Jump to content

Hackintosh: alcune dritte?


lukas95np
 Share

89 posts in this topic

Recommended Posts

Ho un sistema simile al tuo, addirittura alcuni utenti lo hanno identico, con la sola differenza della scheda video, e nessuno ha questo tipo di problemi; non riesco a capire per quale motivo non si riesca a far funzionare il tuo.

L'aggiornamento fallo via combo update, e fagli finire la procedura, non spegnere forzatamente il sistema; entra in preferenze di sistema-gestione energia e sposta i cursori tutto a destra, non vorrei che la mancata conclusione della procedura di aggiornamento fosse legata allo standby.

Prova anche a cambiare la memoria della grafica integrata da 64 a 32Mb

Ma l'aggiornamento lo faccio con il combo update, al termine mi dice di riavviare, e prima di spegnersi naturalmente esce la finestrella con l'avanzamento dell'aggiornamento. il fatto è che sembra proprio si blocchi a 1 minuto dalla fine, tant'è che sembra che la barra blu del caricamento oltre che non andare avanti si blocchi anche nel suo effetto "scia" diciamo. comunque si dopo l'aggiornamento non si avvia credo perchè proprio quest'ultimo non riesce ad essere portato a termine.

Link to comment
Share on other sites

Non è detto che si blocchi, fai la procedura di inibizione della gestione energia e riprova; lasciagli fare il completamento dell'aggiornamento, anche a costo di tenere il PC acceso tutta la notte

Link to comment
Share on other sites

Non è detto che si blocchi, fai la procedura di inibizione della gestione energia e riprova; lasciagli fare il completamento dell'aggiornamento, anche a costo di tenere il PC acceso tutta la notte

Ok, lascio in quel modo prima di andare a dormire.

Ti faccio sapere domani mattina se ti colleghi.

Grazie del tempo che dedichi ad aiutarmi :)

Link to comment
Share on other sites

Allora ho installato con la 10.8.4, riesco ad avviarlo seppur in -x Graphics Enabler=No.

se lo avvio in solo con la seconda flag si blocca prima di arrivsre al desktop, se lo avvio normalmente mi da in una stringa vtd 0 fault device 3.0.0 che non risolvo flaggando dart=0, quindi x ora l unica soluzione è la provvisoria più g.e.=no.

attendo consigli :)

Link to comment
Share on other sites

Vai nel bios e disabilita la voce relativa ad Intel Virtualization.

Metti org.chameleon.boot.plist che ti ho postato precedentemente al posto del tuo in Extra e riavvia senza flags

Ok, più tardi o domani provo, grazie mille :)

Link to comment
Share on other sites

Funziona! avviando in -v si avvia, anche velocemente.

ora naturalmente ci sono tantissime cooooose da sistemare, ma il primo passo l'abbiamo fatto.

Grazie mille :D

 

Da sistemare:

Audio (nessun kext installato)

Gtx 660(e i relativi effetti grafici, con la integrata ho salti di texture quando apro il centro notifiche o le finestre ecc., ma penso sia dovuto alla mancanza di kext anche di quest'ultima)

Usb 3.0 (funzionano solo le 3.0 credo, oppure qualcuna si altre no.)

boot loader (riesco ad avviare solo con la chiavetta, senza passa direttamente a windows)

Wifi

Bluetooth

 

e poi dimmi te :)

Link to comment
Share on other sites

Ora che hai la 10.8.4 switchando il bios sulla GTX660 dovrebbe funzionare, prova.

Audio ALC892 e USB3 con Pandora post-installazione installa i kext appositi (per le USB3 si chiama GenericUSBXHCI)

Sempre con Pandora installa il bootloader Enoch, scegli i moduli FileNVRAM e kernel patcher poi metti ocbp e smbios (quelli postati da me) nella cartella Extra.

Iniziamo con queste... un po' alla volta

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...