Jump to content

Aggiornamento 10.4.8


Psygon
 Share

73 posts in this topic

Recommended Posts

Noi non facciamo polemiche se ti fossi letto le regole, letto bene tutte le risposte non avresti fatto 100 post per chiedere una sola cosa.

Se continui la polemica la fai tu e sarò costretto a chiudere...Mi spiace.

Link to comment
Share on other sites

scaricato aggiornamento 10.4.8

 

installato e poi subito dopo riavviato....

 

risultato= al avvio tutto ok ma dopo la schermata della mela , monitor nero l'unica cosa che si muove e solo il puntatore del mouse.... :(

 

dove avrei sbagliato?avevo la 10.4.6 ho aggiornato con la 10.4.8 .....

 

xcaso qualcuno ha qualche consiglio?

 

cera qualche procedura da fare dopo l'installazione?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, nella Baia dei Pirati è apparso l'aggiornamento anche per AMD...

Qualcuno l'ha già provato ?

Non vorrei dover reinstallare tutto quanto anche se viste le difficoltà su Intel credo sia da mettere in conto...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, nella Baia dei Pirati è apparso l'aggiornamento anche per AMD...

Qualcuno l'ha già provato ?

Non vorrei dover reinstallare tutto quanto anche se viste le difficoltà su Intel credo sia da mettere in conto...

 

 

nn installate la vers 10.4.8 di kiko (intel) ...

Link to comment
Share on other sites

mspr io non l'ho ancora provato ma se sono come i flop della 4.6 e 4.7 che devastano mezzo mondo di framework in versioni instabili perferisco rimanere dove sono.

 

sirioo quale hai provato delle due?

 

1: 10.4.8 Kiko Combo Fixed RC2

2:OS X 10.4.8 Combo Kiko update

Link to comment
Share on other sites

mspr io non l'ho ancora provato ma se sono come i flop della 4.6 e 4.7 che devastano mezzo mondo di framework in versioni instabili perferisco rimanere dove sono.

 

sirioo quale hai provato delle due?

 

1: 10.4.8 Kiko Combo Fixed RC2

2:OS X 10.4.8 Combo Kiko update

 

 

allora questa vers OS X 10.4.8 Combo Kiko update dopo l'installaz ti ritrovi il monitor nero al riavvio e nn va'....

 

invece questa vers 10.4.8 Kiko Combo Fixed RC2 e ok solo che nn mi vede ne bluetooth ed ho sempre il problema con la ventola...come spiegavo nell'altro post la cosa strana che quando fai ah doc x installare i componenti va solo il primo pacchetto di driver sarebbe combo 10.4.8 , quando provi a mettere pure ati 1000 ti dice che l'installazione nn e andata a buon fine e di ritpetere...

Link to comment
Share on other sites

ho scaricato òa JaS 10.4.8 SSE3 Intel ....

 

niente di mi dice di riprovare ad installarla....a me nn va'...nn so forse xche ho gia sotto la vers di kiko , oppure boh .....

 

come faccio a tornare alla 10.4.7 ?eliminando l'aggiornamento kiko?forse il problema e quello

Link to comment
Share on other sites

quello è il punto di non ritorno muahahah

 

se l'update ce l'hai nel dvd di installazione prova a far partire il dvd e istallare i vecchi update da li. forse hai fortuna... se non fà.. non ho idea

 

 

mi complimento x il tuo muahahah.... :thanks_speechbubble:

 

 

rimetto la 10.4.6 e faccio solo l'agiornamento JaS 10.4.8 SSE3 Intel..e vediamo che succede....

Link to comment
Share on other sites

nn ci sto capendo nulla :)

 

 

e facile io gia avevo fatto l'aggiornamento dalla 10.4.7 jas alla 10.4.8 Kiko Combo Fixed RC2 e nn andava bene ,ho provato a mettere update di jas ma nn andava ..... ora rimetto la 10.4.6 di jas e faccio direttamente l'aggiornamento con -Jas 10.4.8 Update SSE3 Intel - e vediamo come va... :happymac:

Link to comment
Share on other sites

ciao intervengo per dire che con la mia configurazione come da signature, tale aggiornamento fatto su jas 10.4.6 + update 10.4.7 tramite la combo rc2 kiko non funziona, probabilmente perchè ho una cpu solo sse2. per il momento ho recuperato da windows tramite mac drive tutto quello che mi serviva, ma poichè devo aggiornare l'hardware tra qualche giorno con una ati 9800 pro e un prescott sse3, non mi occuperò + di fare tentativi inutili. Pongo una domanda che può essere utile in previsione di non dover perdere ogni volta i propri dati se qualcosa va male.

Allora ho un disco ide dedicato per osx su cui andava nativamente e il boot avveniva con il metodo chian0. Ho partizionato tramite mac drive il disco i 2 parti usando hfs+, poi ho rifatto l'installazione col dvd di jas e scelto dove installare (riformattando come journaled le 2 partizioni), avendo sempre chian0 in c: di windows, vado avanti, faccio tutto e mi da chian error, ovvero non so come bootare dalla partizione in cui ho installato osx e neanche con Acronis si riesce a rilevare il disco dedicato.

La domanda è: se si vuole avere una partizione in più per il backup del sistema operativo e/o di dati importanti usando un disco ide dedicato per mac, come si deve fare?

L'alternativa è creare la partizione su un disco in cui c'è già win? io vorrei continuare ad avere un disco separato e riuscire a fare anche dei backup.

Ciao e grazie.

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio di fare un beckup e masterizzarlo su dvd...4,7 Gb dovrebbero bastare se non ci sono molti programmi installati anche perchè le dmg sono molto compresse...Comunque un po di tempo fa avevo messo il beckup su una partizione in HFS+ separata dal sistema, nulla di più una semplicissima immagine dmg schifaffata li in caso di emergenza.

 

OT il prescott che stai prendendo è il 3,4 con socket 478?

Se puoi fammi sapere quanto lo stai pagando...ho un vecchio pc che voglio aggiornare e d ho ancora un notwood 2,4 con sse2

Link to comment
Share on other sites

mi associo alla cosa..mettiamo caso che io ora vorrei fare un backup di tutto che almeno in casi di emergenza invece di mettere tutto da capo metto direttamente l'immagine e rimetto tutto da capo..

 

vorrei sapere se esistono delle guide che spiegano come fare prima di tutto il backup del sist op con tutte le modifche apportate, e poi dopo di che come farlo partire quando abbiamo un sistema bloccato come ad esempio , ieri sera quando ho installato una vers sbagliata del 10.4.8 ed ho dovuto fare un lavoraccio x mettere tutto da capo...grazieee

Link to comment
Share on other sites

Da disk utility vi permette di fare un beckup e vi trasforma il vostro MacOS in immagine .dmg da poter beckuppare quando volete inserendo il dvd d'installazione e dando la destinazione su dove si trova l'immagine e dove volete ripristinarla.

 

Vi riporto a questo link di un pò di tempo fà!

 

LinkBeckup

Link to comment
Share on other sites

grazie sax per il supporto, ma proprio da quello che hai scritto deduco che tu avevi una partizione hfs+ separata, ma in che senso? era un piccolo disco che avevi dedicato x il backup? era una partizione che hai creato su un disco che usavi con win?

io quindi dovrei creare una partizione hfs+ su un disco che sia fisicamente diverso da quello in cui installo osx, giusto? infatti dalla guida all'installazione si dice che le partizioni devono essere primarie: ecco la soluzione, ma non la so attuare! Mi serve un modo per rendere primaria la partizione x il backup sul disco dedicato e penso che così funzionerà, ma di tutto quello che ho provato, non mi è capitato ancora un programma che riesce, tanto + che acronis non mi vede il disco dedicato manco a morire (già provate tutte le opzioni, compreso os selector).

Per quanto riguarda la cpu, perchè parli del prescott 3,4 su 478? io ho trovato usato un prescott 3,0 su 478 per 80 euro, dici che ho fatto male a prenderlo pensando anche all'utilizzo a scopo hackintosh?

Non mi fate suicidare se ho fatto una cavolata...vabbè, vorrà dire che lo spremo sotto win in ogni caso.

Grazie x l'aiuto comunque e a voi la palla.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Da disk utility vi permette di fare un beckup e vi trasforma il vostro MacOS in immagine .dmg da poter beckuppare quando volete inserendo il dvd d'installazione e dando la destinazione su dove si trova l'immagine e dove volete ripristinarla.

 

Vi riporto a questo link di un pò di tempo fà!

 

LinkBeckup

 

 

x fare un immagine .dmg da disk utility vado sulla partizione dell osx e faccio nuova immagine...cioe quello che dovrebbe andare in sorgente ,,,solo che questo mi dice risorsa occupata..allora x fare questa immagine devo far partire osx dal dvd e farla d ali'?

 

cioe il rpocedimento visto nel link sembra che spieghi gia l'opzione quando hai gia un immagine e la devi richiamare dal dvd

Link to comment
Share on other sites

Si io avevo due partizioni una del sistema e una che usavo come archivio tutte e due primarie...Li avevo messo l'immagine di beckup in dmg che da 8 Gb mi pare ne occupasse 4. Inserendo il dvd d'installazione andavo a selezionare disk utility formattavo la partizione HFS+ di sistema...e poi facevo ripristina da li davo come indirizzo l'immagine della seconda partizione e mi rimetteva tutto il sistema bello pulito nella prima...è una funzione molto semplice...Non devi farla bootare da acronis o roba simili il beckup non funziona così...in ogni caso non booterebbe proprio perchè è un immagine come una semplice iso che la masterizzi su dvd mentre quì la scrivi sull'hd per poi farla andare tranquillamente.

 

 

Per il prescott

No no anzi è un buon prezzo considerato che come procio erano davvero versatili per tante cose e non intendo overclock che non serve ad una mazza. Io pensavo di prendere un 3,4 visto la poca differenza di prezzo.

 

x fare un immagine .dmg da disk utility vado sulla partizione dell osx e faccio nuova immagine...cioe quello che dovrebbe andare in sorgente ,,,solo che questo mi dice risorsa occupata..allora x fare questa immagine devo far partire osx dal dvd e farla d ali'?

 

cioe il rpocedimento visto nel link sembra che spieghi gia l'opzione quando hai gia un immagine e la devi richiamare dal dvd

 

 

Si è proprio perchè il sistema è attivo che non te la fa fare...devi inserire il dvd d'installazione farlo caricare e fare lìimmagine.

Link to comment
Share on other sites

dimenticavo!

ho annotato questo mentre ero in utility disco dal dvd:

 

disco di sistema - albero dispositivo - /PCIO@0/IDE0@1F,1/CHN0@0/@1:3

numero disco 2

numero partizione 3

 

disco di backup - albero dispositivo - /PCIO@0/IDE0@1F,1/CHN0@0/@1:2

numero disco 2

numero partizione 2

 

Quindi il metodo chain non funziona perchè non riesce a capire da quale partizione fare il boot, penso.

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Si è proprio perchè il sistema è attivo che non te la fa fare...devi inserire il dvd d'installazione farlo caricare e fare lìimmagine.

 

 

ok scusa era all'inizo della prima pagina....pensavo che parlassero solo della seconda fase del rispristino....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...