Jump to content

[Risolto] Installazione ML GA-Z77-DS3H


Ratne
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera, sono circa 2 settimane che sto cercando di installare ML sulla seguente configurazione

 

Gigabyte GA-Z77-DS3H Scheda Madre

EVGA Nvidia 560 TI Scheda Video

Corsair 16GB 1600MHz CL10 DDR3 Vengeance Memory Kit

intel Core i7-3770

 

 

Devo dire di aver provato di tutto:

  • varie ed eventuali configurazioni nel boot (-v ; -v PCIRootUID=0; -v PCIRootUID=0; PCIRootUID=1; GraphicsEnabler=1;GraphicsEnabler=0)
  • varie ed eventuali update del bios (Ora ho la versione F9) e configurazioni di esso che allego

 

Link1

Link2

Link3

 

Dalla lista hardware compatibilità ovviamente tutti i pezzi dovrebbero lavorare senza grosse configurazioni. Qualcuno ha idee? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, rileggi le regole riguardo i tools di Tonymac...

Prepara la chiavetta con Pandora (sezione Downloads; le guide nella sezione Pandora), scegli imac 12,2 Desktop opzione 2 ed infine con sistema Pandora

Per quanto riguarda le flags: GraphicsEnabler=Yes oppure No

Se ritieni che sia un problema di grafica abilita nel bios la HD4000 con 64 o 96 Mb di memoria 

Posta una foto dove si blocca (se si blocca)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta e ho corretto il topic, non sapevo di questa politica

Per quanto riguarda l'installazione invece con la scheda grafica inserita e usando pandora come mi ha suggerito inserendo la stringa graphicsenabler=yes / no la schermata mi diventa così  oppure mi si spegne lo schermo

 

Togliendo la scheda grafica , inserendo dunque la scheda interna, abilitandola sia a 64 che a 96 mi si blocca qua

Link to comment
Share on other sites

Avevo già visto quel topic , era uno dei primi che ho utilizzato per provare l'installazione.

Mi sfugge la parte di ugoking in quanto le impostazioni del bios tramite file inserito in usb non mi vengono prese

 

per quanto invece riguarda la guida questo è il risultato nell'installazione

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Aggiorno il topic 

Questa è la mia nuova configurazione hardware esiste qualche guida per installare maverick?

 

 

 

CPU  QuadCore Intel Core i7-3770, 3900 MHz (39 x 100)
Motherboard Gigabyte GA-Z77-DS3H
Ram: Corsair CML16GX3M2A1600C10  2x8 GB
Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 660
 
La configurazione bios è così
 
Ho gia provato usando 
 
Mi rimaneva prima in blocco , poi ho impostato in extra (nella chiavetta) Graphic Enabler = No non cambiando nulla. Mi rimane solo nella schermata grigia con la rotellina che gira
Link to comment
Share on other sites

BIOS

Cambia questi parametri:

Exstreme Memory Profile X.M.P. = Profile1

EHCI Hand-off = Enable

Intel Virtualization Tecnology = Disable

dato che usi NVIDIA GeForce GTX 660 imposta quella interna / Intel Graphics = Disable

Se usi Tastiera e Mouse USB imposta le seguenti voci in Disable / Power on by keyboard e Power on by mouse

 

X installare Mavericks usa Pandora 

Kexts io uso questi :

AppleAHCIPort.kext
AtherosL1cEthernet.kext
HDAEnabler1.kext
AppleHDA.kext
IOAHCIBlockStorageInjector.kext
FakeSMC.kext
EvOreboot.kext
Boot :
Enoch-rev.2266.pkg
 
Bye 
Link to comment
Share on other sites

Allora ho provato a fare pandora in questi 2 modi. In tutti e due i casi mi arriva alla schermata grigia con la rotellina che gira all'infinito

 

 1) Mode 1 (Ricostruzione standard della cache su USB/DVD, come in Pandora Beta 1)

 

 Metto la passw

 

 Seleziono 

 1) Usb

 

 Alla domanda

  Vuoi includere i tuoi file tra cui: RecoveryHDUpdate.dmg, tabelle ACPI (dsdt.aml, ssdt.aml ecc.), o il tuo smbios.plist personalizzato?

 

Inserisco Si

Gli do in pasto l'.app di maverick e l'usb trascinandoli nel terminali

 

Comincia il suo processo e impiega circa 20 minuti

 

Poi scelgo il tipo di mac da impostare e seleziono macpro 4,1

 

CHAMELEON GUI Resolution

Scelgo 1024x768x32

 

Quando esce configurazione scelgo

1) Retail!!! Verra' aggiunto solo il FakeSMC.Kext e il Bootloader

 

 

 

Altrimenti ho provato sempre come sopra , ma ho infine installato enoch , poi ho creato una cartella in Extra chiamata Extensions e ho incollato la dentro tutti i vari kext
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...