Jump to content

Installare Mountain Lion in Hp dv6 7090el


wild83
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti è grazie in anticipo .

Allora posto le caratteristiche del mio portatile  stò tentando di installare iatkos ml2 .

E' sorto un problema la mia bios è bloccata  o cmq non mi permette di vedere tutte impostazioni e tra queste c'è l'attivazione del modalità achi ergo si blocca l'installazione con la classica schermata con rotella che le fà girare e in più spunta il  divieto :)

Avete delle soluzioni ? 

ps. scusate l'inesattezza dei termini ma spero di essere stato chiaro .

vi posto le caratteristiche del mio portatile . 

 

schermo : LCD Led lucido 15.6” 16:9 (HD Ready 1366x768)

chipset: Intel HM77 Express.

cpu : Intel Core i7-3610QM (2.30 GHz  4 core, 6 MB CACHE L3)

scheda video : NVIDIA GeForce GT 630M 2 GB DDR3

HD: 750 GB SATA 5400 rpm

Audio: altoparlanti e microfono integrati, Beats Audio

webcam HD.

1 x USB 2.0, 3 x USB 3.0, 1 x VGA, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono, 2 x uscita cuffie.

bios aggiornato di recente F 0.24 

ho un mac 

pennina da 16 Gb 

Link to comment
Share on other sites

Hauprovato UPci=Root?

la flag è PCIRootUID=0

comunque secondo la tua schermata non riconosce la video

 

quindi all'avvio

 

appena compare il boot premi un tasto

 

e flagga cosi

 

-v  -f  npci=0x2000  GraphicsEnabler=No  ( rispetta spazi e maiuscole)

se si blocca posta il blocco come hai fatto prima

Link to comment
Share on other sites

niente da fare presso il pulsante  esc  e  va la menu  dopo A+F10 arriva nuovamente al bios bloccato non quello sbloccato delle foto del post che mi hai consigliato , non so sè sbaglio  cmq da quello che ho capito alcuni portatili tra cui il mio hanno la bios bloccata per evitare elaborazioni pericolose ecc..... 

 

bios f.024 rev 3.7 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

già aggiornato si niente da fare :( ho una veccia versione osx con idexxx 10.6.5 , non c'è un altra strada prima di pandora visto che non ho qui il mac in caso ci provo domani quando vado in ufficio . 


niente da fare ho riprovato :( ma per pandora quali sono le impostazioni che devo selezionare gli ho dato una lettura veloce alla guida ..

cosi magari me le ritrovo per domani mattina 

Link to comment
Share on other sites

ho scaricato il pandora.app ma mi spunta un divieto e mi dice che la versione del mio osx e obsoleta non potendola cambiare per evitare un doppio esaurimento nervoso .. dove trovo il TOOL  pre-installazione di pandora ?? 

Link to comment
Share on other sites

raga allora sono in un vicolo cieco per pandora ho osx vecchio dice che con questa versione non posso aprire il file.app sè non sbaglio di pandora mentre o cercato in giro nei blog dedicati  per lo sblocco del  bios e quasi tutti  scrivono di schiacciare F10 e A  man non funziona o aggiornato la bios F.24 rev. 3.7 . Non sò che fare sono bloccato forse non si può sbloccare la bios proprio nel mio portatile ? evitare di passare in achi ? aiutatemi vi prego :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

vediamo se ti do una mano!!!

 

Penso che l'installazione non ti parte perché manca il AHCIPortInjector.kext nel cd di installazione, oppure ci sono dei kext di caricamento che non vanno proprio a genio per il tuo notebook.

 

Ti consiglio di lasciar perdere la distro che stai usando e di partire da una versione retail.

 

La guida da dove prendere spunto: http://www.insanelym...allazione lion
i file e i kext personalizzati li puoi prendere nel mio topic al primo post 
http://www.insanelymac.com/forum/topic/283243-dv6-6xxx-dv7-6xxx-mountain-lion-1084/ quelli per dv6
Per fare l'installazione hai bisogno di un vero Mac o di una macchina virtuale (Lion o ML) che puoi installare direttamente su windows.
Nell'ultimo caso puoi sempre usare Pandora che ti faciliterà molto la vita.....  :rolleyes:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...