenti informazioni:

Menu extra: 6.2.1 (621.1)

plugin configd: 6.2 (620.15.1)

Systema Profiler: 6.0 (600.9)

Preferenza network: 6.2.1 (621.1)

Utility Airport: 5.4.2 (542.23)

Famiglia IO80211: 3.1.2 (32)

Qualcuno può aiutarmi ad avere una connessione internet su questo povero pc :(

Grazie a tutti :)

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 2,085 posts

http://www.osx86.net...85n-for-10-6-7/ prova

e oltre a riparare i permessi ricrea cache

con kext wizard

decomprimilo e mettilo sul desk

aprilo, vai su in istallazione trascini il kext dentro selezioni la destinazione e istalli

poi su manutenzione ripari e ricrei la cache

ciao

carlo_67

Attached Files

Kher

Kher

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts

Ciao Carlo :)

Ho scaricato kext wizard e il kext che mi hai consigliato, li ho scompattati e inseriti sulla chiavetta.

Dopodichè ho seguito il tuo procedimento:

Kext Wizard sul Desk --> Aprire Kext Wizard ---> Trascinare IO80221Family.Kext in Kext Wizard ---> Destinazione S/L/E ---> Al termine andare su Manutenzione --> Riparazione Permessi & Ricostruzione Cache

Al termine di tutti i procedimenti ho riavviato il sistema, ed è rimasto tutto com'era prima.

Nessuna Airport visibile sulla barra superiore del desk, Preferenze di Sistema --> Network --> Nessuna scheda di rete nel riquadro a sinistra (Posizione: Automatica)

L'unica differenza riportata è nelle Informazioni di Sistema (System Profiler) dove In Network/Airport è variata la Famiglia IO80221 da 3.1.2 (32) a 3.1.4 (314.1.1), nulla di più.

:( 

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 2,085 posts

Vai in widows e vedi su gestioni periferiche che ID e Vendor ha la tua wifi

poi torna su osx vai sul kext IO80211Family.kext che hai istallato, destro su mostra pacchetto contenuto, trovi 3 o 2 kext 

e inserisci ID chiudi e ripari

Prova

Kher

Kher

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts
Non ho una partizione windows installata sul pc, purtroppo ho avuto la brutta idea di fare un pc SOLO mac :(
Esiste qualche programmino per identificare il Vendor ID e l'ID delle periferiche su Mac OS X?

.::Fabio::.

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 8,866 posts
Usa DarwinDumper lo trovi : http://www.insanelym...4-darwindumper/

Fabio

Kher

Kher

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts

Ho provato ad installare varie versioni di DarwinDumper: 2.8.3 - 2.7.8 - 2.7.2 - 2.6.8 ma ogni volta che cerco di aprire il programma non si apre nessuna finestra... come se la versione non fosse compatibile :(

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 2,085 posts

prova un avvio 

-v arch=i386 -force64

e vedi se funge

vedi se funge anche la rete

Kher

Kher

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts

Niente da fare, ho riavviato con -v arch=i386 -force64, ma non si apre il programma e non funziona e il sistema operativo non ritrova alcuna scheda di rete..

Comunque sto creando una Usb Live di Windows XP SP3 per su gestioni periferiche che ID e Vendor ha la mia wifi ;)

Kher

Kher

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts
Ho creato la USB Live Windows Xp SP3 con BartPE ma il sistema non riconosce la chiavetta come disco di avvio, ne tramite la selezione del Disco di Avvio nelle Preferenze di Sistema, ne premendo ALT al Boot e ritrovandosi nella schermata con i Dischi di Avvio disponibili...
Qualche soluzione? Magari utilizzando IOReg?

Kher

Kher

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts

Sono riuscita a far funzionare la scheda Ethernet con AtherosL1cEthernet.kext ed ho ordinato una  BCM94321MC, speriamo che con questa scheda di rete funzioni..Appena termino di testarla vi avviso ;)

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 353 posts

S

Sono riuscita a far funzionare la scheda Ethernet con AtherosL1cEthernet.kext ed ho ordinato una  BCM94321MC, speriamo che con questa scheda di rete funzioni..Appena termino di testarla vi avviso ;)

Se vai su osx86.net trovi tutto, io avevo un asus 1001px. L'audio e' il 269 e devi scaricare il file del samsung np300, Se le schede sono quello che sembra 1 e' la attsantic l1c (atheros) e l'altra la AR9285 Atheros e comunque ci sono kext per tutte le Atheros fino a Maverick. Unica cosa devi iscriverti non costa nulla

Kher

Kher

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts

S

Se vai su osx86.net trovi tutto, io avevo un asus 1001px. L'audio e' il 269 e devi scaricare il file del samsung np300, Se le schede sono quello che sembra 1 e' la attsantic l1c (atheros) e l'altra la AR9285 Atheros e comunque ci sono kext per tutte le Atheros fino a Maverick. Unica cosa devi iscriverti non costa nulla

• Ciao Cavallo, l' Alc269 Apple HDA Samsung np300 1.0 riporta la seguente informazione
  • Compatible with 10.6.x Snow Leopard: No

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 353 posts

• Ciao Cavallo, l' Alc269 Apple HDA Samsung np300 1.0 riporta la seguente informazione
  • Compatible with 10.6.x Snow Leopard: No

Quando lo installai io la prima volta era appena uscito Lion, e' un kext del 2011 e non mi pare che vi fosse scritta la versione. Il no non vale molto e' piu' un' indicazione, o consiglio. Stesso discorso per i kexts della lc1 e della Ar9285, nella maggior parte dei casi incompatibili con una certa versione ma piu funzionanti di quelli compatibili, li ho provati tutti. Pensa I kets video che uso per la scheda grafica del Lenovo in firma per Mavericks DP8 sono della 10.8.2  (Mountain Lion) ovviamente dichiarati giustamente incompatibili su osx86.net.

Kher

Kher

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts

Ultime novità:

Ho cambiato l'hdd del netbook con una ssd samung 830, ho effettuato l'upgrade della ram a 2gb ed ho acquistato il dvd retail di snow leopard 10.6.3, e aprendo il pc ho dato una controllata alla scheda di rete, la BCM94321MC che avevo ordinato non è compatibile con il mio netbook in quanto è full-pci e non half, dunque ho comprato una EDUP EP-N1528, ora sto scaricando VMware per avere mountain lion sul mio fisso e preparare la chiavetta usb all'installazione di Snow Leopard 10.6.3 sul netbook.

P.S alla fine, togliendo la batteria ho notato che il modello del pc era un Asus EEE pc 1015PED

carlo_67

carlo_67

InsanelyMac Deity

• Local Moderators
  • 2,085 posts

dai un okkio qui non è compatibile  rete- wifi QE/CI( accelerazione grafica)

Kher

Kher

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts

Per la QE/CI ho già trovato questa guida:

http://www.insanelym...e/#entry1880168

Per quanto riguarda la wifi, ho già comprato una EDUP EP-N1528, come ho già detto prima ;) 

Kher

Kher

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts

spero di non andare in OT, comunque ho provato ad installare Snow Leopard Retail tramite questa guida:

http://www.insanelym...on-asus-1015pe/

ed ho installato Netbook Maker 0.8.4RC1 per rendere la chiavetta bootable, ma quando avvio il netbook esce fuori un kernel panic:

panic( CPU 0 caller 0x558271):  "Unable to find driver for this platform: \ "ACPI\".\n"@/SourceCache/xnu/xnu-1504.3.12/iokit/Kernel/IOIPlatformExpert.cop:1 389
Debugger called: <panic>

Mac OS versio:
Not yet set

Kernel version:
Darwin Kernel Version 10.3.0: Fri Feb 

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 353 posts

spero di non andare in OT, comunque ho provato ad installare Snow Leopard Retail tramite questa guida:

http://www.insanelym...on-asus-1015pe/

ed ho installato Netbook Maker 0.8.4RC1 per rendere la chiavetta bootable, ma quando avvio il netbook esce fuori un kernel panic:

panic( CPU 0 caller 0x558271):  "Unable to find driver for this platform: \ "ACPI\".\n"@/SourceCache/xnu/xnu-1504.3.12/iokit/Kernel/IOIPlatformExpert.cop:1 389
Debugger called: <panic>

Mac OS versio:
Not yet set

Kernel version:
Darwin Kernel Version 10.3.0: Fri Feb 

Mi pare un problema di kernel, ti servirebbe quello per atom della versione di snow leopard che intendi installare. Se ricordo bene lo si scarica e poi basta trashinarlo nella root dopo aver cestinato quello esistente

Kher

Kher

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts

per fare ciò però avrei bisogno di un mac, giusto?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy