Jump to content

[Aiuto] scheda madre alternativa a Gigabyte


housebros
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao

dopo anni di varie peripezie, documentate anche qui sul forum, con la mia Gygabyte Z68X-UD3H-B3

sono deciso a sostituire la MB per vedere se il computer va come dovrebbe

 

mio hardware attuale:

Intel Core i5 2400 - Gigabyte Z68X-UD3H-B3 - DDR3 1600 8 Gb Corsair - ATI Radeon 6870 HD 1Gb

 

al momento ho installato Snow Leopard 10.6.8 su un Western Digital Caviar Blue e Windows 7 64 Bit (su un secondo HD) Samsung SSD

 

ora....vorrei provare a cambiare MB anche alla luce del fatto che volevo passare a Mountain Lion 10.8.4  per installare Logic Pro 10

programma che uso quotidianamente

 

domanda:

che MB INTEL mi consigliate ?

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, prima di tutto ti chiedo perchè vuoi passare ad Intel? Io con Gigabyte mi sono trovato benissimo senza grandi problemi in generale, io ho una Z77 mini itx con i5 3750k uso ogni tanto logic (X) e funziona tutto meglio degli iMac, ti consiglierei quindi di rimanere sulla stessa marca scegliendo una Z77 con processore i5 oppure i7.

 

PS: se dovesse interessarti tra un pò vendo il materiale, ho già acquistato un kit Haswell

Link to comment
Share on other sites

Ciao, prima di tutto ti chiedo perchè vuoi passare ad Intel? Io con Gigabyte mi sono trovato benissimo senza grandi problemi in generale, io ho una Z77 mini itx con i5 3750k uso ogni tanto logic (X) e funziona tutto meglio degli iMac, ti consiglierei quindi di rimanere sulla stessa marca scegliendo una Z77 con processore i5 oppure i7.

 

PS: se dovesse interessarti tra un pò vendo il materiale, ho già acquistato un kit Haswell

ciao simone, grazie

 

la mia domanda su Intel è per i seguenti motivi , che possono essere sbagliati..infatti chiedo pareri proprio qui x capire bene:

 

- mac adesso usa mb e cpu intel.....quind in "teoria" mettendo tutto intel dovrebbe andare meglio

- ho un centro assistenza PC e vedo che con le MB intel facciamo macchine molto più performanti, di altre che hanno gli stessi componenti ma mb gigabyte, asus o altro. .

 

ho avuto sempre molti problemi con la mia gigabyte....

non c'è modo di mettere il bios uefi....

in mac os non va la firewire integrata....

e in windows non vanno le usb3 frontali collegate al connettore della mobo.

ho dovuto mettere un ssd sennò windows non andava avanti...e usando entrambi i sistemi devono girare bene entrambi.

 

leggo che tutti si trovano bene e il 90 % degli hack è con gigabyte....avrò una mb difettosa io.

il dubbio mi resta

Link to comment
Share on other sites

Non so risponderti perchè ne ho montata una sola Intel e senza OS X, io ho già avuto 5 MB Gigabyte da quello che so io le puoi usare anche senza DSDT che secondo me è un buon vantaggio, i nuovi modelli vanno bene io uso prevalentemente mini itx la GA-Z77N-WiFi oppure dai un occhio alla GA-Z77X-UD5h

Link to comment
Share on other sites

Se ti posso dare un consiglio usa le schede Asus, solo sempre state l'Elite di schede.

Il tuo socket e 1156? o1155?

Se e S.1155 ti consiglio la mia scheda madre come nella firma riportata (Asus p8p67)

Oppure 1156 puoi prendere Asus maxium forumula III, anche se un pò vecchia di qualche anno Io c'è lo sul 2 PC e gira benissimo sia Lion sia ML e anche  maverick.

 

Ciao


 

Simone, devi scrivere la firma del Tuo PC o Notebook come da Regolamento

Grazie per supporto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ho sempre avuto gigabyte...e nno cambierei mai ! Le intel non sono assolutamente meglio delle gigabyte, anzi, le gigabyte fanno molti check al bios ed usano condensatori allo stato solido di ottima fattura. I tuoi problemi su snow leopard sono normali e dipendono dal fatto che snow non riconosceve bene alcuni chip almeno funo alla 10.6.7...ma la povera gigabyte non c'entra nulla. su mountain lion ho la z68xp-ud4 che senza nemmeno mettere il bios uefi va a meraviglia. mi funzionana tutto..pure lo sleep senza dsdt! La firewire è VIa ...ed il chip via , come si sa, da problemi su osx...ma anche questa volta dipende da apple e non dalla mobo. Ti basta comprare una pci/firewire con chip texas instruments e vai a gonfie vele ( ho fatto così).  

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...