Jump to content

Mountain Lion 10.8.2 AMD Phenom II X4


DiLuvio94
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo nel forum, volevo raccontarvi della mia prima esperienza con ML su AMD.

Specifico che sono riuscito ad installarlo su Pc Desktop Assemblato via un distro DVD bootable.

I Flag da me utilizzati a inizio installazione sono:

amd npci=0x2000 arch=x86_64 GraphicsEnabler=No -v

Flag utilizzati per l'avvio:

-f -v busratio=20

Il sistema operativo funziona bene in tutte le sue parti il problema sta nei kext.

Ho provato varie combinazioni all'installazione e anche dopo tramite kext wizard ma niente; i kext che non rileva o non funziona sono quelli per l'audio e quello grafico che prende la risoluzione giusta ma non so perchè non funziona bene, tipo quando apro safari non mi fa vedere tutte le lettere e se metto ingrandimento Dock nelle preferenze sistema rimango gli "aloni" per così dire dell'ingrandimento.

Qualcuno riesce a darmi qualche dritta?

Aggiungo solo che p da un mese che sono entrato nel monto degli Hackintosh e fino adesso ho cercato di cavermela da solo :D

 

Il mio Pc è composto dai seguenti componenti:

-Processore AMD Phenom II X4 955 BE 3.2Ghz

-Scheda Madre Asrock 970 Extreme3

-2x2Gb DDR3 Ram Corsair Vangeance

-Scheda Video VGA Club3D Radeon HD6850 GDDR5 1GB

-Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F3 1TB SATA2

-Scheda Wireless D-Link Atheros Ar9285

-Scheda Audio AMD High Definition Audio Device

Link to comment
Share on other sites

Capito, per l'audio invece sai darmi una mano? la scheda audio è un' ALC892, ho provato vari kext, e li ho installati con kext wizard riparato i permessi e la cache ma niente, Volevo sapere anche se puoi spiegarmi come fare l'upgrade 10.8.4.

Grazie mille in anticipo

 

-|DiLuvio94|

Link to comment
Share on other sites

secondo che kernel stai usando


io uso questo e aggiorno fino alla 10.8.4

http://www.insanelymac.com/forum/topic/281450-mountain-lion-kernel-testing-on-amd-dont-ask-help-here-use-the-help-topic/


non postare li, è per lo sviluppo del kernel

però ci sono cose molto utili

 

PS: metti l'hardware in firma 


Poi se vuoi passare a Lion nella sezione c'è una guida  :wink_anim:  

Link to comment
Share on other sites

Non penso dato che l'ho già provato e il suono si sente a scatti :(

Non so dove sbattere la testa, ed il bello che quello per cui voglio un hackintosh è poter usare Logic Pro 9 e l'audio è indispensabile :(

 

Grazie comunque del consiglio, se sai per caso come far sì che non vada a scatti il suono ti prego di farmelo sapere.

 

-|DiLuvio94|

Link to comment
Share on other sites

strano a me il voodoo funziona perfettamente

 

vedi se in S/L/E ce' appleHDA e eliminalo poi ripara i permessi con kextwizard

 

poi vai in preferenze di sistema, nel pannello cè' voodoo, apri il pannello e settalo meglio

Schermata 09-2456544 alle 13.16.10.png

Schermata 09-2456544 alle 13.16.49.png

Link to comment
Share on other sites

ok ma il mio problema rimane il kext audio in quanto appleHDA non funziona mentre voodooHDA va a scatti :(

bios x4 960t

 

C1E=disable

cool n' quiet=disable

ratio CPU=200x17=manual fixe

ratio CPB=200x17=manual fixe (turbo)

 

audio ok ;)

Link to comment
Share on other sites

:)

 

No, non ho una soluzione per HD molto artefatto 5/6/7xxx  :(  ho coseilles trasferirsi a Lion 10.7.x con anima Bronya (aka Dimitrik bronzovka) 11.4.2 problemi di grafica Fix sono minori e consente il pieno utilizzo di OS X

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...