Jump to content

Problema creazione della penna di installazione usb con pandora


Madgab
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao raga, come da titolo stò cercando di creare la penna di installazione con pandora. Ho scaricato ML dall'app store, ho scaricato pandora dalla sezione download e ho scelto "crea l'installer".

 

Nell'ordine scelgo:

 

- installazione del tema pandora ( se non lo scelgo si ferma )

- Mi vengono proposte 3 opzioni, francamente non so quale scegliere per creare la penna di installazione, se mi date una mano sarei grato. Cmq il problema che ho al momento si presenta con tutte e tre le opzioni

- Scelgo l'usb come destinazione dell'installer

-mi viene chiesto se copiare determinati file dal mio attuale computer (recovery,smbios ecc.), io dovrò usare questa penna per installare ML su un altro pc per cui non vorrei salvare questi dati, non essendoci una legenda scrivo "n" ma non sono sicuro, ditemi voi

A questo punto escono i seguenti errori :

 

post-517189-0-33032200-1378897133_thumb.png

 

Perchè non funge?

 

Grazie

 

PS: io poi ricordo che pandora ad un certo punto dovrebbe chiedere il dmg o il file .app dell'OS ma a me non lo chiede proprio.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Aggiorna Pandora e metti il programma sul Desktop, sempre sul Desktop metti anche la app di ML, cancellandola dalla cartella Applicazioni; a questo punto ti chiederà di trascinare la app nella finestra del terminale e non dovrebbero verificarsi errori

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie carbon adesso funziona.

 

Ultima domanda credo, con questa nuova versione che scelta devo adoperare per fare una penna generica che avvii l'installazione su qualunque macchina ?

 

Poi ho visto che chiede se importare anche l'smbios dal pc in uso va bene scrivere "n" per rifiutare? la legenda non c'è !

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao carbo e grazie per la risposta, purtroppo ho ancora un problema ma nn so se dipende dalla penna o dalla scheda madre su cui vorrei installare mountain lion.

Ho una asus p8h67-m pro e sono riuscito a installare mountain lion con la pennetta purtroppo però ogni volta che provo ad avviare l'ho il sistema riparte riportandomi alle scelte del boot.

 

Ho provato vari flag ma nn riesco proprio a far partire il sistema, riuscireste a darmi una mano?

 

Ecco la configurazione:

 

P8h67 m pro

I3 - 2100

4gbdi ram

Quando ho fatto la penna l'ho settata per un Mac Pro 3,1

 

Grazie dell'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...