Jump to content

[Aiuto] niresh 10.8.2 ati4650m schermo nero dv7 3003ea


alexcaliforniano
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo aver provato 8 distro sono riuscito ad installare osx sul notebook sopracitato

Unico neo kext scheda video

Ho trovato guide per abilitare il monitor interno per tutte le versioni ma non per la 10.8.2

Se installo i driver ati va in schermo nero e se collego l hdmi funge ma come secondo schermo

Per ripristinare cancello da linea di comando tutti i driver ati

Il sistema si avvia ma con una qualita grafica scadente

 

La scheda video è una 4650 mobility radeon

Sono 2 settimane che occupo il mio tempo libero nella ricerca di una soluzione e ho reinstallato gia tre volte osx

Sono pronto a qualsiasi prova.

Grazie anticipatamente per l aiuto.

allego estratto systeminfo

post-1199789-0-39088800-1375911055_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Per il Tuo problema, se non ricordo male il distro di Niresh 10.8.2 presenta dei problemi, molti si lamentano specie quelli che hanno un Cpu AMD

Ti consiglio di usare iAtkos, prova e ci fai sapere.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato la direzione, devo modificare il fremebuffer ati mettendo le porte lvds ecc nel kext ma non sono riuscito a capiredoveprendere qst info, ho scaricato il bios della scheda video, e ora?

Ho trovato la direzione, devo modificare il fremebuffer ati mettendo le porte lvds ecc nel kext ma non sono riuscito a capiredoveprendere qst info, ho scaricato il bios della scheda video, e ora?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao guarda io ho come te una scheda ATI...come sei riuscito a far partire la niresh?? A me non parte proprio quando carica il dvd arriva a loading e si impalla e non arriva nemmeno alla schermata del boot...se mi dici ti posso dare una mano con la scheda video visto che su snow Leopard la sono riuscito a far funzionare a dovere :D

Link to comment
Share on other sites

A me è 1600x900 addirittura mi ha preparato i kext plsh2me ma niente

Bootloader chamaleon ultima versione

Ma se i valori sono errati LVDS schermo nero e con HDMI va una bellezza se inserisco i valori lvds le sia GE=y e n schermo tempestato di trattini provato anche edid fix col bin preso da darwindumper ma niente nessun risultato

Kernel legacy x AMD ovviamente

Link to comment
Share on other sites

Guarda vedi sul forum internazionale la guida di mucha ci sono persone che sono riuscite ad avere QE/CI anche con la tua risoluzione e stessa scheda grafica, insomma ti sto dicendo falla direttamente tu la modifica al framebuffer io per la mia ho usato Shrike, l'unica cosa è provare continuamente fino a quando non ci riesci a farla partire ;), se vuoi ti posso dare una mano a modificarli 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...