Jump to content

problemi pre installazione snow leopard acer aspire 5551


davidenettuno
 Share

38 posts in this topic

Recommended Posts

sto cercando di installare snow leopard sul mio acer aspire 5551 senza però riuscire neanche ad arrivare alla schermata di installazione. Dopo aver ripartizionato il mio pc con gparted ho provato prima usando hazard ma anche mettendo la verbose mode non arrivo neanche alla schermata con le righe bianche monitor nero e dvd che smette di girare. Poi ho provato con la retail e I boot. In verbose mode comincia a caricare ma dopo pochi righe lette si blocca e dopo pochi minuti mi viene scritto:

" Memory allocation error! Addr=0x0, Size=0x700b350, File=ati.c, Line=1210

This is a non recoverable error! System HALTED!!!

Link to comment
Share on other sites

messo i dischi i ahci?

avvia con 

-v -f arch=i386 GraphicsEnabler=Yes

 

in istallazione devi mettere il legacy_kernel


se invece hai la retail sarebbe meglio

 

scarichi modCD di nawcom lo masterizzi e fai boot da quello

 

mettendo la flag

-v  busratio=12  rd(0,0)/Extra/modbin_kernel arch=i386

Link to comment
Share on other sites

apri hd, li trovi o la cartella Extra e li trovi com.apple.boot.plist, fai una copia e mettila sul desktop

 

li devi inserire le stringhe

Kernel Flags

busratio=18  cpus=1

comunque non farlo ora

devi aggirnare alla 10.6.8 dopo procedi con le modifiche

anche perche sara' dura far funzionare la tua 4250 ati

 

quindi scarica aggiornamento combinato 10.6.8 http://support.apple.com/kb/dl1399 qui istalla ma non riavviare

devi mettere il kernel adatto (Questo http://www.osx86.net/files/file/363-legacy-kernel-10-8-0-v2-pkg/)

riavvia

flag

-v  -f  busratio=18  arch=i386  npci=2000 

 

scarica tutto e procedi

poi vedremo di far funzionare la scheda video

Link to comment
Share on other sites

ho fatto l' aggiornamento e messo il kernel ho riavviato ma con la dicitura -v  -f  busratio=18  arch=i386  npci=2000 non partiva. Ho messo cpus=1 busratio=18 ed è partito. Nella root dell' hard disk non trovo neanche la cartella extra perciò non so dove prendere il file com.apple.boot.plist. Come posso procedere per sistemare il boot e i driver mancanti?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...